home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micio randagio sotto casa - Discussione n 5260 - PermaLink
   Micio randagio sotto casa

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 12:26   
So che voi mi capite e dunque vi rendo partecipi di questa cosa ... sotto casa mia, dall'altra parte della strada, che è la strada principale del paesino dove abito (un piccolo paese arroccato su una collina), c'è una panchina dove d'estate i paesani si mettono a chiacchierare e qui sosta spesso un micione randagio, cui la gente del mio palazzo ogni tanto dà qualche avanzo... ha anche una ciotola per l'acqua ... è uno dei pochi mici sopravvissuti alle auto (più oltre ci sono degli orti e degli olivi), quando sono arrivata io in paese due anni fa già c'era, quindi penso che abbia dai 4 anni in su ... non si fa comunque avvicinare più di tanto ... visto che per la mia micia "contessina" ho acquistato diversi pacchetti di croccantini e scatolette, che lei però non mangia (vedi vari post sull'argomento), ho pensato di darli al micione, anche se sono kitten ... faccio bene? lui ripulisce la ciotola con voracità (piccolo, chissà che fame che ha), sembra quasi che mi aspetti e ieri si è fatto anche grattare la testolina, prima con diffidenza poi venendo a cercare la mia mano ... potete immaginare la mia gioia!!! non c'è veramente modo migliore di iniziare la giornata (va da sé che la mia piccola micia la amo tantissimo, ma l'affetto discreto di questo micione mi riempie lo stesso il cuore) ... dite che faccio bene così? gli ho anche pulito e rabboccato la ciotola dell'acqua ... penso che non abbia mai visto un veterinario in vita sua e mi sembra che stia benone, a parte il pelo (che è lungo e bianco, con delle macchie grige sparse) un po' stoppaccioso e sporco per la vita all'aperto, credo che sia un maschio e non castrato ... che cibo potrei dargli (quando finirò quello comprato per la mia) che sia buono ma non costoso?
e ancora, c'è qualche rischio ad accarezzarlo, avendo poi a casa una micia cucciola che non ha rapporti con l'esterno? (penso a qualche parassita o qualche malattia, potrei essere io il veicolo?)
grazie
P.S. il mio ragazzo dice che sono "scema" perché mi affeziono subito e prendo a cuore tutto, anche un micio randagio sconosciuto, che potrebbe morire da un momento all'altro o avere chissà che malattie ...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 14-11-2006 13:27 ]


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 12:44   
Che bella storia, mi ha commosso. Hai un cuore grande.

Per quanto riguarda i parassiti, basta lavarti bene le mani prima di toccare la tua piccola. Come cibo qualsiasi cosa, anche dei croccantini economici che per lui saranno una leccornia pazzesca.

P.S. ho impressione che sia il tuo ragazzo a non avere tutte le rotelle a posto. Tu continua così, per amare bisogna soffrire :(


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 15:27   
che bello hai commosso anche me.. e credo anche il tuo ragazzo.. mi sa che a volte i maschietti se ne escon con frasi così per fare i razionali ma poi messi difronte alle cose si sciolgono
io credo che la cura di kitten lasciato dalla tua furbetta per lui sia un bene, è un cibo molto nutriente e un randagino non può che averne bisogno. dopo va bene anche un cibo più economico secondo me, e poi, se ogni tanto ti capita qualche offerta di pappa un pò più alta di qualità ben venga!!
ho letto che alla tua sgrilla dai il lievito di birra, magari ogni tanto ne porti anche un pò al micione.. oltre a far bene è economicissimo.

che brava che sei!

e complimenti ho visto la foto della tua micia che bella!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 15:45   
Già al lievito di birra per il micione non avevo pensato, per il pelone lungo che ha penso che gli farà bene, grazie alehaze!
(tanto la signorina dopo averlo preso per una ventina di giorni direttamente dalla mia mano, ora lo snobba ma io glielo lascio nella ciotola lo stesso)
p.s. grazie per i complimenti ma non ho fatto niente di eccezionale ... non so se capita anche a voi, ma da quando ho una micia in casa soffro di una specie di "delirio di onnipotenza", vorrei salvare ogni micio che incontro per strada


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 16:11   
A chi lo dici :(
Purtroppo è impossibile.


0 
 Profilo
kimberly

Registrato dal: 10-04-2006
| Messaggi : 576
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 16:43   
Anche a me capita la solita cosa.

Vorrei salvare tutti i mici del mondo, e non solo.

Dalla strada ho raccolto di tutto, figuratevi che ho accudito per parecchi giorni un piccione che non riusciva a mangiare, lo portavo tutti i giorni dal veterinario, ma poi è morto con mio grande dispiacere.

Ho la fortuna di avere a poki km da casa un oasi del wwf e quindi capitano parecchi uccellini, oggi tornando a casa mi sono imbattuta in un airone cenerino bellissimo sono rimasta incantata!!

Porterei tutti a casa


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 16:47   
Complimenti! Continua a dargli pappe e a coccolarlo!
Quando proprio lo vuoi viziare portagli della carne tritata appena scottata oppure un po' di pollo lesso. Vedrai come si leccherà i baffoni!


0 
 Profilo
mela77

Registrato dal: 14-11-2006
| Messaggi : 23
  Post Inserito 14-11-2006 alle ore 16:57   
Ho scoperto solo oggi questo forum e sono felicissima di conoscere tantissime splendide persone che hanno come me un grandissime amore per tutti gli animali e per i gatti in modo particolare.
Chora, anche a me si stringe il cuore al pensiero di quanti gatti in difficoltà ci siano, ognuno però può fare la sua parte, piccola o grande che sia, quando si presenta l'occasione, proprio come hai fatto tu.
A te e a tutte le persone come te


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 11:13   
ieri sera non l'avevo visto e mi ero già preoccupata, ma ho lasciato lo stesso un po' di umido, c'era già qualche avanzo di cucina, stamani la ciotola era pulita e lui c'era, mi è venuto incontro con un forte "meeoooow", e si è fatto grattare la testa e il dorso dopo avermi annusato la mano, occhi e naso sono puliti, gli ho riempito la ciotola di croccantini e l'ho salutato che mangiava ...
Pensate che potrei dargli qualche antiparassitario, e come?



0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 15-11-2006 alle ore 11:27   
Cara Chora..........ti stai affezionando tanto al micio, so cosa vuol dire avere appuntamenti con randagini.......ogni giorno un tuffo al cuore di gioia quando lo vedi........ma quando non lo vedi un angoscia impotente!
Hai preso in considerazione l'idea di farlo castrare, per eviatre che si allontani e possano aumentare i rischi della strada e per evitargli malattie e ferite varie........e tu potresti stare più tranquilla!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi