home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alle prese con i cuccioli! - Discussione n 4731 - PermaLink
   Alle prese con i cuccioli!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 8
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 20:25   
pensavo ... Ok, i tappeti si tolgono ... e con le zanzariere come possiamo fare Non si sa come, nè quando, ma lo ha fatto!!! Ha squarciato la zanzariera! e adesso come la mettiamo con papà??
Comunque ragazzi è un disastro, cioè pensate, noi eravamo abituati a Lucky che più che un cane era un gatto.Non ha mai fatto alcun danno, neanche da cucciolo, invece la principessa ci sta mettendo ko!
Certo che ho voluto la bicicletta e mi tocca pedalare ma con Gaia non c'è sosta!!!!

La storia dei NO, forse ce la siamo giocata con il giornale, forse è un pò sorda o forse il mio non è troppo secco ma più io le dico No, più lei si agita!!
Qui bisogna studiarla meglio!!!

Aggiungiamo qualche foto di terminator!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: DADY il 05-10-2006 21:40 ]


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 21:22   
Dady...devi cercare di essere coerente con lei....nn credo che sia sorda è solo che il tuo NO deve essere deciso, e dopo un NO deve esserci un compotamento coerente...della serie nn ti dico NO e poi si gioca a rincorrersi...
Devi cercare di domarla un po' la piccola, di nn farla saltare per la casa solo perché lei lo vuole, di rifiutare il suo desiderio di gioco se è lei che ti porta il gioco...cerca di insegnarle qualche comando "seduto, terra..." ed impegnala anche in quello...
Per la zanzariera....anche il mio Lucky si è aperto un buchetto nella zanzariera ed ora per andare sul terrazzo passa sempre di lì!
E poi un'ultima cosa riguardo al confronto con il tuo Lucky...sai passare da un cucciolo ad un cane adulto comporta grandi cambiamenti, è chiaro che al confronto di Gaia, Lucky era un angelo.....ho vissuto sulla mia pelle la stessa esperienza...
Ancora adesso, che è quasi un anno che Jack nn c'è più, continuo a guardare Lucky e dire: "Tra e te e Jack proprio nn c'è confronto, lui si che ra un canetto modello!!!" e continuo a sospirare....


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 21:27   
hai ragione!



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 23:39   
Bellissime queste due nuove foto...me le ero persa!!!!
Ma che gli fai per tenerla in posa..la ipnotizzi?!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 23:57   
A proposito di cuccioli e di dormire....con Lucky c'è una cosa che ha sempre funzionato: spengere la luce....basta spengere la luce che lui si mette giù e fa la nanna..
E questa cosa funzionava anche quando era piccolo piccolo


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 06-10-2006 alle ore 08:39   
Bellissima Terminator!!!!!!!!
Proprio una bella cucciola! Coraggio, alla fine i cuccioli sono scatenati, ma quando crescono poi si calmano... di solito.....


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 06-10-2006 alle ore 09:24   
Ma si DADY... è normale che il cucciolo ne combini tante! son come bambini piccolissimi! Fanno la pipì un po' ovunque e fuori mangiano tutto (anche la c... dei cavalli!), i miei fanno così! A casa si sono abituati sul terrazzo, fanno le loro cose in un angolo dove ho messo dei giornali (li mettevo subito dopo i pasti); fuori li porto con guinzaglio lungo, cosicchè è difficile che riescono... a farmela e a mangiare cose indesiderate! Dai... W i cuccioli!


0 
 Profilo
sharky

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 800
  Post Inserito 06-10-2006 alle ore 09:37   
Dady ti sono vicina...la pazienza non è mai troppa....
Noi uscivamo a tutte le ore del giorno e della notte per fargli capire che doveva imparare a fare i bisogni fuori e quando li faceva fuori : carezze e complimenti si precavamo....
Certe volte quando era in "posizione cacca" fuori casa cominciavo una serie di "BRAVO" infinite...non vi dico la gente che mi incrociava che faccia faceva ....

Per l'istinto aspirapolvere...piano piano passa...ma il vet mi disse di insegnargli da subito a sputare quello che ha in bocca e farlo vedere...in effetti funziona sempre!!!
(pensa che il mio mangiava lettiere COMPLETE del gatto)

ciao ciao,
Sara


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 06-10-2006 alle ore 10:31   
ma è un amore!!!!!


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 06-10-2006 alle ore 14:25   
[QUOTE]
05-10-2006 alle ore 23:57, Jack wrote:
A proposito di cuccioli e di dormire....con Lucky c'è una cosa che ha sempre funzionato: spengere la luce....basta spengere la luce che lui si mette giù e fa la nanna..
E questa cosa funzionava anche quando era piccolo piccolo
[/QUOTE]

..... con Gaia a quanto pare no!!!!
Alle 5 di mattina nella mia camera è buio totale ma a quanto pare secondo lei è pieno giorno!!!
Comunque, non sono lamentele le mie! una peste in casa è una botta di vita.Cerco solo consigli e conforto quando esaurisco un pò la mia scorta energetica!



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.230 Secondi