home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  ARRIVA HALLOWEEN MA NON C'E' DA FESTEGGIARE - Discussione n 5059 - PermaLink
   ARRIVA HALLOWEEN MA NON C'E' DA FESTEGGIARE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
Aki

Registrato dal: 17-11-2005
| Messaggi : 95
  Post Inserito 01-11-2006 alle ore 22:16   
grazie... spero proprio che torni presto... allego due sue foto... così lo conoscete anche voi... si chiama Zoff!


Allegati :  DSCN0037.JPG  Foto_071206_001.jpg  
0 
 Profilo
LelaLupo

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 375
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 00:04   
complimenti alla bellezza di Mustafà e Zoff (...il suo nome è ispirato alla sua capacità di afferrare ogni pallina lanciata?!?)

TROPPOOOO BELLIIII!!!! ...ammetto che lo dico a tutti i gatti...HI Hi HI...
Meglio cmq omettere il particolare di Halloween,tanto Zoff sarà a "divertirsi" con qualche micina... Anche i gatti castrati hanno le loro esigenze ogni tanto;il nostro Pascal,prima di essere un vecchietto si spupazzava il suo peluches preferito detto Snoopy


ELENA


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 09:07   

Poveri mici... che debbono avere a che fare con noi umani.... e le nostre follie.


Ne approfitto per mandare una carezza verso il cielo a Carbone, un bellissimo gatto nero che stava nella mia colonietta di mici liberi qualche anno fa. Ciao bellissimo amore mio!


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 18:09   
Rhino...........non so cosa sia la cura LUDOVICO........


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 21:16   
Per Delfino :essendo una amante dei film di Kubrik ti posto questo,dove trovi la "cura Ludovico":http://www.activitaly.it/immaginicinema/kubrick/arancia_meccanica.htm



0 
Aki

Registrato dal: 17-11-2005
| Messaggi : 95
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 21:22   
ragazzi vi aggiorno su Zoff... è finalmente a casa!!

(...il suo nome è ispirato alla sua capacità di afferrare ogni pallina lanciata?!?) è proprio così Lelalupo!!! è un portiere nato! e un campione del mondo!

stamattina la mia amica l'ha trovato sotto casa, è riuscito a trascinarsi fin sotto casa, ma era per lui impossibile saltare per arrivare al primo piano, a cui arriva di solito tramite una serie di salti e uno scivolo che arriva fino al nostro balcone... (invenzione geniale della mia coinquilina!).
E' stato investito e ha una frattura scomposta per cui sarà operato lunedì... si aspetterà così tanto a causa di una "pleurite" (non sono sicura del nome, io non sono andata dal vet... in gergo, proprio volgare: "dell'aria che deve riassorbirsi"...) per cui ora bisogna tenerlo sott'occhio e nel caso manifesti difficoltà nel respirare, portarlo subito dal veterinario. Sembra comunque più tranquillo, ha mangiato e bevuto e ha fatto i bisogni nella lettiera.
Stamattina è stato portato dal veterinario dove di solito lo porta la mia amica, il più vicino a casa. Lui non essendo ortopedico, ha detto che non lo avrebbe operato per una frattura scomposta.
Gli ha praticato comunque l'anestesia totale per potergli fare le radiografie... quando stasera il mio ragazzo (io non riesco più a entrare in quel posto che tanto mi ricorda la sofferenza del mio AKi ) l'ha portato nella clinica dove seguivano AKi, il "nostro" vet ha detto che è stato azzardato praticargli l'anestesia, che avrebbe potuto rendergli più difficile la respirazione e portarlo ad un collasso... non ci si può fidare mai! In più il primo vet ha chiesto ad una clinica un preventivo per l'operazione per la frattura scomposta: 430 euro! Il veterinario che l'ha visto dopo, che è quello che è stato il vet di AKi, senza neanche chiedere il prezzo che era stato fatto in precedenza, ha detto: 250 euro! come è possibile tanta differenza??? esiste un tariffario??

incrocio le dita per Zoff! ma è un gatto tosto... sono sicura che si rimetterà presto!




0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 21:26   
Esistono tre tariffari:
1) quello ufficiale
2) quello dell'onestà
3) quello dell'empatia.........( il più importante)


0 
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 21:29   
Sono contenta.......non ero tranquilla........mi si conferma ogni volta quello che io penso, cioè che quando i gatti non tornano come d'abitudine è successo qualcosa!
Comunque è andata bene direi....
Forse è un "pneumotorace" l'aria che deve riassorbirsi, la pleurite è un'infiammazione della pleura, la membrana che ricopre i polmoni. Comunque non penso sia grave.......
Forza Zoff........non sono juventina ma comunque è stato anche allenatore della Fiorentina........forza micione!


Ziolupo ho visto.........non me lo ricordavo che si chiamava così quella terapia.........ora me lo ricordo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: delfino il 02-11-2006 21:31 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 21:34   
povero dolce.... e meno male che è riuscito a trascinarsi.... ma hanno accertato che non ci siano emorragie interne?..... cmq che mangia e bene e buon segno..... diciamo che nella grandissima sfortuna è stato fortunato.... ma sti str****zi che corrono... ma perchè cavolo non gli viene un'accidenti...


0 
 Profilo
Aki

Registrato dal: 17-11-2005
| Messaggi : 95
  Post Inserito 02-11-2006 alle ore 21:43   
A parte la differenza di prezzo... sono sicura che Zoff sarà in buone mani... almeno nelle migliori che nel mio piccolo ho potuto trovare per AKi... quando è toccato ad Aki sottoporsi a interventi "costosi", non mi è neanche venuto in mente di cercare un confronto "economico"... la sua salute non aveva prezzo, avrebbero potuto chiedermi qualsiasi cifra, forse l'hanno fatto, ma non m'importa neanche... non era quella la mia preoccupazione, anche se ero ( e purtroppo lo sono ancora) spiantata... come quasi tutti gli studenti! per le sue cure (medicinali, cibo e interventi) spendevamo tanto... non so neanche io come ci siamo riusciti! (io e il mio ragazzo)
Con Zoff non sono così coinvolta emotivamente, nel senso che gli voglio bene, ma non come ad un figlio, non come ad AKi... e allora riesco a fare questi confronti...e a dirvi il vero mi sento anche un pò cinica...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi