home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Mi sono decisa..vi racconto di LEI.. - Discussione n 52003 - PermaLink
   Mi sono decisa..vi racconto di LEI..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 62 )
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 17:41   
Allora..non ho mai parlato di lei perché ha la sua età e un cuoricino matto che la fa dannare..e per “proteggerla” o per qualcosa che nemmeno so..non ho mai parlato di lei..
Ma ora voglio presentarvi la mia LUNA..perché vi conosco un po’ meglio e so che siete persone che capiranno pienamente l’amore che ci lega..

E questa è la sua storia..la NOSTRA storia..

Il 26 Gennaio di dieci anni fa..al mio risveglio i miei genitori mi fanno gli auguri e mi dicono: “Marty oggi niente scuola, si va a prendere il regalo del tuo compleanno”..in tre secondi ero lavata e vestita..
Partiamo..e fino a destinazione non mi è stato detto niente..mi rispondevano “è una sorpresa”..
Dopo circa mezz’ora arrivammo a destinazione: al canile..
Mio padre mi guarda e mi dice: “Qui c’è il tuo regalo, scegli quello che vuoi, noi aspettiamo qui..”
Non mi ci sono voluti più di due secondi per trovarla..era li, dietro a tutti, in un angolino..
Tremava, ed era tutta sporca..i nostri occhi si sono incrociati e in quel preciso istante ci siamo scelte..lei aveva capito che aveva bisogno di me e io avevo capito che avevo bisogno di lei..

Arrivati a casa l’abbiamo asciugata, pulita, dato del latte e portata subito dal veterinario..
Microcippata e fatto il primo (di tre richiami nei due mesi successivi) vaccino l’abbiamo portata nella SUA casa..con la SUA famiglia, mi ricordo quel giorno come fosse ieri..era tutta bianca con il musino macchiato qua e la di marrone..sembrava la luna, una luna piena..
perché quando è sereno si vede questo enorme tondo bianco con qualche macchietta qua e la..
Luna..ecco, Luna è il suo nome..!

Da quel giorno siamo diventate una cosa sola..sempre insieme..
Ci parliamo con gli occhi e siamo sempre l’una nel campo visivo dell’altra..
Ci lega un amore immenso..completo e indissolubile..
In pochi mesi si è trasformata in un’elegante cagnolina con un pelo morbido come cotone..e con un intelligenza fuori dal comune..
Quanti bei ricordi..quante cose mi hai insegnato mia dolce Luna..

Quando sono giù.. vieni in punta di piedi vicina a me e ti accoli in silenzio..ogni tanto mi guardi con quegli occhioni neri, come per dire:”Io sono qui, quando te la senti TI ASCOLTO”..e così avviene..ti racconto i miei problemi..e quando scenda una lacrima tu mi dai un bacino, per spazzare via la tristezza..io rido e finiamo col giocare..

Mi ricordo anche le sere che passiamo a dormire insieme..affondo la faccia nel tuo morbido pelo bianco..che bello dormire insieme..col tuo profumo sul mio viso..

Sei stata la prima ad accogliere Gino e a farlo sentire a casa..quando è in giardino con voi gli stai sempre a fianco..e più volte ti ho vista sgridare Zulù per avergli ringhiato..e lo steso avevi fatto un annetto fa con Ciri..
Sei stupenda amore mio..TI AMO!!

Eccola la mia stupenda signorina..



Qui mentre abbaia..



E qui con dietro Ciri..




Spero di non avervi annoiate




0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 17:54   
Marty, riesci sempre a commuovermi più ti leggo e più mi convinco che siete una famiglia super, è grazie a persone come te e la tua famiglia che si riesce a sperare ancora in un mondo migliore


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 17:57   
annoiate???
anzi continua ti prego
ma c'è un post dove presenti per benino tutti i tuoi bimbi come hai fatto ora x luna?? cavalla compresa eh
dai dai che mi piace un sacco la tua famiglia pelosa e non


