home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  GRINZA e i bisognini - Discussione n 4778 - PermaLink
   GRINZA e i bisognini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
innominato

Registrato dal: 09-10-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 14:13   
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ben felice di averlo trovato :)
Io sono Andrea e la mia cagnetta si chiama Grinza..e spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.
Grinza ha quasi due anni, ma fa ancora la pipì in casa ogni tanto. Al mattino quando ci svegliamo aspetta che le apro la porta e va a farla nel suo angolino in terrazzo ma durante il giorno, talvolta, lascia il suoi ricordini in giro per casa. Riesco ancora a insegnarle qualcosa o è troppo tardi? Se c'è un rimedio vi prego aiutatemi.
Grazie a tutti


Allegati :  io e grinza.jpg   
0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 14:20   
Ciao e benvenuto!
Anche i miei piccoli cani fanno le loro cose in una lettiera con i giornali, messa in un angolo del terrazzo. Glielo ho insegnato da subito e devo dire che hanno recepito bene per quanto riguarda la pipì; anche io ho avuto problemi con le loro c... in quanto fino ai 3 anni le facevano spesso in altri posti della casa. E' vero che essendo piccole cose, le raccoglievo senza problemi, e poi non mi va di sgridarli più di tanto!
Col tempo, si è abituato da solo a non farle più in giro, dirandole le volte, e facendo sole le sue c... nella lettiera sul terrazzo (poi quando lo porto fuori, fa il resto più in libertà!).
I pavimenti vengono puliti con aceto e un detergente neutro, e può darsi che questo odore li tenga lontano (la lettiera la pulisco solo con acqua e amuchina).
Questa è la mia esperienza, poi non so... ciao


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 14:38   
Le dovresti dare degli orari fissi piu o meno ......se ha gia due anni lei si sente autorizzata a farla quando le scappa senza problemi...... casa o fuori casa....l'hai adottata da adulta o da cucciole ???poi quante volte esce ? i cani sono abitudinari come i tedeschi... ora x pipi del mattino ora x pipi del pomeriggio .... ora x pipi e cacca della sera ecc ecc ecc
devi diventare come un crucco di germania anche tu e la farà solo fuori casa.....comunque è cosi carina e piccola che non ti allaga certo casa....
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
innominato

Registrato dal: 09-10-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 14:59   
Eheh...non allaga la casa per fortuna. L'ho presa che aveva quasi due mesi e infatti credo di non essere stato un buon educatore per quanto mi sia impegnato con premi vari!!
Uno dei motivi per cui l'ho presa è che ho un terrazzo molto grande e lei può correre tutto il giorno e soprattutto può fare la pipì all'aperto. Io la porto fuori la sera, prima non posso per motivi di lavoro.
Vorrei solo imparasse a farla fuori sia al mattino che al pomeriggio. Grazie comunque dei consigli.


0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 15:06   
ehi che faccia simpatica che hai!
la cagnetta è stupenda!!!!!!
benvenuto!


0 
 Profilo
innominato

Registrato dal: 09-10-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 15:18   
Grazie dell'accoglienza. La faccia simpatica ce l'ho io o Grinza?


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 15:55   
SPASCYGIRL!
ti ho mandato 1 messaggio privato lo hai ricevuto?


0 
 Profilo
innominato

Registrato dal: 09-10-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:05   
nu...


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:06   
[QUOTE]
09-10-2006 alle ore 15:06, spascygirl wrote:
ehi che faccia simpatica che hai!
la cagnetta è stupenda!!!!!!
benvenuto!
[/QUOTE]

Spascy in imbrocco mode!!!
Scherzo kikkaaaaaaaaa!!

Benvenuto in questo mondo di pazzi per i nostri cucciolotti Andrea!!! E benvenuta anche a Grinza che è semplicemente dolcissima!!!

Io penso che sei ancora a tempo a insegnarle un pò di 'educazione' e che i bisogni si fanno in terrazzo. Mi chiedevo solo una cosa: dici che la porti fuori la sera per problemi di tempo e ok, ma dalla mattina alla sera riesci a passare da casa vero?? Altrimenti chi le apre la porta per andare in terrazza??
Comunque credo potresti provare con i sani vecchi metodi: ogni volta che la becchi sul fatto (e SOLO in quel momento, non quando tornio e trovi i bisogni..) intona un bel 'NO' secco e fermo e prendila di peso portandola in terrazza. Al momento che lei avrà finito lodala e accarezzala facendole capire che ha fatto al cosa giusta. In breve tempo vedrai che imparerà che è più bella una carezza che non quel 'NO' sturatimpani!!!

Un salutone grandissimo a te e alla cucciolotta!!


0 
 Profilo
innominato

Registrato dal: 09-10-2006
| Messaggi : 5
  Post Inserito 09-10-2006 alle ore 16:13   
No purtroppo non torno a casa, ma la porta del terrazzo è sempre aperta così esce ed entra quando vuole, oltretutto così può correre un pò.
Farò come dici, anche se quando la sgrido scodinzola e vuole giocare!! Il fatto è che lo capisce quando fa qualcosa di sbagliato, perchè quando le chiedo in tono normalissimo "Cosa hai fatto?" mette la coda tra le gambe e si nasconde sotto la sedia. Appena mi avvicino per darle un buffetto si butta a pancia all'aria e non riesco più nel mio intento...Cane contro uomo 1 a 0!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi