home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  GRINZA e i bisognini - Discussione n 4778 - PermaLink
   GRINZA e i bisognini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:27   
[QUOTE]
09-10-2006 alle ore 16:13, innominato wrote:
No purtroppo non torno a casa, ma la porta del terrazzo è sempre aperta così esce ed entra quando vuole, oltretutto così può correre un pò.
Farò come dici, anche se quando la sgrido scodinzola e vuole giocare!! Il fatto è che lo capisce quando fa qualcosa di sbagliato, perchè quando le chiedo in tono normalissimo "Cosa hai fatto?" mette la coda tra le gambe e si nasconde sotto la sedia. Appena mi avvicino per darle un buffetto si butta a pancia all'aria e non riesco più nel mio intento...Cane contro uomo 1 a 0!
[/QUOTE]




Solo 1-0???? Allora nonn ti è andata male dai... se facessi il bilancio dei miei 12 anni con i miei cuccioli sulle volte che ho provato a sgridarli e non ci sono riuscita perchè mi sono scontratat con zampe all'aria e occhioni dolci, direi che ho perso smisuratamente qualcosa come 235789015651601560891578905089 a 0!!!!!!

Cerca comunque di avere un pò di polso, solo quando ce n'è bisogno... se riesci a gestire meglio questa situazione sarà un miglior vivere sia per te che per lei perchè ci sarà la volta che tu tornerai a casa stanco e nervoso e troverai l'ennesimo bisognino e ti incavolerai di brutto magari sgridaldola più di quanto non vorresti e lei rimarrà malissimo... insomma, sembra una tragedia greca detta così e non lo è ma era solo per dirti che tanti piccolissimi problemini si possono evitare no??

We, facci sapere!!! Un arruffaciuffo a Grinza.. ciaooo


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 17:08   
eheh piccola grinzetta... proprio tenera!!
è un pò difficile punirli, io non ci sono mai riuscita con lilly!!!
il fatto è ... che lilly non sbagliava mai!!
comunque mi ricordo che una volta era scappata via... io vado per rimproverarla, e lei si mette a piangere,,, ora dico io?
la rimprovero o mi ci butto sopra a baciarla...? indovinate voi...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-10-2006 alle ore 19:46   
la baci


0 
 Profilo
ciberlaura

Registrato dal: 13-09-2006
| Messaggi : 72
  Post Inserito 10-10-2006 alle ore 21:58   
prova a fare così: non rimproverarla quando trovi i bisogni in giro al tuo ritorno e nemmeno se lo fa davanti a te. Non devi nemmeno parlarle, nè guardarla devi far finta che lei non abbia fatto nulla. Pulisci quando lei non ti vede. Quando la fa all'esterno e ci sei tu premiala tantissimo con carezze e coccole e così anche quando fa i bisogni durante la passeggiata.
Se sgridi un cane mentre fa i bisogni nel posto sbagliato il cane associa la sgridata all'atto di fare pipì e non al posto, quindi ottieni paura dal tuo cane ( la coda in mezzo alle gambe) e che faccia la pipì e la popò di nascosto ( quando tu non ci sei).
Quindi se riesci a far finta di nulla ( anche se sei seccato con lei) e premiarla quando è brava vedrai che dopo un pò di tempo ( un paio di settimane un mese, dipende dal cane) smetterà di fare i bisogni quando tu non ci sei.
Tante carezze alla cagnolina


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.514 Secondi