home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la paglia riscalda come il fieno? - Discussione n 5133 - PermaLink
   la paglia riscalda come il fieno?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 10:50   
Ho recuperato da una mia amica moltissima paglia che potrei utilizzare per imbottire le cuccette dei mici di una colonia...
Sapevo che il fieno "riscalda", anche la paglia è uguale?
Vorrei metterla nelle scatole dove ho messo le varie coperte e pile, in modo da dare un pochino di calduccio in piu ai miei micioni liberi... che dite?
Grasssssssssssssie


0 
 Profilo
sary1204

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 81
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 11:04   
Ciao clo,io penso che scaldino entrambi,però di sicuro so che sono un pò anti igienici...vi si fanno colonie di pulci e zecche a causa del caldo-umido che generano...dovresti cambiarli spessissimo e disinfettare le cuccie....



0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 11:25   
Oooohhh davvero? Anche se è "nuova" e pulita?

Cmq ne ho parecchia e la cambierei sicuramente spesso, lavando molto spesso anche le copertine come sto già facendo, però non vorrei iniziare ad allevare colonie di pulci...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 11:28   
fai un'imbottitura esterna alle cucce e poi copri tutto con teli o plastica che tenga calore ,ma non a contatto delle coperte e dei pile che metti dentro che sono lavabili........la paglia e il fieno non si lava :...........Fai una coibentazione come una casetta imbottita ,mica male l'idea !!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 11:34   

Uhm... in pratica (abbi pazienza, è lunedi e sono un po' testona..) io ho una grossa scatola di cartone, con dentro una cuccetta di pile, che a sua volta ha dentro copertine di pile...
La paglia la potrei mettere nella scatola, potrei poi metterci sopra un telo o delle traverse (tipo quelle assorbenti) e sopra ancora la cuccia con dentro il pile?



0 
 Profilo
sary1204

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 81
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 11:34   
Se la cambi spesso penso che sia una buona soluzione...però prova magari a chiedere a qualcuno che se ne intende di più...io parlo solo per esperienza percho il mio moroso abita in campagna e questa estate abbiamo trovato una cucciolata di micini nella paglia in un capannone e non ti rendi conto di cosa c'era là dentro!!!...Dato che i mici erano ammalati andavamo più volte al giorno a curarli e a dargli la pappa ma tutte le volte che uscivamo eravamo completamente ricoperti di pulci...la vet ci aveva sconsigliato di spostarli per fare in modo che la madre non li abbandonasse ma alla fine ci siamo viste costrette a farlo perchè la situazione era insostenibile...Ma magari d'inverno è diverso...


0 
 Profilo
Clo75

Registrato dal: 11-04-2006
| Messaggi : 5504
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 11:39   
Grazie Sary, mi ha dato un'idea Lillina infatti, ora vedo se ho capito bene come fare e provo.. Puo' darsi, come dici tu, che la situazione in inverno e in estate sia diversa, però meglio non rischiare di fare disastri! Io non ci avevo proprio pensato alle pulci, grazie per avermi avvisato!!
Spero di riuscire ad utilizzarla cmq con qualche trucchetto, isolandola bene...
e


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 11:40   
A proposito di questa tua idea contro il freddo, io avrei pensato nelle mie elucubrazioni mentali pro canili e gattili, di fare una raccolta presso parenti /serpenti e amici /amici....per raccoglire coperte ,coltroni ,piumotti e vecchi cappotti ,senza bottoni! da portate al canile gattile .
Se ognuno di noi rompe ai parenti/ serpenti , suocere ecc e ottiene una coperta anche una solo e la porta al canile ,sono 100 coperte e più del forum ai cani e ai gatti che soffriranno meno il freddo che arriva ................che ne dite????

ognuno di noi puo dire la propria idea e accoglire o no la proposta. Riferire il numero delle coperte portate , facciamo una gara ?????
che ne dite??? io ho già rotto mio fratello e mia cognata e oggi rompo con suocera ( la mia è proprio rompi ,ma la tengo a distanza )e amiche varie ,animaliste o simpatizzanti e no ,ma sono una tale rompi che la vinco !!!!!!!!!!!! se no tolgo il saluto

Aspetto adesioni o insulti

Basta rassicurarli che ci si va di persona a prenderle e a portarle .............così non si scomodano !!!! chi ha una moto o un macchina ,si attiva e in pochi gg si fa una buuona raccolta per ogni canile gattile della zona. O Comprare magari al mercato o dai cinesi coperte da pochi euro ,per i cani e i gatti in previsione dell'inverno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! riveduto e corretto ......non dal fondo che serve per emergenze di terapie !

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-11-2006 14:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 07-11-2006 09:16 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 11:49   
Clo , io intendo : Foderare in esterno con la paglia,come un tetto o una fasciatura la cuccia , che non sia a contatto con la cuccia di pile dove stanno i mici, come un tetto esterno ,assolutamnete esterno, ma per evitre che si bagni alla prima pioggia ,coprire la paglia con teli di plastica tipo quelli da cantiere che usano gli imbianchini per fasciare i mobili quando danno il bianco in casa . Col freddo le pulci non dovrebbero proliferare e la casa dei mici avrebbe una protezione in più. Certo che se la paglia va a contatto delle coperte in pile che è la cuccia vera e propria si sporca e diventa una bella coltura di germi e pulci:
cuccia gatti
sopra un tetto di paglia fatto a libro
pareti in esterno NB in esterno foderate di paglia
sopra tutto questo .una plastica trasparente impermeabile

staranno al caldo come in um fornetto i micini infreddoliti

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-11-2006 11:53 ]


0 
 Profilo
sary1204

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 81
  Post Inserito 06-11-2006 alle ore 11:53   
No,ti prego LIllina!!!sosteniamo il made in Italy!!!Non dai cinesi...piuttosto si contatta una qualche ditta tessile che il più delle volte hanno interi rotoli di stoffa di ogni tipo che usano per le prove e poi gettano....
Secondo me è una buona idea...ma come sarebbe strutturata esattamente?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi