home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  SACCHETTO e/o PALETTA! - Discussione n 5262 - PermaLink
   SACCHETTO e/o PALETTA!

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 35 )
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 13:41   
Ciao...
non so voi, ma io mi organizzo così... con i "sacchetti" (magari della farmacia!) dentro le tasche, il marsupio o nel borsettino del guinzaglio!

Ieri una signora, mi guardava mentre raccoglievo il "regalino" e... "Ma a lei, dovrebbero fare un monumento!!"
CAPITO??
Ciò che per me è NORMALITA' e DOVERE, per le persone diventa... ECCEZIONE... proprio perchè manca (purtroppo) l'abitudine da parte di alcuni proprietari, a questo gesto di pulizia!
Non posso negare, che molto spesso davanti ai miei occhi, passano persone con il cane e tranquillamente lasciano depositare le "loro cose" sul marciapiede... e poi se ne vanno tranquillamente, come niente fosse!
Del resto... anche a me fa piacere camminare sui marciapiedi "puliti": non è bello vedere certe "cacchine-one" SPARSE sopra le strade!
Specie poi in città! Posso capire se si passeggia col proprio Amico in aperta campagna, nei boschi... allora una cacchina può anche fare... da fertilizzante!

Ma sulle strade di città?! Ma lo sapete che certe volte mi capita il... PARADOSSO di raccogliere la cacchina del mio piccolino... VICINO ad un'altra di ben più GROSSE dimensioni? (evidentemente lasciata da qualche cane PIù grande... se si può giudicare dalle sue... deiezioni!).

Basta così poco farsi BENVOLERE anche da chi non ha cani (o non li ama)... dando dimostrazione che noi proprietari possiamo essere... un'esempio di CIVILTA'!! (e con noi, i nostri Amici!)



0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 14:29   
La penso esattamente come te.
Per l'inciviltà di alcuni proprietari di cani ci andiamo di mezzo tutti e i nostri amici vengono malvisti dalla gente....



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 14:40   
Già...per colpa di alcuni alla fine ci rimettiamo tutti!
Anche io raccolgo i bisognini di Lucky con la bustina...anche se delle volte più che una bustina servirebbe il secchio ed una pala!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 14:43   
Già... non metto in dubbio che TUTTI nel Forum, "adottano" sacchetto e/o paletta... però ci sono purtroppo quelle categorie di persone che non RACCOLGONO NULLA... che sono poi le stesse che gettano la carta dal finestrino, la gomma per terra... e via discorrendo!!
E sono sempre queste persone che poi dicono: "Ma come è SPORCA questa città"



0 
 Profilo
letapix

Registrato dal: 30-08-2006
| Messaggi : 1132
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 14:58   
[QUOTE]
14-11-2006 alle ore 14:29, Madda wrote:
La penso esattamente come te.
Per l'inciviltà di alcuni proprietari di cani ci andiamo di mezzo tutti e i nostri amici vengono malvisti dalla gente....

[/QUOTE]

Purtroppo è come dici tu! Si fa sempre di tutta l'erba un fascio!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 15:12   
...quoto in tutto!!! Anche a me mi guardano come una marziana...io uso la pinza,ha due "taschine"nei lati dove ripongo le bustine di emergenza...nel caso ne facesse un pò di più...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 14-11-2006 15:13 ]


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 15:30   
Infatti...
non sono superstiziosa... ma tirarmi addosso le "maledizioni" gratuite di quelli sempre pronti a criticare... NON MI VA!!!
Così li chiudo la "boccaccia"... con buona pace delle strade...che se fosse per noi del Forum, sarebbero LUSTRE come specchi!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 16:09   
io ho l'osso bon ton e la raccolgo anche se la fa nella terra


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 18:25   
Io compro al mercato, le buste di plastica (dimensioni come quelle delle farmacie) akg così rispramio. ne porto sempre dietro tre o quattro nel porta sacchetti agganciato al guinzaglio... non vorrei trovarmi sprovvista... mi sentirei troppo in imbarazzo!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nymeria il 14-11-2006 18:26 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 20:33   
E' capitato anche a me , mi vola addosso una o uno non mi ricordo ,tiravo su un regalino di Otto e io credevo che il tizio/a mi volesse aggredire ( ma l'ho già raccontato ) invece si complimentava per il senso civico di tirar via lo sporco ................ sono rimasta choccata

scusate se intervengo a vanvera ( ora che non ho più lui ) ma mi sembra così .............. che Otto ci sia ancora


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi