home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pepe - Discussione n 4908 - PermaLink
   Pepe

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 14:21   
oh cara cate,quanto mi dispiace!!!chi non ha un animale non potrà mai capire il vuoto incolmabile che una perdita del genere può causare....poveretto chi non ha mai amato,contraccambiato,un piccolo amico a 4 zampe...noi siamo fortunati che abbiamo o abbiamo avuto questa possibilità!noi si che possiamo parlare di cos'è l'amore incondizionato con cognizione di causa...gli altri possono solo immaginarselo!!!non temere che non ti dimenticherai di lui,lo porterai sempre nel tuo cuore,e un giorno fra tanti tanti anni vi riincontrerete lassù in cielo,fra le stelle più luminose.un abbraccio


0 
 Profilo
Cate

Registrato dal: 18-10-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 16:09   
Grazie del conforto... ora me lo immagino che corre felice.
A casa mi è rimasto un premio che ha vinto, nel 2003, alla festa del bastardino, si è aggiudicato la coppa come cane più simpatico, che bei ricordi... la sua coppa!


0 
 Profilo
Nikki

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 313
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 16:15   
ma che bella soddisfazione!!!!un cane così farà sicuramente proseliti anche in paradiso,dove ora pepe sta correndo felice con tutti gli altri angeli a4 zampe.....c'è una frase particolarmente esplicativa e verissima che dice:"per ogni uomo che va in paradiso vi sono cento cani che lo aspettano"!
esseri così superiori non possono che essere in cielo e ricorda che loro sono molto più vicini aDio di quanto lo saremo mai noi


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 16:29   
Questo, e mille altri ricordi del tuo piccolo angioletto nero (che sguardo dolcissimi aveva!) ti accompagneranno sempre. Non aver paura di aprire il tuo cuore a un'altra creatura. Sarà grazie all'amore che hai provato per il tuo canetto che sarai capace di voler ancora bene ad altre piccole creature. E sarà l'onore più grande che potrai fare a lui, alla sua memoria. E non si tratterà di un sostituto: sai benissimo che un animale, per quelli come noi, è considerato al pari di una persona, e ogni volto caro che ci ha lasciato, umano o animale, resta stampato per sempre nel nostro cuore nella sua individualità. Nessuno sostituisce un altro. Ma ognuno è là, vivo, nel ricordo e nell'amore. Lo so, si soffre tanto. Ma si ha anche tanta tanta tanta gioia dai nostri piccoli grandi amori pelosi con coda e/o baffi!
Io, oltre ai mici di casa, mi occupo di un gruppetto di mici liberi, per la strada, sotto casa. Oggi ce ne sono soltanto tre, ma anni fa la colonia era molto più numerosa. Qualcuno, grazie a Dio è stato adottato (cuccioli, in genere), altri se ne sono andati sul ponte dell'arcobaleno, chi morto di vecchiaia, chi purtroppo scomparso (che è la cosa in assoluto più terribile!!!!), chi investito da un'auto, una, in particolare, a cui ero molto molto affezionata, aggredita forse da un cane, non so, e morta nella clinica veterinaria dove l'avevo portata, un altro che ho dovuto far addormentare perché malato e senza speranza... ne avrei per scrivere un libro di dolori! E quante lacrime, quanti batticuori, quante notti in bianco. Eppure continuo, imperterrita, a prendermi cura di loro. Ogni tanto ne arriva uno nuovo. Ogni tanto qualcuno mi lascia. E nel mio cuore, nonostante le ferite dolorose, ci sarà sempre più posto per loro.
E di quello che dice la gente (ti capisco!!!) me ne frego! Andavo a portare la pappa ai gatti sotto casa pure col pancione di 9 mesi o con la bimba appena nata in carrozzina! Sapessi che sguardi, certi vicini di casa! Poveretti, come è stato già scritto qui, quelli che non hanno avuto la grazia di essere amati da un animale.
Un abbraccio forte. Coraggio. Vai avanti. Il tuo piccolo sarà felice da lassù!




0 
 Profilo
Cate

Registrato dal: 18-10-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 17:18   
Grazie! Sono contenta di poter leggere delle parole così cariche di amore. La lacrime sono ancora tante... e lo saranno sempre. Adesso guardo i miei mici di casa, così affettuosi e ho paura di perdere anche loro. E' proprio vero: si apprezzano di più le cose (diciamo così) quando non ci sono più. Anche noi (in particolar modo mio fratello) seguiamo dei gatti randagi. La colonia si è assottigliata nel corso del tempo, ora sono rimasti in tre, ma anche io un pomeriggio purtroppo ho scoperto una vittima, un bel micione rosso sul ciglio della strada. In questi momenti auguro un accidenti (sul serio) al b...do che corre in auto, o a quello che maltratta. Purtroppo i gatti non si fanno avvicinare se non una strusciata sulla gamba, ma niente carezze... vabbè, l'importante è che almeno sopravvivano alla strada. Complimenti per il tuo impegno dany!
Ogni giorno guardo il posticino in giardino di Pepe, la mattina e la sera prima di chiudere la tapparella, che strazio! Sono timorosa di andare al rifugio, ho già guardato il sito e le foto degli ospiti mi stringono il cuore, chi scegliere? me li prenderei tutti!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 18:25   
No non te lo scorderai ,nemmeno fisicamente ,mai ,stai certa, le persone o gli animali se amati davvero , non si scordano neppure nei dettagli fisici,presenti e netti, te lo dico per certo per un'esperienza vissuta 31 anni fa



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 19:56   
ciao cara amica, quello che di diverso potrei aggiungere è davvero poco, certi eventi sono davvero dolorosi ed ogni piccolo è un mondo a se. Quì rispetto alle persone che si definiscono umane, siamo tutti marziani che amiamo tanto gli animali e credo davvero che ci è stato fatto un grande dono. Poveri quelli che li considerano semplicemente animali, semplicemente si perdono l'immenso... PAOLA


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 24-10-2006 alle ore 22:09   
La scelta di un nuovo amico nn sarà un sostiruire il tuo Pepe...nessun altro cucciolo sarà mai Pepe....ma per te diventerà un nuovo piccolo immenso amore!! Lasciati guidare dall'amore che hai dentro...nn ti fermare a cercare un cane che somigli a Pepe...ti farebbe male..cerca solo uno sguardo che sappia parlarti e dirti "Tienimi con te!!"
I paragoni sn inevitabili...sai quante volte dopo un anno continuo a dire a Lucky "Jack nn era come te, lui era un gioiello!! Lui nn abbaiava come te....lui nn tirava al guinzaglio...lui era più dolce...lui era...." ma è normale! In realtà sn momenti di malinconia che si possono attraversare...sn ricordi che tornano al cuore....
Torna ad aprirti all'amore di un nuovo amico...torna ad amare ed a lasciarti amare...ti farà bene e nn dimenticherai mai il tuo Pepe...anzi lo ricorderai ma piano piano nn più con le lacrime, ma con un sorriso...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.883 Secondi