0 
 Profilo
mami

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 6326
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 18:00   
Ma io non posso leggere queste cose in ufficio, mi salgono i lacrimoni agli occhi per la commozione ... e poi mi manca la parola, proprio a me... così vi mando tanti baci, a tutti


0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 18:21   


No Claudia..non ho mai parlato profondamente di loro come ho fatto ora di luna..sono una persona che si apre poco poco alla volta..
Ti prometto che, magari già domani, apro un altro post per un altro dei miei tesorini e continuerò a parlarvi di Luna


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 18:48   
sei una delle anime piu' belle trovate qui
giovanissima e deliziosa

lo credo bene che sei cosi' amata

Luna è proprio la tua sorellina


0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 18:57   
Lillina mi hai fatto commuovere..grazie per quello che mi hai scritto

Ecco ancora un pò di..LUNA..

Luna è una cagnolina con il cuoricino matto..così la chiamiamo..perché sin da piccola..è affetta da cardiopatia..
Non può correre troppo..e non può prendere spaventi..
L’ultimo dell’anno infatti è una tragedia..ma noi la mettiamo in casa e gli mettiamo i tappi per le orecchie..

Si avete letto bene..mio papà ha fatto fare un calco dei suoi padiglioni e dei tappi speciali per lei..penserete sicuramente che siamo una famiglia di pazzi..che i tappi per le orecchie per cani è una pazzia..
Ma il rischio è alto..e..non c’è niente che non faremmo per tutelare il suo pazzo cuoricino..

Luna non ha mai avuto cuccioli..ma ha due figli adottivi..Ciri e Ginogè..sta insegnando loro tutto..anche la caccia alle lucertole..
Ginogè però non sembra gradire..si spaventa..e poi correre non è il suo forte per il momento..preferisce distruggere tutto ciò che gli capita a tiro..

Luna è la mia cucciola..la spalla su cui piango..la prima a cui racconto le novità..e la prima a cui chiedo consigli..mi capisce..mi vuole bene..e quel 26 Gennaio è LEI CHE HA SCELTO ME..

Non mi spiegerò mai come un essere così speciale abbia potuto scegliere proprio me..ma gliene sono infinitamente ed eternamente grata perché da quel giorno la mia vita è cambiata..
Grazie cucciolona..
TI AMO!!


0 
 Profilo
scoiattolina

Registrato dal: 22-02-2007
| Messaggi : 1848
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 19:47   
crici lei ti ha scelto perchè tra esserini speciali vi siete riconosciute
con i tempi che vuoi tu sappi che io sarò qui a leggere tutto tutto...ha ragione lillina anima bella
ti aspetto eh


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 20:08   
Io non so che dirti...a te che parli della tua Luna con tanto amore, a tuo padre che le fa i calchi delle orecchie...
Dico solo che se uno potesse scegliersi la famiglia...beh, mi sa che sceglierei la tua!



0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 01-03-2010 alle ore 20:12   
@scoiattolina..miss

Ancora una storiella

Mi è venuta in mente una cosa simpatica..
Luna, a detta del vet, è un incrocio fra un Setter e un Breton (voi che ne dite?)..visto l’amore di queste razze per l’acqua abbiamo deciso che le avremmo fatto conoscere questo amato elemento..

Luglio 2000..prima estate di Luna..
Al mattino(super presto..nelle ore più fresche..sempre per non far agitare il cuoricino pazzerello) mio papà carica la macchina..canna da pesca..asciugamani per asciugare la paperetta bianca e marrone..protezione solare..guinzaglio..giochini per Luna..e si parte..

Arriviamo a fiume e..neanche il tempo di aprire la porta e la paperella era a mollo..sembrava che l’acqua fosse sempre stata parte di lei..
Giocava..saltava..mordev l’acqua..e ogni volta che abboccava un pesce, se mio padre non era svelto a prenderlo, glielo rubava..anzi..di pesci quel giorno ne abbiamo visti pochissimo perché Luna li faceva scappare tutti..

Che stupenda mattina..non voleva più uscire..come i bimbi..che li deve chiamare mille volte prima che escano dall’acqua..

TI AMO MIA DOLCE LUNA..



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi