home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Validità vaccini - Discussione n 53829 - PermaLink
   Validità vaccini

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 10
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 19:49   
Dovrebbe essere vero...guarda qui
http://www.paginesanitarie.com/skveterinari/QUANTUM%20DOG%20DA2PPI%20CVL%2025FL%2025.htm
il quantum costa 170.20 euro a scatola penso di 25 fialette...se guardi anche tutte le altre medicine che si trovano elencate in questo sito trovi prezzi e quantità vendute...


0 
 Profilo
Tamy80

Registrato dal: 06-02-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 10:07   
Io ho 3 vet con cui sono in contatto, ma nessuno usa questo vaccino e allora siamo punto e daccapo tra l'altro devo fare a non l'antirabbica però voglio sentire l'enci per vedere se non fanno storie con quello triennale, il vet mi ha detto che mi faccio problemi inutili perchè proprio quello della rabbia è un vaccino spento e non crea problemi..... Ora cmq ho scritto in un forum americano chiedendo info sui loro protocolli vaccinali e su che prodotti usano.


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 10:35   
Anche il mio ha detto che non lo usa, naturalmente gli fa comodo non usarlo, e mi ha detto che l'antirabica che usa è biennale...proverò a bussare ad altre porte e mi informerò su come funzionano le cose in Svizzera...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 11:06   
"dovrebbe essere vero" " gli fa comodo non usarlo"........meglio che non rispondo.....matgue vai in svizzara e poi mi dici i prezzi che trovi ok?


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 11:53   
Calzini non è una questione di prezzi a me personalmente non cambia niente a livello economico, ma di onestà...perchè non viene per lo meno proposta la posologia triennale visto che esiste un prodotto che lo permette?
Non si può negare l'evidenza, utilizzando questo prodotto il lavoro del veterinario si dimezza!
Non è stata portata nessuna motivazione medico/etica davvero valida sul perchè i veterinari non usano il Quantum.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 22-04-2010 11:55 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 11:57   
il piccolo dettaglio è che il vaccino resta annuale perchè alcune valenze sono e restano validate annualmente.
poi se vuoi vedere del marcio dove non c'è, fai pure.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 11:58   
hai ragione matgue, siamo tutti disonesti e solo attaccati ai soldi.....infatti ti arriverà la parcella per tutti i consigli dati dai vet qui del forum.........le motivazioni ti sono state date, solo che tu quando non vuoi vedere chiudi gli occhi...


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 12:08   
state prendendo la cosa sul personale...di certo non sono il tipo che non dice le cose che pensa così continuate a darmi consigli...se devo dire una cosa la dico, sarà vostra decisione se continuare a darmi consigli dopo che vi ho dato contro in questa discussione, io non voglio vedere del marcio ma le motivazioni che mi avete portato non mi hanno convinto.
I vaccini polivalenti annuali valgono 6 mesi perchè la lepto rimane semestrale? l'ho chiesto più volte e non mi avete risposto, la vistita annuale di controllo si farebbe comunque alla revaccinazione lepto+parainfluenza e alla visita per la filaria quindi anche il discorso ''padroni poco attenti'' non sussiste, la posologia del prodotto in questione è scritta sul libretto illustrativo e quindi se è in commercio è ufficiale e quindi anche la questione ufficialità non esiste.
Queste sono state le motivazioni che avete citato...
Non sono chiuso ma apertissimo a capire il vero motivo per cui non viene usato, basta che mi date una motivazione davvero concreta.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 22-04-2010 12:10 ]


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 12:38   
Quote:

21-04-2010 alle ore 16:47, MATGUE wrote:
no a rischio e responsabilitò di coloro che hanno scritto che quel vaccino copre per 3 anni quello e per 1 anno quell'altro...io seguirei semplicemente le istruzioni!



Dai Matgue ci stai girando intorno per non voler capire e aver ragione

1) Il vet ha come indicazione 1 anno e LUI te lo farà di un anno

2) Se CREDI che vada bene triennale fai come ti pare.. fallo ogni 3 anni ma se poi il cane si ammala rompi le balle alla casa farmaceutica e NON al tuo veterinario.

Se pretendi che il tuo veterinario si assuma una responsabilità perchè a te fa più comodo così smetti pure di insistere.. non lo farà.

Se non hai capito che il problema non è quanto REALMENTE valga un vaccino ma DI CHI E' LA COLPA allora rileggi bene quello che ti scrivono.

Sei de coccio propio.



0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 12:50   
Quote:

22-04-2010 alle ore 12:08, MATGUE wrote:
state prendendo la cosa sul personale...di certo non sono il tipo che non dice le cose che pensa così continuate a darmi consigli...se devo dire una cosa la dico, sarà vostra decisione se continuare a darmi consigli dopo che vi ho dato contro in questa discussione, io non voglio vedere del marcio ma le motivazioni che mi avete portato non mi hanno convinto.
I vaccini polivalenti annuali valgono 6 mesi perchè la lepto rimane semestrale? l'ho chiesto più volte e non mi avete risposto, la vistita annuale di controllo si farebbe comunque alla revaccinazione lepto+parainfluenza e alla visita per la filaria quindi anche il discorso ''padroni poco attenti'' non sussiste, la posologia del prodotto in questione è scritta sul libretto illustrativo e quindi se è in commercio è ufficiale e quindi anche la questione ufficialità non esiste.
Queste sono state le motivazioni che avete citato...
Non sono chiuso ma apertissimo a capire il vero motivo per cui non viene usato, basta che mi date una motivazione davvero concreta.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MATGUE il 22-04-2010 12:10 ]



Guarda.. ho letto pure io il bugiardino del Quantum

": Dose 1 ml: al fine di mantenere l'
immunita' contro CPi, coronavirus canino, L. icterohaemorrhagiae e L.
canicola si raccomanda una vaccinazione di richiamo annuale contro qu
esti componenti. Per mantenere l'immunita' contro CPV, CDV e CAV si ri
chiede la rivaccinazione a distanza di 3 anni."

Ovvero polivalente .. alcuni 1 anno alcuni 3 anni ERGO tutti un anno.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi