home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  PROCESSIONARIE....UN GROSSO PERICOLO... ANCHE MORTALE!!! - Discussione n 53352 - PermaLink
   PROCESSIONARIE....UN GROSSO PERICOLO... ANCHE MORTALE!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-04-2010 alle ore 14:18   
Quote:

09-04-2010 alle ore 14:16, SQUIT wrote:
teoricus grazie mille per queste info..
probailmente non erano quelle!!!
bè speriamo....
chissà che cavolo sono allora...sono identiche a quelle della foto...magari qualcosa di simile!!!!




Scusa SQUIT, catturane una la metti in una scatoletta e la porti alla asl...


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 09-04-2010 alle ore 14:23   
Quote:

09-04-2010 alle ore 14:18, Annas wrote:
Quote:

09-04-2010 alle ore 14:16, SQUIT wrote:
teoricus grazie mille per queste info..
probailmente non erano quelle!!!
bè speriamo....
chissà che cavolo sono allora...sono identiche a quelle della foto...magari qualcosa di simile!!!!




Scusa SQUIT, catturane una la metti in una scatoletta e la porti alla asl...


si si sicuro!!!!
bè spero di non vederne più in giro ma se capita lo faccio

almeno mi tolgo ogni dubbio!!!


0 
 Profilo
simona0370

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 15:38   
Ciao, domenica scorsa la mia piccola Elsa, maltese di 7 mesi, è stata punta dalla processionaria. Neanche io sapevo della loro pericolosità. Siamo corsi al pronto soccorso e le hanno fatto un sacco di terapie. La hanno ricoverata per due giorni. Adesso è a casa, stordita dai farmaci, incapace di mangiare e bere da sola. Mi hanno detto che una parte di lingua ormai è compromessa ma che con un pò di pazienza potrà probabilmente tornare ad alimentarsi da sola. La processionaria le ha anche sfiorato un occhio. Adesso è parzialmente diventato bianco. Stiamo mettendo colliri ma mi hanno detto che per fortuna anche questo dovrebbe risolversi. Pensate un pò cosa può combinare quello schifoso insetto peloso!



0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 15:54   
o mamma povera piccola!!!!
si questi esseri sono dei baxxdi!!!!

tienici aggiornate su come sta la piccolina...

a proposito se ti va perchè non ci spieghi i sintomi che ha avuto la tua piccola

può servire a tutti nel caso (si spera mai)dovesse capitare anche a noi...!!!!

un bacio


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 16:00   
povera piccola maledette processionarie, gatte pelose o come cappero si chiamano


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 17:09   
...porca puzzola!!!! ste baxxxxde!!!! per jessy....ogni tanto anche io le trovo in giardino.....


0 
 Profilo
manolasalvetti

Registrato dal: 18-01-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 18-01-2011 alle ore 23:21   
Sono arrivata quì perchè stavo proprio cercando informazioni su quest'insetto maledetto!! Proprio in questi giorni recandomi dal veterinario a riprendere una delle mie gattine (ho 22 mici...) portata a sterilizzare, mi son sentita chiedere a mezza bocca se per caso non volessi adottare una povera micina senza .... lingua!!! " Nessuno la vuole, i suoi padroni ce l'hanno portata per sopprimerla.... nemmeno sanno che non ce lka siamo sentita di farlo, ma.... ora non sappiamo come fare, nessuno la vuole, povera micina. " Queste parole furono dette a me e a mio marito dalle veterinarie. L'abbiamo presa noi... è un grosso problema... ma ci stiamo abituando. Una processionaria le ha "mangiato" la lingua! Immagino il dolore di questo povero esserito! Ora è con noi e mentr sto scrivendo, essa sonnecchia nella sua cesta Mangia il pate di carne delle scatolette e le diamo l'acqua con la siringa. E' stata sterilizzata e poverina, non avendo la lingia si strappa tutto il pelo sotto la pancina. In genere i gatti si leccano molto in quella zona dopo l'operazione.... ma lei poverina si strappa il pelo. Le è venuta una dermatite che le stanno curando con gli antibiotici. Noi la laviamo con fazzolettini imbevuti in una lozione (sopperiamo la mancanza della lingua), la spazzoliamo più volte al di, ma soprattuto dopo che ha mangiato, poichè mancandole la lingua si mordicchia dove può. Io mi chiedo come possano i suoi padroni non essersene accorti in tempo!! Poveri esserini. Ciao a tutti e grazie per le notizie e delucidazioni. Siete favolosi.
Manola da Lucca


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 18-01-2011 alle ore 23:43   
Ma scherzi???
Un mega-super-gigantesco applauso a te e a tuo marito per il vostro buon cuore... e tante tante coccole alla vostra ventritreesima cucciolotta (ma anche agli altri ventidue, nè!)

Benvenutaaaa!!!


0 
 Profilo
gattoET

Registrato dal: 27-07-2009
| Messaggi : 642
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 00:14   
ragazzi ho letto tutto velocemente e mi cuso se è già stato precisato, ma le processionarie sono pericolose anche per l'uomo!
mio padre è finito al pronto soccorso l'anno scorso...quei maledetti peletti che hanno addosso con il vento girano e provocano irritazioni fastidiosissime alla pelle, tipo eritema.
E' finito al pronto soccorso sia lui che una vicina di casa...alla fine hanno dovuto abbattere, a malincuore, il pino condominiale.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-01-2011 alle ore 13:17   
due anni fa mi sono ustionata la mano (leggermente eh..)mettendo la mano in bocca a un cane che ne aveva leccata una ore prima..
sono insetti pericolosissimi e se vedete i nidi sugli alberi avvisate la asl per la disinfestazione.
i nidi sembrano giganteschi gomitoli di lana bianca sulle chiome degli alberi.
manola hai fatto un bellissimo gesto..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.577 Secondi