home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alle prese con i cuccioli! - Discussione n 4731 - PermaLink
   Alle prese con i cuccioli!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 15-10-2006 alle ore 19:39   
[QUOTE]
15-10-2006 alle ore 19:30, lila wrote:
6 mesi? speriamo! allora dovrebbe mancarmi poco! Ma alcuni mi dicono 1 anno!!! E poi... perchč la mia cucciola fa pipė (dei laghi in veritā) ogni volta che vede mio marito? cosa devo fare per impedirglielo....
[/QUOTE]
...probabilmente fa pipi' perche' si emoziona...per la gioia di vederlo...anche il mio piccolino lo faceva...comunque credo che sia una questione di tempo...quando crescera' fara pipi' quando uscira' e sentira' l'odore degli altri pelosi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-10-2006 alle ore 20:45   
fa pipi appena vede tuo marito cara LILA, perchč si emoziona ..... ed č cucciola poi non lo farā pių, circa il resto pazienza e pazienza ,

e tu Cara DADY,

come ai neonati mettiamo i pannolini e ai nonni i pannoloni....i nonni non imparano pių i baby si e quando avranno la fidanzata .....saranno docce a sguazzo e profumo pestilenziale a boccette .................altro che pipi addosso.... dato che i tempi dei cani sono diversi da quelli degli umani calcola sei mesi almeno ...di pisciatine ed extra
armati di stracci e di prodotti lavapavimenti ed elimina ogni tappetino da cucina o orientale

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: lillina il 15-10-2006 20:52 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-10-2006 alle ore 21:04   
Gaia terminator nerina pisciona č uno splendore e ha il musino da discola ha tre mesi appena cosa ne sa delle pisciatine programmate
Otto mi faceva i laghetti ,accucciato come una femmina e io mi inc..........zavo poi magia ...magia come ha capito che si fa fuori casa ? boh ha letto il manuale di bon ton e piuttosto scoppiava ,si sedeva da cucciolotto davanti alla porta e mi guardava ,per dirmi in silenzio che aveva un bisognino impellente e che c'era da correre giu alla toilette vicino all'albero del viale sotto casa. E' ancora un principe

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: lillina il 15-10-2006 21:05 ]


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 09:32   
Bho allora la mia č una cucciola atipica.... a parte che ha imparato che i bisogni si fan fuori, e li fa in casa sul tappetino solo se non ci siamo... riesce anche a tenerla per tutta la notte adesso, č ha solo 84 giorni... anzi mi fa la pipė sul paviento apposta, perchč č un cane di razza, ma č bastarda dentro, solo se sto facendo per esempio da mangiare, lei vorrebbe giocare e io non ci gioco, allora per dispetto me la molla sul pavimento... (e sono SICURA che lo fa per dispetto!) perchč lo sa pefettamente dove si fa pipė....
Per quanto riguarda la cacca... non so da chi l'abbia imparato a mangiarla visto che ha cominciato 3/4 giorni fa....e appena arrivata a casa non lo faceva...
Comunque a parte sgridarla se me la fa sl pavimento e cercare di non farle mangiare la cacca quando siamo fuori... pazientiamo, perchč č cosė che si deve fare....


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 14:30   
Frena, frena, frena!! Qui nessuno si lamenta delle sante pipė da cuccioli! E' solo che a volte fa la dispettosa. Io sono sicura che lei abbia capito dove si fa la pipė, in casa abbiamo tolto i giornali, lei non ci andava pių e per me valeva lo stesso discorso di Logan, perchč imparare a farla sul giornale se quello non č il suo posto??? La cosa che fa saltare i nervi č che magari esci fuori fai tremila giri, di lā, di āa di la.. poi stremata la riporti su e Abra cadabra ... sccccchhhhh! Ecco la pipi!!!
E ribadisco che avendo avuto l'esperienza precedente di un maschietto, sono sempre pių convinta che le donne (cane!!!) sono delle cape toste!!!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 14:40   
Sono daccordo con te Dady, anche la mia fa cosė e sono convinta che a volte lo fa per fare i dispetti.... giriamo duori per un'ora, fa cacca e due sputi di pipė.... poi saliamo in casa e trac! Pipė in soggiorno!
Lei lo sa che la pipė si fa fuori, e la lodiamo abbindantemente quando fa i bisogni fuori o sul panno, ma a volte, per farsi notare se non la stai considerando, fa i dispetti...

E neanche io mi lamento, constato che come ogni beagle che si rispetti č una testona e anche un po' dispettosella la pupetta...



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-10-2006 alle ore 22:38   
Ma i cuccioli nn fanno i dispetti!!!
Nn č che il cucciolo fa la pipė per terra per fare un dispetto č un po' come quando un bambino neonato appena cambiato fa la pipė di nuovo...nn fa un dispetto..č solo piccolo!!!


0 
 Profilo
Remė

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 11:17   
Dice LOGAN24:
Scusate ma qua non ci capiamo..
a 3 mesi non č possibile che un cucciolo possa in qualche modo trattenere l'urina per tante ore. Non č questione di apprendimento, non ce la fa e basta.. l'unica cosa da fare č portare fuori il cane spesso e lodarlo parecchio, con feste, coccole, bocconcini, tutto insomma per far capire al piccolo quanto appreziamo il suo gesto.
E' controproducente insegnare al cane a sporcare sui giornali perchč non č quello l'obiettivo finale, per cui perchč confondere il cane facendogli capire che puō sporcare in casa quando in realtā vogliamo che non lo faccia affatto?

Ciao, sono d'accordo con LOGAN per quanto riguarda la difficoltā dei cuccioli/oni ha trattenere la pipė: infatti č fisiologicamente impossibile che la trattengano!
Per quanto riguarda la mia personale esperienza, io mantengo l'abitudine della "lettiera" nei cani adulti; ciō non č dovuto a un capriccio, a cattiveria, a scarsa informazione ecc., ma a mie esigenze lavorative che non mi danno altra scelta, tranne quella di optare per i gatti (ma, con rispetto parlando, preferisco i cani) o di affidarmi ad un dog-sitter (ma per vari motivi non mi piace questa soluzione). Per questo, ho indirizzato la mia scelta, da sempre, su cani di piccola taglia.
Gli stessi allevatori ENCI adottano questi sistemi, tant'č che vendono i propri cuccioli giā abituati in tal senso. Eppure hanno pių tempo libero di me! Lo so, perchč sono miei amici e so che la loro unica attivitā professionale č selezionare questa razza.
Per concludere, quel che volevo dire č che ognuno fa quel che puō... in base alle proprie esigenze, e al tempo libero che ha a disposizione!



0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 11:34   
Quoto in pieno Logan!!

Se posso dare un consiglio a chi ha degli adorabili cucciolotti in giro per casa č imparare a capire i loro messaggi e i loro comportamenti...Se magari riusciamo a capire che prima di fare la pipė annusa in giro in modo pių insistente o si va ad infilare nel solito angolino..abbiamo il tempo di portarli fuori (a volte no...ma piano piano... )
Io, per esempio avevo capito che Giorgio subito dopo mangiato (ma subito dopo 1 minuto) faceva la cacca... - tipo vasi comunicanti :entra di lė, deve uscire di lā - Quindi io mi posizionavo sui blocchi di partenza e appena aveva finito l'ultimo chicco di riso..VIAAAA...fuori!!!
Questo all'inizio mi ha creato parecchi problemi con i condomini...dato che le prime volte riusciva ad arrivare nel cortile del palazzo...poi piano piano siamo riusciti ad arrivare in strada!!!

Ma, ripeto, la pazienza e il sacrificio non sono mai troppi.

Ciao ciao,
Sara


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-10-2006 alle ore 11:42   
[QUOTE]
17-10-2006 alle ore 11:34, sharky wrote:

Io, per esempio avevo capito che Giorgio subito dopo mangiato (ma subito dopo 1 minuto) faceva la cacca... - tipo vasi comunicanti :entra di lė, deve uscire di lā - Quindi io mi posizionavo sui blocchi di partenza e appena aveva finito l'ultimo chicco di riso..VIAAAA...fuori!!!

[/QUOTE]

Fortissimo Giorgio!!!
Cmq per la cacca anche Lucky era cosė...appena messo in pancia qualcosa uscivamo perché lasciava il ricordino


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi