home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  SACCHETTO e/o PALETTA! - Discussione n 5262 - PermaLink
   SACCHETTO e/o PALETTA!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 15:06   
"...personalmente io non trovo che fare certe cose sia un disturbo, le faccio senza problemi... ma evidentemente per altri lo č... e i risultati poi si vedono....

QUOTO in pieno! Non vorrei sembrare banale, ma l'educazione si impara prima in famiglia e poi a scuola... se gli stessi genitori ed educatori danno un cattivo esempio (o non lo danno per niente), cosa ci possiamo aspettare?
Quest'estate, al nord in montagna, ho partecipato ad un seminario dove una Psicologa del comportamento animale, spiegava la sua esperienza: in pratica, col benestare dei Signori Presidi, "girava" per le scuole inferiori e superiori, per cercare di sensibilizzare la gioventų riguardo il benessere, la custodia e il rapportarsi con gli animali domestici e selvatici!
Ci vorrebbero molte di questi studiosi e di Presidi sensibili ad educare i bambini e i ragazzi al rispetto per gli animali... in questo modo si evolve positivamente la societā!




0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 15:07   
Comunque daccordo con te, da quando ho Biggy ho capito quanta intolleranza c'e' verso i cani.... c'e' gente che guarda schifata anche il cucciolo pių tenero del mondo.....


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 15:20   
[QUOTE]
15-11-2006 alle ore 15:07, Madda wrote:
Comunque daccordo con te, da quando ho Biggy ho capito quanta intolleranza c'e' verso i cani.... c'e' gente che guarda schifata anche il cucciolo pių tenero del mondo.....
[/QUOTE]

Che vuoi fare... sarō "impopolare" ma continuo a ripetermi: č una mentalitā vecchia come il mondo, radicata in un "antropocentrismo" duro a morire... che trae le sue origini nella "nostra" cultura di stampo (vuoi o non vuoi) cattolico.
Non per niente, nei Paesi del Nord, agli animali č riservata un'importanza maggiore, anche dal punto di vista dei diritti legali.

Mi dispiace dirlo, ma per quel che riguarda la mia personale esperienza, sono fermamente convinta di quanto affermo.


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 15:35   
io i regalini dei miei cani gli ho sempre raccolti anche quando non era obbligatorio, e quando so che dissenteria esco con una bottiglietta di acqua per limitare i danni, visto che in alcuni casi č impossibile usare il sacchettino, ma vedo un sacco di gente e conoscenti che non raccolgono niente.....poi noto le facce dei passanti, quando il cane fa la pupų, loro osservano schifati per vedere se la raccolgo, sono pronti a litigare... e io lentamente piano piano cerco il sacchetto nelle tasche nella borsa....giusto per farli rodere un pō......
sono dispettosa hi hi hi


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 15:43   
zaba!poi quella č gente che non fa la differenziata e che svuota il posacenere xstrada


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 15:44   
[QUOTE]
15-11-2006 alle ore 15:35, zaba1 wrote:
io i regalini dei miei cani gli ho sempre raccolti anche quando non era obbligatorio, e quando so che dissenteria esco con una bottiglietta di acqua per limitare i danni, visto che in alcuni casi č impossibile usare il sacchettino, ma vedo un sacco di gente e conoscenti che non raccolgono niente.....poi noto le facce dei passanti, quando il cane fa la pupų, loro osservano schifati per vedere se la raccolgo, sono pronti a litigare... e io lentamente piano piano cerco il sacchetto nelle tasche nella borsa....giusto per farli rodere un pō......
sono dispettosa hi hi hi
[/QUOTE]

Ti posso dire una cosa ZABA? Anche io mi diverto a creare... la "suspense"!! Soprattutto se sono osservata da... persone ostili: aspetto fino all'ultimo e poi... ZAK! tiro fuori il sacchettino proprio nell'attimo in cui i "nemici" stanno per intervenire... si vede proprio che hanno RABBIA perchč non si possono sfogare...!!! e cosė non possono dirci nulla... e noi imperterriti proseguiamo la passeggiata!

(di solito i "nemici" son quelli che i cani non li vorrebbero vedere nemmeno in fotografia!)


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 15:47   
tutti si lamentano... infastididi dai bisogni dei cani, intanto io tutte le mattine trovo delle incredibili pisciate sulla cler, ma non di cane...bensė di uomo....e non vi dico che odorino....chi č la bestia??????


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 15:48   
sfondi una porta aperta anche qui fanno cosi


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 15:50   
VALE, ZABA...
mi associo (purtroppo): anche qui stessa musica... ai giardini (aperti di notte) si trovano escrementi che di animale... hanno poco... ROBA DA MATTI!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 15:53   
qualche tempo fā trovavamo anche delle tortine al cioccolato difianco alle macchine posteggiate con tanto di fazzolettino....per pulirsi......che schifosi


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi