home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Il mio piccolo grande amore.... - Discussione n 4684 - PermaLink
   Il mio piccolo grande amore....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 12
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 17:21   
[QUOTE]
07-11-2006 alle ore 08:27, alina78 wrote:
siamo rimasti tutta la mattina a guardare, stavano facendo attacchi...
[/QUOTE]
Ok...lo so sono ignorante.. ...ma cosa sono gli "attacchi"??


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 18:06   
è una parte dell'addestramento alla difesa in cui il cane deve mordere il manicotto del figurante, cioè di colui che funge da aggressore.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-11-2006 alle ore 22:32   
grazie Logan....
In pratica è un po' quello che fa Lucky quando gioca con me


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 09:32   
[QUOTE]
07-11-2006 alle ore 22:32, Jack wrote:
grazie Logan....
In pratica è un po' quello che fa Lucky quando gioca con me
[/QUOTE]



0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 10:44   
Con il mio boxer Mozart ho fatto tutto l'addestramento per arrivare a prendere una specie di brevetto che all'epoca si chimava CAL3, comprendeva obbedienza comprensiva di salto e riporto, attacchi (il cane portato dal conduttore esegue un lavoro di difesa ed attacco con l'ausilio di un figurante, ovvero una persona che utililizza una apposita manica che il cane azzanna, ai comandi del conduttore il cane deve lasciare o attaccare), e le piste (si nascondono degli oggetti sparsi su di un terreno in campagna, il cane deve seguire gli odori e trovare questi oggetti segnalando con l'abbaio il ritrovamento).
Se frequentate campi di addestramento accertatevi che i corsi siano tenuti da persone qualificate, finchè si parla di obbedienza non vi sono mai grossi problemi, mentre se volete provare a cimentarvi in quello che è l'addestramento agonistico fate molta attenzione alle capacità dei figuranti, poichè soprattutto i boxer che già di natura tendono ad avere problemi di legamenti e articolazioni, possono subire dei seri danni se i movimenti del figurante non sono eseguiti correttamente!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 12:41   
[QUOTE]
08-11-2006 alle ore 10:44, parsifal wrote:
Con il mio boxer Mozart ho fatto tutto l'addestramento per arrivare a prendere una specie di brevetto che all'epoca si chimava CAL3, comprendeva obbedienza comprensiva di salto e riporto, attacchi (il cane portato dal conduttore esegue un lavoro di difesa ed attacco con l'ausilio di un figurante, ovvero una persona che utililizza una apposita manica che il cane azzanna, ai comandi del conduttore il cane deve lasciare o attaccare), e le piste (si nascondono degli oggetti sparsi su di un terreno in campagna, il cane deve seguire gli odori e trovare questi oggetti segnalando con l'abbaio il ritrovamento).
Se frequentate campi di addestramento accertatevi che i corsi siano tenuti da persone qualificate, finchè si parla di obbedienza non vi sono mai grossi problemi, mentre se volete provare a cimentarvi in quello che è l'addestramento agonistico fate molta attenzione alle capacità dei figuranti, poichè soprattutto i boxer che già di natura tendono ad avere problemi di legamenti e articolazioni, possono subire dei seri danni se i movimenti del figurante non sono eseguiti correttamente!
[/QUOTE] Confermo!!è un problema che si riscontra nei molossi...non solo ai legamentti ed articolazioni,anche alla schiena!!!


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 08-11-2006 alle ore 12:53   
mi sono informata l'add. e competente e ha già lavorato con molossi, compresi boxer; quindi è affidabile.

Mi è stato anche spiegato che una rottura del legamento dipende dall'angolazione morfologica scorretta dell'arto,non dal figurante;
se l'angolazione è errata si vede dalla spinta;

però mi avete fatto preoccupare, lo ammetto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alina78 il 08-11-2006 14:16 ]


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 10:03   
sabato scorso la prima lezione!!!!!
ci siamo proprio divertiti!!! anche se siamo stati un completo disastro

obbedienza: saltellava da una parte all'altra e di sedersi al mio comando nemmeno ci pensava ...

indifferenza: ha visto il mio ragazzo fuori dal campo, di colpo ha strattonato verso di lui, eravamo sull'erba e mi ha fatto fare un bel scivolone

ostacoli: quelli gli son proprio piaciuti

ci ha fatto pure fare "morso" : portos si è divertito come un pazzo, io per quasi tutta la settimana ho avuto braccia e spalle doloranti

e domani altra lezione
se continuiamo così, altro che palestra!!!!!!


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 10:09   
Ti sento entusiasta!! Che bello!!!


0 
 Profilo
alina78

Registrato dal: 12-04-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 17-11-2006 alle ore 10:18   
si, effettivamente mi son trovata bene e ho visto portos "interessato"a tutto: quindi se si diverte anche lui è perfetto..
abbiamo fatto lezione sabato pomeriggio e domenica mattina: al rientro lui era talmente stanco che in macchina dormiva e pure le ore successive poi a casa..un ghiretto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.244 Secondi