home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Mi presento...e Vi chiedo un parere - Discussione n 4469 - PermaLink
   Mi presento...e Vi chiedo un parere

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 08:07   
ciao!
il mio, che è coetaneo del tuo, respira in modo così "canino" quando è molto affaticato dalle corse mentre giochiamo allora io lì capisco che devo smettere e lui infatti subito si distende e mi guarda come per dire "ora se vuoi corri da sola!"
se il tuo lo fa al sole penso che sia il caldo, attento ai colpi da calore perchè sono pericolosissimi! una volta un mio adorato (che ora è lassù ) si addormentò al sole.. lo portai dal vet che sembrava morto, non si sentiva neanche più il respiro, ma per fortuna si salvò e il mio vet di allora, che era credente, senza neanche consultarmi gli aggiunse sul libretto "pio" come secondo nome perchè, disse, in quelle condizioni nen era stato salvato dal cortisone ma da un miracolo!
per i singhiozzi non so dirti, ma non mi piaciiono sai? quando hai fatto le visite per i vaccini lo hai comunicato al vet? cmq scommetto che cristina saprà darti una risposta!



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 12:37   
Mi sembra che tutto sia del tutto normale.
Il singhiozzo è una cosa frequente nei gattini, ma non nei gatti adulti.
Il respirare a bocca aperta al sole dipende dall'aumento della temperatura interna, il gatto non potendo sudare, raffredda il corpo iperventilando. Quindi tutto a posto, ma non tenerlo troppo al sole, o cmq sorveglialo sempre e appena vedi che respira a bocca aperta fallo rientrare e tienilo al fresco.
Per le prossime visite da vet prova ad usare il Feliway spray spruzzato dentro il trasportino, un po' calmerà il gatto, non è un sedativo, ma solo ferormoni felini di sintesi, un odore familiare e rassicurante che limiterà il disagio di Matisse.
Benvenuti sul forum!


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 18:49   
Che sintomo è il singhiozzo nei gatti adulti ?


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 20:02   
Nei gatti adulti non è frequente il singhiozzo.
I miei gatti ad esempio non lo hanno mai avuto nemmeno una volta.
Se accade occasionalmente è da tenere sotto controllo, per vedere se è associato a tosse o a difficoltà a ingoiare i cibi, ma se accade spesso bisogna fare un salto dal vet.




0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 08:09   
Matisse è bellissimo, complimenti.
Spiegandoti meglio ho notato una cosa che non mi è piaciuta, cioè che il gatto non reagisca autonomamente scendendo dalla finestra.
Sbanda, ti sembra intontito?
Io consulterei un altro veterinario, per scrupolo.
E poi durante l'anestesia per la castrazione approfitterei per fare un esamino del sangue e soprattutto un rx torace e controllare il cuoricino.
Poichè la castrazione avverrà verso i 7/8 mesi intanto io lo porterei da un altro medico, chiedendo informazioni su una buona struttura con medici validi, che abbiano una buona fama.
Mi spiace per Ferdinand , e mi spiace per la nebulosa diagnosi di virus fulminante....
Fai bene a voler sentire più campane Roberto, il vet vicino a casa sarà anche una comodità, ma una clinica ben attrezzata e con specilisti validi offre molte più garanzie, a te e allo splendido Matisse.



0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 09:28   
Ma che bello il piccolo Matisse!!!!!!!!!!! Somiglia tanto al mio Pablito...solo che ha la macchietta sul naso più piccola! Altrimenti potrebbero essere fratelli...


Allegati :  DSCF0033muso.JPG   
0 
 Profilo
robertogattosilvestro

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 230
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 17:19   
Grazie per i complimenti: Matisse apprezza e ringrazia

@ Sfris77: molto bello anche il tuo Pablito, sembra già un bel gattone!

@ Cristina: Grazie per i tuoi consigli; avevo già una mezza intenzione di sentire altri pareri senza nulla togliere alla professionalità del mio buon vet.

Ciao



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: robertogattosilvestro il 29-06-2007 21:01 ]


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 18:41   
E'un bellissimo gatto, e molto simpatico!
E' fra l'altro IDENTICO SPUTATO al gattino che ho salvato in quel garage, solo più grande :)

In bocca al lupo! (non "zio" però )


0 
 Profilo
robertogattosilvestro

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 230
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 18:53   
Grazie!

Dopo aver avuto molti mici di svariate "livree" ho la sensazione che il "modello" Gatto Silvestro sia il più comunicativo col sottoscritto; non so come spiegarmi, diciamo che, comunicando con lo sguardo, tendo ad essere maggiomente compreso; diverso il discorso con i classici "tigrati" o "pezzati".



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: robertogattosilvestro il 23-09-2006 18:55 ]


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 23-09-2006 alle ore 19:15   
ehehe chi può dirlo. A volte con la mia ho l'impressione che l'anima della mia pelosina (che è di una principessa iraniana del XVII secolo ;) ) voglia parlare con me, ma che il suo corpo non le consenta di esprimere parole ;)


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.106 Secondi