home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la paglia riscalda come il fieno? - Discussione n 5133 - PermaLink
   la paglia riscalda come il fieno?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 17:57   
lillina, mannaggia mannaggia che siamo lontane, dalle mie parti c'è un mega mercato che vendono di tutto, anche tessuti, uno spezzo come una coperta matrimoniale, lo fanno a poco... ho comprato dei lenzuoloni, ci ho fatto la piega e come copriletto sono ottimi.... ed ho pagato 5€ poi sali o scendi a secondo di quello che prendi.... anche detersivi ed affini a volte fanno l'offerta tutto 1€ anche cose buone di marca ....ma come faccio a spedirvi queste cose? se qualcuno in un viaggio si trova a passaare per salire su con poco si porta via una montagna di roba nuova.. PAOLA Poi ci sono le pezze americane... sarebbe roba usata ma in ottime condizioni, come nuova,che lavata e disinfettata a dovere per i gattili è ottima... tutto a 1, 2 € max...



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 17:59   
cmq per la paglia io non eserei niente di plastico per rivestirla o cantenerla..... è sempre vegetale, ed anche se secca può essere umida o cmq tende a traspirare quindi a marcire se non è all'aria....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 21:17   
boh ,anche le considarezioni di Palmiola sono giuste circa la paglia che deve traspirare essendo naturale ,ma se non si imperbeabilizza non si puo utilizzare capperi non so che pensare!!!!!!!!!!!!!!prima bisogna provare

Circa i prodotti che trova Palmiola a Napoli, qui a Genova non si trova nulla se non prezzi esagerati e nei negozi ,ti fanno gli sberleffi ma anche ai mercati rionali da poco prezzo . Le coperte di pile le trovi alla M..o ( non faccio nomi) a prezzi esagerati e all'Ik...... idem. A 1 € ti fanno pagare il sacchetto di carta .....................


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 21:30   
lillina perchè mi chiami sempre palmiola


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 21:31   
Allora, la paglia scalda di più ma, c'è la possibilità che si infili negli occhi, meglio sarebbe del truciolato.


0 
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 08:31   
è vero che la paglia scalda ma ragazzi è troppo pericolosa per l'igiene.
deve traspirare per non fare muffe, ma allo stesso tempo deve essere impermealizzata.. secondo me crea più problemi di quanti non ne risolva.
(da piccola ho fatto una recita, ogni giorno per 15 gg, ed ero una campagnola in mezzo a paglia vera, ma chiaramente al chiuso. mi sono beccata il fuoco di sant'antonio, che oltre che fastidioso è abbastanza doloroso, e il medico che mi ha curata disse "ma lo sa che roba c'è nella paglia?")
considerando che con tutto l'impegno del mondo un gattile non è certo un luogo asettico, io eviterei..

ma dalle voste parti non ci sono aziende di tessuti?? negli spacci aziendali le stoffe difettate si comprano con pochissimo..


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 09:59   
[QUOTE]
07-11-2006 alle ore 08:31, alehaze wrote:
considerando che con tutto l'impegno del mondo un gattile non è certo un luogo asettico, io eviterei..
ma dalle voste parti non ci sono aziende di tessuti?? negli spacci aziendali le stoffe difettate si comprano con pochissimo..
[/QUOTE]

In realtà è una colonia non un gattile... ho già messo scatole e cucce+coperte di pile che ho trovato in un negozio di scampoli e tessuti, solo mi si era presentata questa possibilità e speravo di poterla utilizzare per scaldare ulteriormente le cuccette...qua inizia ad andare sotto zero, e se fa come l'anno scorso va anche a -12 gradi...


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 10:02   
[QUOTE]
06-11-2006 alle ore 21:31, micetto wrote:
Allora, la paglia scalda di più ma, c'è la possibilità che si infili negli occhi, meglio sarebbe del truciolato.
[/QUOTE]

'azz pure questa...





0 
 Profilo
sary1204

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 81
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 10:13   
Per evitare tutte queste incognite potresti cucire una sorta di federa di cotone fitto e riempirla di paglia,così quando vuoi puoi cambiare la paglia e lavare la federa....inoltre la paglia respirerebbe ma senza lasciar passare parassiti...provare non costa nulla!!!Tanto se la metti tra i due scatoloni non serve che sia impermeabile...


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 10:23   
[QUOTE]
07-11-2006 alle ore 10:13, sary1204 wrote:
Per evitare tutte queste incognite potresti cucire una sorta di federa di cotone fitto e riempirla di paglia,così quando vuoi puoi cambiare la paglia e lavare la federa....inoltre la paglia respirerebbe ma senza lasciar passare parassiti...provare non costa nulla!!!Tanto se la metti tra i due scatoloni non serve che sia impermeabile...
[/QUOTE]

Si infatti oggi ho mandato la mamma al super a prendere altre scatole in modo da provare a metterla in mezzo....e ieri sera mentre cercavamo una soluzione, lei mi ha lanciato l'idea della federa... Devo provare cmq, come dici tu non mi costa nulla, poi vedo cosa va meglio..



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi