home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Validità vaccini - Discussione n 53829 - PermaLink
   Validità vaccini

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 10
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 16:44   
matgue non vuoi capire,....per un padrone attento ce ne sono 100 che non sanno nemmeno mettere mano all'animale, non fanno la filaria e non fanno il richiamo della lepto....ti assicuro che ci sono tanti tanti cani che vengono visitati per miracolo in occasione del vaccino.
io come professionista non posso permettermi di vaccinare ogni 3 anni se non me lo dichiarano ufficialmente, poi tu sul tuo cane fai quello che ti pare, ma a tuo rischio e a tua responsabilità...



0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 16:47   
no a rischio e responsabilitò di coloro che hanno scritto che quel vaccino copre per 3 anni quello e per 1 anno quell'altro...io seguirei semplicemente le istruzioni!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 16:49   
eh no....perchè al momento come ha detto barbara cìè solo un vaccino antirabbico che è valido per tre anni ufficialmente...non cerchiamo scappatoie per giustificare...troppo comodo così


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 16:58   
Scusatemi ma allora non ho capito qualcosa io…mettono in commercio un prodotto, una persona lo acquista e legge: (copia e incolla del libretto illustrativo del Quantum)
‘’ Ciascuna dose di 1 ml e' preparata mediante la ricostituzione di un flacone di vaccino Quantum Dog DA2PPi/CvL liofilizzato con un flacone Quantum Dog CvL vaccino liquido. Il vaccino ricostituito deve essere agitato delicatamente e somministrato immediatamente per iniezione interamuscolare o sottocutanea. Vaccinazione di base: Due dosi di 1 ml somministrate con un intervallo di 3-4 settimane. Cuccioli a partire da 6 settimane d' eta' e cani adulti. Somministrare per iniezione i.m. o s.c.una dose (1 ml) di Quantum Dog DA2PPi/CvL,poi somministrare una seconda dose 3 o 4 settimane piu' tardi, ma non prima delle 10 settimane d'eta'. Vaccinazione di richiamo: Dose 1 ml: al fine di mantenere l'immunita' contro CPi, coronavirus canino, L. icterohaemorrhagiae e L. canicola si raccomanda una vaccinazione di richiamo annuale contro questi componenti. Per mantenere l'immunita' contro CPV, CDV e CAV si ri
chiede la rivaccinazione a distanza di 3 anni.’’

Cosa dovrebbe essere ufficializzato? Se è in commercio penso sia già ufficializzato no?



0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 17:03   
INDICAZIONI:
Per l' immunizzazione attiva dei cani a partire dall'eta' di 6 settimane. Per prevenire la mortalita' e ridurre i segni clinici di malattia causatidal virus del cimurro canino, dal parvovirus canino e dal virus dell'epatite infettiva; Per ridurre la mortalita' e la gravita'dei segni clinici di malattiacausata da Leptospira interrogans serovars canicola ehicterohaemmoragiae; Per ridurre i segni clinici e la diffusione virale dell'adenovirus caninotipo 2; Per ridurre l'escrezione virale del virus della parainfluenza canina edel parvovirus canino. Per ridurre l'infezione intestinale causata dal coronavirus canino. La comparsa di immunita' e' stata dimostrata a partire da: 3 settimane dopo la prima dose nei confronti del virus delle parvovirosi; 3 settimane dopo il ciclo di vaccinazione primaria per il cimurro e per coronavirus; a partire da 4 settimane dopo il completamento dello schema vaccinale di base per adenovirus canino; a partire da 3 settimane dopo il completamento dello schema vaccinale di base (solo risposta sierologica) per parainfluenza e Leptospira interrogans serovars canicola e hicterohaemorragiae. La durata dell'immunita' e' almeno di 3 anni (sierologia) per cimurro, adenovirus (CAV1 e CAV2) e parvovirus e almeno 12 mesi per challenge per parainfluenza, coronavirus e Leptospira interrogans serovars canicola e hicterohaemorragiae.


più ufficiale di così...


0 
 Profilo
Tamy80

Registrato dal: 06-02-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 19:12   
Sono d'accordo con MATGUE, non potrei non esserlo! Se su un vaccino c'è ben scritto che ha una validità di 3 anni, come copertura, non si capisce per quale motivo si dovrebbe riproporre l'anno dopo e non aspettare i 3 anni di cui si parla sul foglietto illustrativo! Che poi questi vaccini triennali, anche lo stesso dell'antirabbica triennale, non lo propone NESSUN veterinario.... questo è un altro conto! Come ho detto in tanti anni, mai e dico mai mi è stato detto di questi vaccini... ho scoperto tutto quello che c'è dietro perchè il mio cane è stato male e facendo ricerche e parlando con persone alla fine è uscito fuori che all'estero non si fanno vaccini annuali! Noi stessi... uomini... quando dobbiamo fare un vaccino (o farlo fare ai nostri figli).... tremiamo! E perchè dovrei andarci leggera col cane? Per tanti cani che tollerano bene questi benedetti vaccini, ci possono essere altri le cui continue vaccinazioni possono magari pregiudicare la sua salute. Un amico con uno Yorky, dopo aver visto che il cane dopo il vaccino stava male puntualmente... ha deciso di non farglieli più fare... e ora sono 5 anni che il cane non viene vaccinato! Assurdo per me, ma così la mia mi stava morendo in braccio... sempre per il vaccino.... e ora quando viene faccinata deve mettere un ago in vena così in caso di reaine avversa subito interveniamo... e io, che sono esagerata... piango già prima di entrare nell'ambulatorio....
Matgue ma ora... per dire, questo quantum chi potrebbe farlo? Io ho sempr visto usare il ceppi e il duramone... mi sembra...

Comunque vet non è un attacco a voi personale, ma a questo sistema.. perchè se i vaccini durano 1 anno, durano 1 anno qui e dovunque... scusate se mi sono accalorata sulla questione


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 19:22   
sul fatto che lo stesso vaccino sia approvato per tempi diversi in stati diversi, la spiegazione è semplice e orrendamente burocratica: per ogni variazione di foglietto illustrativo il farmaco deve essere ri-approvato dall'agenzia del farmaco come se fosse un nuovo medicinale, e questo per le case farmaceutiche è un costo in termini di tempo e denaro.


0 
 Profilo
Tamy80

Registrato dal: 06-02-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 19:25   
ma..... quindi la verità dove sarebbe... valenza annuale o triennale?

Brachetto scusa se aprofitto


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 19:40   
naturalmente tamy parla di valenza reale e non BUROCRATICA (anche se non ho ancora ben capito sta burocrazia dove ostacola nel senso che penso che quello che c'è scritto sul foglio illustrativo sia ufficiale e quindi dov'è l'ostacolo sull'utilizzo del quantum????)

@tamy penso che l'unico modo è reperire un veterinario che utilizzi il suddetto prodotto...le cose fatte in casa non si devono fare...

io sono di Lecco, vicino a Como e alla Svizzera...sto quasi quasi pensando che per i vaccini andrò là...naturalmente prima farò qui l'antirabica e il passaporto del cane, devo informarmi bene su come funziona e se si può fare...


0 
 Profilo
Tamy80

Registrato dal: 06-02-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 19:45   
no, io non mi sognavo di fare cose fatte in casa, solo che sembra che i vet non possono comprare una singola dose di vaccino, ma ne comprano a confezioni... lo so perchè in passato avevo fatto richiesta di un vaccino specifico, e la risposta è stata "lo dovrei prendere solo per te, e di tutte le altre dosi che ne faccio?" Non so però se questa era una scusa... o è un fatto vero...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi