home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pepe - Discussione n 4908 - PermaLink
   Pepe

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 16:40   



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 16:42   
che piccolo tesoro!! tutto nerino col ciuffo !!! lo hai descritto così bene che lo vedo assaggiare il cibo, correre accanto alla bici o nel cesto e dormire in auto sul sedile prediletto,al sicuro.
E' stato fortunato ad incontrati , non farti assalire da complessi di colpa , quando sarà lo ritroverai in un altro piccolo amico che lui stesso ti segnalerà dove lo avevi incontrato


0 
 Profilo
daiana

Registrato dal: 19-07-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 16:43   
Che bellinooooooooo....spupazzatelo anche per me!!!!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 18:00   
Che dolce....lo hai descritto talmente bene che mi sembrava di vederlo....
i nostri amici a 4zampe hanno una dolcezza ed una sensibilità unica, e secondo me hanno il dono di saper restare per sempre nel nostro cuore anche quando nn ci sono più..
Purtroppo di quella triste malattia ne so qualcosa anche io...il mio Jack se nè andato a soli 3 anni probabilmente proprio per una forma di anemia emolitica......che vuoto che resta dentro...anche io come te vedevo Jack il cane del mio futuro..ma poi è volato via... ed ora con me c'è una peste di nome Lucky!
Però il tuo Pepe ti ha dato tanto amore ed è bello sentire nelle tue parole il desiderio di rituffarti in un nuovo amico, di aprire di nuovo il cuore....sarà un amico diverso, nn sarà Pepe...ma sarà un nuovo inseparabile amico!


0 
 Profilo
Cate

Registrato dal: 18-10-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 18:20   
Grazie a tutti!!!Mi rileggo i messaggi e non faccio che piangere... fuori è quasi buio e mi assale la tristezza di non subire un assalto caloroso al mio ritorno...E' difficile, difficile e difficile. Grazie a lui ho scoperto l'amore vero e quieto e non smetterò mai di dirlo. Mi ha dato tanto, pelosone mio!
Ma come si fa a resistere al vuoto? questo mi sgomenta, l'idea dell'eternità, del perchè della scomparsa. Forse sto diventando troppo complicata, ma la mia agitazione è tanta. Essere in simbiosi con un esserino richiede molta forza d'animo. Grazie per il vostro sostegno. Vi mando un'altra foto, ora di visibile ho solo questo (ne ho fatte anche troppo poche ahimè) ma di invisibile ho il cuore colmo.


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 18:29   

...anche se fuori e' buio...pepe ci sara' sempre dentro di te a illuminarti...


0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 19:11   
Mi dispiace tantissimo. Anch'io come te mi sono avvicinata a questo forum per caso per trovare persone come me, che mi capissero, capissero l'amore che provo per gli animali. E le ho trovate. Io ho Diana è il mio primo cane quindi non ho mai subito la loro perdita ma il solo pensiero mi fa rabbrividire. Leggendo il tuo post mi sono scese le lacrime e immagino la tua disperazione e il vuoto che provi.


0 
 Profilo
MOMMI

Registrato dal: 28-10-2005
| Messaggi : 146
  Post Inserito 20-10-2006 alle ore 08:52   
carissima Cate,
quanto ti capisco!!!anch'io,come la maggior parte di coloro che ti hanno risposto, ho dovuto affrontare il tuo stesso dolore...ormai è quasi un anno però il vuoto lasciato in fondo all'anima è ancora tanto!!il tuo piccolino era adorabile, bellissimo...quando lo hai descritto, dicendo che era un incrocio con un volpino, ho subito pensato che potesse assomigliare al mio Benny...e infatti, a parte il colore è proprio simile!certo il mio era molto più vecchietto ma non ci si abitua mai all'idea di perderli, anzi più tempo passa e più ci si lega indissolubilmente alla loro presenza!!sono contenta che tu abbia già deciso di prenderti un nuovo amico, io ancora non ce l'ho fatta e forse non ce la farò mai!!sono convinta che può farti tanto bene, dare amore aiuterà anche te!!!
ora ti saluto con un forte abbraccio e un invito a scrivere come e quanto vuoi noi siamo qui per te!!
ciao Manu


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 20-10-2006 alle ore 11:01   
cara....ti leggo e piango piango perchè so che la vita ècosì. Dura.
Anch'io ho perso la mia dolce cagnolina il 7 agosto 2005...più di un anno e ancora la sogno e ancora mi sveglio nel cuore della notte tra le lacrime di disperazione...e mi chiedo "quando passerà?"...mai, lo so. Perchè loro ci danno amore e gioia e quando vanno via lasciano un vuoto che è difficile spiegare...è inconcepibil persare di dover vivere tutta la vita senza di loro, realizzare che loro sono stati solo un breve intervallo nella nostra vita e che noi dobbiamo continuare a vivere per 40/50/70 anni senza di loro. Assurdo. Inconcepibile. ma è così.
Quando sei in simbiosi con lui, ne conosci il carattere e i modi di fare è come se fosse un'amico umano, una persona a tutti gli effetti.

La disperata sofferenza che hai nel cuore diminuirà fino a diventare un dolore sordo e pesante in fondo al cuore che si affievolisce ma che è sempre pronto ad emergere quando ci sentiamo soli e tristi per qualcosa...eccolo lì...il ricordo riaffiora e la tristezza prende il sopravvento.

Io ci sono passata e a distanza di un anno non vedo quel cambiamento che dovrebbe avvenire con la rassegnazione...ancora spero di vederla quando vado a casa e ancora piango disperatamente come ora...bagnando la tastiera...


0 
 Profilo
Cate

Registrato dal: 18-10-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 23-10-2006 alle ore 14:02   
Ho letto altri post aggiunti in questi giorni e vi ringrazio per la vostra partecipazione. Povero piccolino, oggi è una settimana che ci ha lasciato... Mi sembra un secolo.Ho paura di dimenticarmelo, si insomma, come era fisicamente, il suo abbaiare. E' il tempo che passa che mi spaventa, come ha scritto Mikiss. Pensare che tra 10 anni lui non ci sarà, quanta compagnia e affetto mancati! Il desiderio di accogliere un nuovo amico/a è tanto, ma ho un pò paura....instaurerò un affiatamento simile? farò paragoni? (non voluti) ma magari, il pensiero corre a lui per forza.... Forse non sono ancora pronta, il pensiero di adottarne un altro con lui appena mancato, mi scuote, mi pare di non portargli rispetto, dopo tutto il bene che mi ha voluto. Ho guardato il sito del rifugio e cercavo uno che gli somigliasse.... l'ho anche visto, ma forse non è questo il modo per cominciare...
La cosa che affligge di più è proprio la perdita di un essere che ti vuole bene per quello che sei, grasso, magro, brutto, povero, in maniera completa e incondizionata, senza false apparenze. La cagnetta che avevo prima, Maggie, ha voluto andarsene con me vicino, ha tenuto duro finchè qualcuno di noi familiari le fosse accanto... Pepe purtroppo non ha avuto la stessa fortuna e mi dispiace moltissimo, è una cosa che mi roderà sempre. Resta il fatto che lo abbiamo amato e curato ed è stato più fortunato dei suoi amici del canile. Le prove non finiranno qua, finchè terrò quattrozampe, ci saranno altre preoccupazioni e dispiaceri,ma mi rincuora sapere che non sono l'unica e che ci sono persone come noi del forum che li rispettano, li aiutano e li curano.
A tutti grazie!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi