home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alle prese con i cuccioli! - Discussione n 4731 - PermaLink
   Alle prese con i cuccioli!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 73 )
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:28   
Visto che ci sono un pò di neo genitori in giro vediamo un pò se la Ns Gaia è un caso patologico o è un dilemma comune!

Non ha ancora imparato a fare i bisogni fuori o meglio a trattenere e adora fare la cacca sul tappeto del soggiorno, mentre la pipì la facciamo dove capita, mentre inizialmente la faceva sempre sul giornale
Per strada non è un cane ma un aspirapolvere mangia tutto ciò che trova! Pietre, carte, metalli etc.
La serà, quando tutto il mondo si prepara per andare a letto ... lei viene posseduta da non so quale spirito e comincia a correre per casa come una freccia senza fermarsi
La mattina ( chissà secondo quale fuso!!) si sveglia alle 5,00 e piange perchè non trova nessuno con cui giocare
Non è per lamentarmi ma a parte i pircing ( per i suoi morsi) abbiamo anche delle acchiaie pazzesche!


0 
 Profilo
Madda

Registrato dal: 31-03-2006
| Messaggi : 2010
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:31   
Ma quanto ha? Io diventerò "genitore" domenica, perciò non ti so dire ma se vuoi poi ti dico quanti regali mi troverò per casa e quante ore dormirò la notte....


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:33   
per i bisognini l'unico modo è sgridarla facendoglieli odorare e dopo un colpetto sul culetto metterla sul giornale. Non so se lo fai ma se lo fai già è moooolto strano.

per il fatto che piglia tutti da terra devi armarti di giornale arrotolato e ogni volta che acchiappa qualcosa da terra TAC una giornalata sul culetto leggera ma efficace, magari senza farti vedere che gliel'hai data tu, ti guarderà tu fischietta e girati dall'altra parte
alla 4° volta capirà e associerà la presa da terra ad una pacca e lo farà sempre meno fino a non farlo più.


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:36   
dady quanto ha il cucciolo??
tieni presente che fino ai sei mesi non hanno il totale controillo sui bisognini, quindi dove si trovano la fanno

le corse folli in serata: tutto normale! anche il mio ogni tanto si fa prendere da questi momenti di pazzia: comicissimo


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:39   
[QUOTE]
05-10-2006 alle ore 14:33, Mikiss wrote:
per i bisognini l'unico modo è sgridarla facendoglieli odorare e dopo un colpetto sul culetto metterla sul giornale. Non so se lo fai ma se lo fai già è moooolto strano.

scusami, ma non sono d'accordo sul fargli odorare i bisognini per sgridarlo..l'unico è rimproverarlo subito SOLO se lo becchi sul fatto, altrimenti pulisci senza che lui ti veda.
e quando la fa nel posto giusto fagli tante coccole e complimenti, vedrai che impara presto!

per il fatto che piglia tutti da terra devi armarti di giornale arrotolato e ogni volta che acchiappa qualcosa da terra TAC una giornalata sul culetto leggera ma efficace, magari senza farti vedere che gliel'hai data tu, ti guarderà tu fischietta e girati dall'altra parte
alla 4° volta capirà e associerà la presa da terra ad una pacca e lo farà sempre meno fino a non farlo più.
[/QUOTE]

su questo invece d'accordissimo!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alina78 il 05-10-2006 14:40 ]


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:42   
so che è un metodo un po' brutale ma giuro che dopo 2 volte che glielo fai alla terza vanno dove devono. Fino ad oggi con tutti i cani con cui ho provato, cuccioli e non ho visto risultati veloci e positivi.


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:44   
io non l'ho mai fatto e ha capito lo stesso.


0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:44   
Gaia giovedì prossimo compirà 3 mesi!
per i bisogni solitamente facciamo come suggerisce Alina
mentre per le passeggiate "aspirapolvere" non abbiamo ancora adottato il giornale arrotolato. Questo metodo lo abbiamo adottato per i morsetti ma finisce che alla fine distrugge il giornale!! ( meglio volatino ipermercato, arrotolato!)


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:46   
anche perchè se già lo sgridi subito capisce perfettamente il motivo del rimprovero, senza farglielo anche odorare;
se invece lo porti sul luogo del misfatto successivamente lo si disorienta e basta, non ricollega il perchè.


0 
 Profilo
Mikiss

Registrato dal: 28-02-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 05-10-2006 alle ore 14:46   
boh...continua così se non vedi miglioramenti cambia metodo.
A 3 mesi è già in grado di capire se sbaglia, anche a 2 in verità.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi