home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  idra non cammina è inutile - Discussione n 4621 - PermaLink
   idra non cammina è inutile

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 8
Malu

Registrato dal: 18-01-2006
| Messaggi : 141
  Post Inserito 10-10-2006 alle ore 09:59   
Se vuoi sapere la mia, sara'cruda ma e' questa:
la stai torturando, soffre ogni giorno di piu' e tu stai li' a guardarla.... Falle l'ultimo regalo e liberala dalle sofferenze cha ha povera figlia. Si addormentera' dolcemente tra le tue braccia e tu le farai sentire in quel momento tutto il tuo amore.
Ti salutera' ricordando il tuo calore ed il tuo profumo.....


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 10-10-2006 alle ore 14:37   
quoto schula infatti non abbiamo ancora capito che malattia ha!non ti ha detto come si chiama?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 10-10-2006 alle ore 17:40   
grazie ragazzi di tutto l'appoggio e non importa se ognuno ha un parere diverso perchè non mi avete fatto sentire sola. Mi scuso se non sono stata chiara riguardo il male ma pensavo anche io fosse meno grave o fosse più un'artrosi molto dolorosa.
La malattia partiva come una degenerazione del midollo osseo, in pratica questo si sfrangia come la coda di un cavallo e non permette più al cane di camminare. a questa si aggiunge l'artrosi, l'età avanzata e un'infezione all'utero. L'immobilità ha aggravato la situazione facendo venir meno il tenore muscolare, provocando delle piaghe enormi.
Idra non è mai stato un cane particolarmente allegro a differenza di tutti gli altri che ho avuto, tende a isolarsi dagli altri animali, ha paura di tutto e tutti ad eccezione di noi ed è sempre stata così da quando è arrivata piccolissima a casa.
Nonostante abbia una famosa genealogia....
il carattere schivo e insofferente non ha certo aiutato la guarigione perchè i cani sono come le persone e ognuno ha il proprio carattere, c'è chi si arrende e chi come schula, me o pami combatte sempre.
Di solito mangia e fa i bisogni ma vitale se l'ho detto era solo per descriverla quando solleva il capo perchè altrimenti dorme sempre.
Spero di essere stata chiara ed esauriente grazie di nuovo per la vostra attenzione. Un bacio.



0 
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 10-10-2006 alle ore 18:18   
Adesso finalmente capisco tante cose..
Scusami, non ti nascondo che ci sono stati dei giorni che ce l'avevo un pò con te perchè non capivo come potesse essere possibile che il cane reagisse così e pensavo che forse stavi trascurando un pò la cosa... invece il problema è ben diverso e purtroppo più grande!!
Povera piccola Idra, ne ha davvero troppe tutte assieme e temo che ci sia ben poco da fare... ma non lasciare che queste nostre parole ti facciano prendere la decisione 'forse' giusta 'forse' al momento sbagliato, o meglio.... sai a cosa dovrai andare incontro e SOLO tu sai come sta la cucciolotta. Lei così schiva, lei così solitaria, lei così paurosa, lei così dolce e affettuosa... ma tu hai passato con lei 16 anni bellissimi dandole tutto l'amore che potevi come ha fatto lei con te e dopo tanti anni passati assieme si crea un feeling indissolubile, vi capite appena vi guardate negli occhi!! Guardala, parlale, sentila... capirai tu quando sarà il momento di lasciarla andare. ino ad allora stalle vicino come hai sempre fatto, continua a farle sentire quell'amore che provi... è per quello che lei continua a starti accanto... Se puoi cerca solo di evitarle il dolore... loro hanno una soglia di dolore più alta della nostra e quando si lamentano vuol dire che stanno davvero male...

Scusami ancora Tuchini, non ho mai pensato che fossi una cattiva padrona, anzi... ma non capivo... e continuavo a chiedermi cosa ci fosse di così devastante e perchè non riuscissi ad intervenire...

Un abbraccio grandissimo a te e un bacione alla cucciolotta...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-10-2006 alle ore 18:41   
con tanto affetto per te e per la dolcissima Idra


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 10-10-2006 alle ore 18:52   
povera Idra


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 11-10-2006 alle ore 19:38   
addio mia piccola amica, sorella pelosa....grazie amici, non ti preoccupare schula ho capito la tua reazione, mi è servita comunque, mi spiace perchè neanche io avevo capito fino in fondo o non volevo capire, anche se già un anno fa quando ha avuto l'ictus ho capito che il contdown era cominciato...
oggi mi ha lasciata, me l'hanno portata via senza dirmi nulla e proprio adesso ho avuto la notizia.
Vado da lei come sempre per pulirla e darle da mangiare e non la trovo, avevo chiesto di evitare di partecipare a questa scena.
Sono triste ma serena perchè so di aver fatto tutto, so che era giusto così e so che ha vissuto tanto e bene e che mi guarderà da lassù...un ultimo bacio idra....da oggi avrò la sua foto come avatar...


0 
Aki

Registrato dal: 17-11-2005
| Messaggi : 95
  Post Inserito 11-10-2006 alle ore 20:32   
ciao tuchini, non riuscivo più a connettermi e non avevo idea di come stavano andando le cose con Idra... mi dispiace tanto per la tua e la sua sofferenza; sono sicura che ora Idra sta meglio, alleviata da tanto dolore... lei sarà il tuo piccolo angelo, sempre presente anche se lontana... sarà anche lei sul ponte dell'arcobaleno, incontrerà anche il mio dolce cucciolo... un bacio


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-10-2006 alle ore 20:45   
addio dolce Idra


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 11-10-2006 alle ore 21:11   
Ciao piccola Idra... ...
Tuchini tu hai fatto tantissimo per lei....
un forte abbraccio...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi