home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pepe - Discussione n 4908 - PermaLink
   Pepe

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 27 )
Cate

Registrato dal: 18-10-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 10:25   
Una settimana fa esatta tornavo a casa e c'era lui ad accogliermi, il mio cagnetto adorato. Stasera chi troverò? Una anemia emolitica se l'è portato via in tre giorni ed è spirato lunedì 16 mattina presto. Strano...era in clinica da venerdì e mia mamma lunedì l'ha sognato all 5..v eniva su per le scale esterne di casa ed era contro sole, la luce alle spalle."oh Pepe sei tornato" e si è svegliata di colpo. Il vet mi ha detto che se n'è andato tra le 5 e le 5.30. Era una forza il mio Pepe, meticcio peloso nero di piccola taglia, preso al rifugio del cane il 25/8/2002. Quattro anni di felicità e di amore svaniti in tre giorni. Ora lui è con noi in giardino, ma mi rode di non averlo visitato domenica.. sabato era felice di vedermi, nel suo box con l'ago nella zampina, sembrava vispo e invece.. mi ha baciata e io l'ho coccolato, ma quando me ne sono andata non mi sono neppure voltata. Mi tormenta questo. Mi perdonerà? E' stato il mio grande amore e lo sarà sempre. Come faccio senza di lui? Mi manca da morire, il suo pelo, la sua dolcezza, il suo amore incondizionato e disinteressato, la sua festa al vederci, la sua simpatia. Ho sempre avuto gatti e cani ed ogni volta è un dolore la morte loro, non mi consolo dopo anni e anni. Lo strappo è un vuoto incolmabile. Troppo presto se n'è andato il nostro amico, non c'è senso, la vita è incomprensibile.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 10:59   
Ciao Cate...
mi dispiace per il tuo piccolo Pepe... ma nn sentirti in colpa per nn essere andata da lui domenica...lo hai amato ogni giorno che ti è stato vicino...per quattro anni...nn pensare a domenica, pensa ai giorni che vi hanno unito, ai bei momenti passati insieme...
Un abbraccio e se ti va parlaci un po' di Pepe..


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 11:01   



0 
 Profilo
Cate

Registrato dal: 18-10-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 11:30   
Sono contenta di aver trovato due risposte... non sono molto pratica di forum, ma già lunedì ho cercato non so neanche cosa sulla rete, volevo sapere se anche altre persone avevano espresso le loro emozioni, i loro rammarichi, le lore gioie relativi alla perdita di un amico. Ho due micioni che mi attendono a casa, sentiranno anche loro la mancanza del mio tesoro?Piccolo, era la mascotte della zona, lo conoscevano tutti, mia padre lo portava in giro in bici e nel cestino, carico di sacchi di tutti i generi.. che buffi. Quest'estate lo avevo tosato, era un incrocio misto volpino, con pelo lungo nero, codina alla "bersagliera" di lato, come dico io, pancetta e mento bianco. Sarà stato lungo circa 60cm e zampette corte, mancine. Anche lì aveva i ciuffetti.Quando l'ho ritirato sembrava una melanzana con le orecchie! Abbiamo riso due giorni! Ci manca molto, io non riesco a fare nulla al lavoro e ai miei a casa abituati alla sua presenza costante pare sempre che debba comparire da un momento all'altro. Quando lo andai a prendere era estate piena, lo scelsi tra tanti che giravano in un box. Aveva circa un anno e mezzo. La mia vecchietta Maggie era morta da 8 mesi dopo 15 anni di tranquilla vita! Avevo proprio il desiderio di un cagnetto. Si è creata una armonia incredibile tra noi, una compagnia costante e ricca. Non vedevo l'ora di tornare a casa per vederlo. Mi manca la sera quando rientro e la mattina quando si stiracchiava nel suo cesto e si puliva gli occhieetti con le zampine... se aveva voglia mi accompagnava fuori, a seconda del meteo. Che matto! quando si allontanva fuori in strada e lo richiamva correva come un razzo, tutto schiacciato verso terra con le orecchie all'indietro e faceva di quelle curve tutto di tre quarti; oppure aspettava mio padre dalla spesa, mangiava i biscotti prima di partire e con il guinzaglietto in bocca attendeva accovacciato col muso in direzione del cancelletto, poi in bici trainava mio papà, si metteva di lato, lingua fin per terra, ma rientrava in carrozza! Non mi faccio una ragione: tutti i suoi atteggiamenti, ci vorrebbe un libro per descriverli! UNA COSA è CERTA:gli voglio bene alla follia e sarà sempre nel mio cuore;ho anche deciso di far felice un altro trovatello. Aspetterò un pò, perchè se metto piede al rifugio mi ripescano in un bagno di lacrime, ma lo farò. Nel frattempo, ogni giorno (sono appena quattro giorni, una eternità) lo vado sempre a salutare in giardino. Lui era come matto quando tagliavo l'erba, correva davanti la macchinetta elettrica, tesoro mio!


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 12:07   
...ho letto il tuo post e ho trattenuto a stento le lacrime...sono sicuro che farai felice e ti fara' felice un altro trovatello...pepe ti guardera' e sara' felice anche lui...


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 12:23   



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 12:26   
Qui sei nel posto giusto per scambiare emozioni e sentimenti, tristi o gioiosi, sugli animali. Siamo una grande famiglia. Io sono capitata qui a settembre dello scorso anno in un momento doloroso, quando Nera, la mia micia bianca e nera dell'avatar, ha rischiato seriamente di morire per un problema di salute, il diabete, ora grazie a Dio sotto controllo. Il momento doloroso è passato, ma il forum non lo lascio più. Qui ho trovato anime come la mia. Ho trovato persone meravigliose con cui parlare a cuore aperto dei nostri amici animali. Questo forum mi ha dato molto.
Resta con noi e raccontiamoci, consoliamoci, ascoltiamoci.
Benvenuta. E non smettere mai di amare. Non lasciar andare del tutto chi hai tanto amato e che resterà sempre accanto a te, invisibile, ma presente. Rinnova l'amore per quella creatura con nuovo amore.
Un abbraccio.
Dany


0 
 Profilo
Cate

Registrato dal: 18-10-2006
| Messaggi : 17
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 13:45   
Grazie infinite per l'appoggio morale. Certo non è facile, è una batosta dal giorno alla notte...stamattina in treno guardavo albeggiare e pensavo a lui, ad un altro giorno senza la sua presenza. Ma che cavolo di malattia è questa anemia emolitica? Non l'avevo mai sentita. Poi penso: ma proprio a noi doveva capitare? non dovrebbe proprio esistere... Ne sanno qualcosa dagli anni '50 e non hanno trovato ancora il rimedio, solo perchè sono animali? Bah, lasciamo perdere...
Il mio topolone... curioso in cucina, sempre ad assaggiare gusti nuovi: tè, caffellatte, cotolette di soia, melone, addirittura prugne. Se mangiavo io, si fidava, voleva assaggiare anche lui! I primi tempi che l'ho portato a casa aveva l'abitudine di dormire in auto, lato passeggero per delle ore, dalle 7 di sera alle 9 di mattina! i miei amici ci scherzavano sù e mi chiedevano se aveva preso poi la patente.... i ricordi mi attanagliano il cuore, non mi darò mai una ragione della sua precoce mancanza, pensavo sarebbe stato il cagnetto degli anni futuri, con tante biciclettate e passeggiate notturne...
Sono contenta di far parte anche io di questa famiglia, non è facile oggigiorno trovare persone sincere e che ti capiscono in questi termini. Se parli di un compagnetto come di una persona sembra che vieni da marte... Cerco di mettere delle sue immagini.


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 14:01   
Bellissimo, che occhi dolcissimi. Mi dispiace tantissimo e ti capisco veramente, anch'io devo nascondermi per piangere quando soffro per i miei gatti, altrimenti sono solo prese in giro e sbuffamenti.


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 19-10-2006 alle ore 16:36   
Mi ha colpito il sogno di tua madre...io a questi segni ci credo...
Una sera di due anni fa il mio gattino era ricoverato in una clinica in condizioni disperate, e io vivevo nell'angoscia anche perchè il giorno dopo avrei dovuto decidere se fare o no l'eutanasia...ero fuori, il mio ragazzo cercava di tirarmi su e siamo stati in un parco vicino casa... ad un tratto si è alzato il vento e mi sono sentita stranamente serena...e ho pensato "questo vento se lo porterà via"... erano le sette, il giorno dopo vado in clinica... e il veterinario mi dice che il mio cucciolo "ha avuto una crisi respiratoria, poi si è quietato ed è morto ieri sera, verso le sette..." Uscita dalla clinica mi sono accorta che il sole squarciava le nubi che si rincorrevano nel vento, mentre poco prima il cielo era grigio... "Polpettina il cielo è più bello ora che sei lassù" ho pensato. Sorridendo.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi