home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il mio piccolo grande amore.... - Discussione n 4684 - PermaLink
   Il mio piccolo grande amore....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 12
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 09:48   
..Confermo!!! Italo in campo è un agnellino...bravo,disciplinato,ubbidiente....fuori dal campo ci prova sempre a fare il furbetto......non bisogna mai abbassare la guardia!!!!


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 10:50   
ma brave....è così che mi motivate?..


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 11:00   
E' il destino dei proprietari del boxer!
Che dire sono un po'


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 12:58   
eheh..
addestrare o cmq educare un boxer può essere un'impresa ben più ardua rispetto all'addestramento di altre razze.
bisogna lavorare molto sulla motivazione del cane, i metodi coercitivi servono a ben poco.
lisa non l'ho portata al campo perchè non ne avevo la possibilità, ma piano piano con un lavoro costante ho ottenuto dei risultati apprezzabili..
Tanto per fare un esempio..inizialmente era molto rischioso liberarla perchè si allontanava tantissimo, per poco un giorno non finiva in strada.. mentre ora posso liberarla tranquillamente conscio del fatto che se le dico NO si ferma, o rallenta il passo e se la richiamo non fa orecchie da mercante..questo cmq in luoghi non frequentati. Se ci sono altri cani è tutta un'atra storia perchè va a rompere le scatole per giocare. In quel caso solo se mi allontano di circa 10 kilometri si rende conto che non sono più lì e arriva di corsa..
Una volta quella scemotta, non si era accorta che io ero ancora li con il parone di due labrador e ad un certo punto la vedo correre via come una pazza..poi si ferma si guarda in giro, io che mi sgolo a chiamarla e ritorna..per la serie, non ci si annoia mai


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 13:14   
Parliamo delle espressioni che fanno quando ci nascondiamo a loro insaputa, Figaro inizia a guardarsi intorno girandosi prima con il capo a destra e sinistra poi con tutto il corpo. Poi alza una zampina tipo cane da punta e fissa l'orizzonte annusando l'aria, quando riesce ad individuare (quasi sempre mediante l'olfatto) la direzione per trovare il mio nascondiglio pianta il naso a terra, come fanno nell'addestramento alle piste, e potete giurarci che mi trova, ad esclusione di quando tira vento che non riesce a seguire la scia dell'odore. Nell'attimo in cui mi individua inzia già a saltare di felicità per poi piombarmi adosso con tutto il suo dolce peso nel tentativo di baciarmi a più non posso!


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 13:28   
ma che belli!!! me li vedo lì che si allungano tutti con quell'espressione" ma dov'è finito/a???"
son troppo forti!!!

logan, un giorno eravamo su un praticello qui dietro casa, ora di pranzo, deserto: mi son fidata, l'ho slegato e ci siamo messi a giocare:ad un certo punto non so che ha visto ed è partito come un fulmine! a voglia di chiamarlo, niente! manco l'orecchio a girato verso di me! e attraversa la strada proprio mentre arrivava una macchina! fortuna che andava piano e non è successo nulla: poi quando ha visto che quello che stava rincorrendo non era interessante è tornato tutto scodinzolante e felice da me che nel frattempo sono invecchiata di circa 80 anni e prossima all'infarto



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 31-10-2006 alle ore 17:12   
[QUOTE]
31-10-2006 alle ore 10:50, alina78 wrote:
ma brave....è così che mi motivate?..
[/QUOTE]

è una motivazione in più!!
Cmq io nn ho mai avuto un boxer...ma mi danno l'idea di avere lo spirito di un bambino...sempre in vena di giocare!


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 08:27   
domenica mattina siamo stati a dare un occhio al campo...bellissimo!!!!!
fanno il corso completissimo e ad un costo superaccessibile!
si parte ovviamente dall'obbedienza e si fa in gruppo.
S'inizia anche un pò con indifferenza agli estranei: con le belve al fianco ci si incrocia nel campo, ci si saluta, si stringe la mano..io mi vedo già con lui che si tuffa su tutti, intrecci e caduta libera

il bello è che ci son diversi cuccioloni e forse ci sarà una boxerina(anche se domenica non c'era);
lui ovviamente ha fatto amicizia con tutti e ha fatto il pieno di coccole!

siamo rimasti tutta la mattina a guardare, stavano facendo attacchi: e la cosa che mi ha stupita e che dopo l'euforia iniziale della novità della presenza di altri cani, lui non li badava più ed era attentissimo a tutto ciò che accadeva nel campo: se lo mollavo era pronto a partire per tuffarsi là in mezzo ad acchiappare tutto...faceva morire dal ridere!
spero tanto che lui si diverta come un matto...
sabato pomeriggio iniziamo anche noi..vi racconterò


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 08:34   
bhe non vi annoiate di certo...


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 12:45   
...esatto!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.146 Secondi