home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  SACCHETTO e/o PALETTA! - Discussione n 5262 - PermaLink
   SACCHETTO e/o PALETTA!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
ciappo

Registrato dal: 22-03-2006
| Messaggi : 124
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 21:26   
vorrei abitare in una zona popolata da voi del forum... qui da me sono l'unico ad usare il sacchetto.. quasi tutti (si parla di una quarantina di cani) non raccolgono, vanno negli spazi riservati a bambini o a passeggiate e x lo pių se vanno nei recinti ci stanno 2 ore


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 21:44   
Lillina...anch'io ricordo tante cacchine della mia Luna tirate su...anche lei non c'č pių...non sei sola...


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 21:48   
lillina, io sul mio pc ho una cartella intitolata "amici" dove tengo le foto dei vostri amici che non ci sono pių. C'č Macchia, Luna, Bimba, c'č "occhi belli" (mi sembra che si chiamasse lucky), posso aggiungere anche il caro Otto? Ogni giorno apro la cartella e saluto ognuno di loro e vorrei regalare un sorriso anche a lui...


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 09:18   
Ciao!
quello che mi dite, conferma (purtroppo) la REGOLA! La maggioranza dei proprietari di cani, mi dispiace dirlo, ma evita di tenere pulito lo spazio sporcato dal suo cane... e cosė noi pochi proprietari-civili o veniamo osannati come "persone rare"... oppure veniamo tutti etichettati come... degli sporcaccioni di strade! senza contare che ci rimettono anche i nostri Amici a 4zampe, che si prendono le "invettive" per la maleducazione dei loro amici a 2zampe!

Speriamo di DARE L'ESEMPIO... chissā forse a furia di "guardarci" mentre svolgiamo il nostro compito di... "operatore ecologico" del nostro cane, chissā non venga anche a loro la voglia di copiarci...!



0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 12:44   
una signora a sondrio mi ha insultato xstrada anche se Kira nn ha fatto nulla


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 12:53   
[QUOTE]
15-11-2006 alle ore 12:44, vale77 wrote:
una signora a sondrio mi ha insultato xstrada anche se Kira nn ha fatto nulla
[/QUOTE]

E PERCHE' MAI? Forse le dava fastidio la "vista" di un cane???


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 13:42   
perchč i cani sporcano e lei paga le tasse non so
magari a sondrio hanno qualche problema


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 14:37   
[QUOTE]
15-11-2006 alle ore 13:42, vale77 wrote:
perchč i cani sporcano e lei paga le tasse non so
magari a sondrio hanno qualche problema
[/QUOTE]

Io alla prossima le direi che SPORCANO molto di pių... i cristiani, con le loro automobili (di cui paga le tasse) e con i loro rifiuti (di cui paga le tasse)...
almeno i cani, anche se "sporcano" (sporcizia che viene subito pulita dal proprietario diligente...) non pesano sui suoi redditi,,, perchč non deve pagare LA TASSA sui cani!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 14:56   
dimostrazione che poi ci rimettiamo tutti....
ma dico... si fa cosė fatica a tirar su con l'apposito sacchettino col quale neanche ti sporchi, il regalino del tuo peloso?
Il problema č che tanta gente vuole il cane ma non vuole i disagi che averlo comporta... quindi le cacche non le raccoglie, non lo porta a fe almeno un giretto al giorno, e magari per andare in vacanza lo abbandona in autostrada.... che gente!
Io ritengo che prima di prendere un animale bisogna valutare i pro e i contro e se di decide di prenderlo bisogna accollarsi anche i "disturbi" che il peloso puō arrecare nella nostra vita... personalmente io non trovo che fare certe cose sia un disturbo, le faccio senza problemi... ma evidentemente per altri lo č... e i risultati poi si vedono....


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 15:01   
a me una volta una signora mi ha cacciata da davanti al "suo" palazzo...c'era un'isoletta di verde (molto brutta e per nulla curata) e laika stava annusando per fare qualcosa...prima mi ha gridato che il cane lo dovevo portare a sporcare davanti a casa mia, io le ho risposto facendo svolazzare il sacchetto verde che "se la fa raccolgo" lei ha detto che non esiste proprio che doveva fare la cacca lė...io imperturbabile ho detto "dai laika fai la cacca su anche andiamo a casa a mangiare i croccantini..." annusa, gira, gira, gira, caccaaaaaaaaaaaaa!!!! La sciura borbotta io raccolto educatamente chiudo il sacchetto e me ne vado...

che gente...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi