home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vicina insopportabile - Discussione n 4468 - PermaLink
   Vicina insopportabile

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 22:12   
[QUOTE]
20-09-2006 alle ore 18:30, rhinodimaio wrote:
Quoto Vicky: ho smesso di essere buono anni fa, dopo l'ennesima in.....ata da parte di AMICI e nemici. BASTA. Ora attacco, colpisco, spacco e poi si vede. Nessuna pietà. nessun umano ne merita.

"you gotta strike when the moment is right...without thinking!"
[/QUOTE]

Forse è meglio dosare la cattiveria,come la docezza,a seconda dei momenti.

La mia gatta andava nel letto della mia vicina a far sesso con i suoi amici e la mia vicina li cacciava in malo modo e io non potevo fare niente... non potevo certo dirle che la gatta era libera di farlo dove voleva .Voglio dire con questo esempio che bisogna considerare anche le ragioni dei vicini.


0 
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 22:13   
Ragazzi, vi ringrazio x le tante idee e x i commenti che mi hanno anche fatta sorridere!!!! Siete troppo forti!!!

Forse xò non mi sono spiegata bene. Noi non abbiamo il balcone. Semplicemente le mie finestre e quelle della vicina danno tutte sul giardino interno. Di conseguenza non posso recintare proprio nulla. Abbiam provato a mettere le zanzariere quest'estate, ma solo posticce attaccate col velcro, dato che siamo in affitto e non possiamo mettere nulla di fisso (in più essendo palazzo storico ogni minima cosa che si fa deve essere tipo approvata dalle belle arti: tanto x fare un esempio, nonostante abbiamo soffitti alti 4 metri non ci sono assolutamente lampadari ma solo lampade a piantana!). E i gatti le hanno sfondate e risfondate a testate più volte pur di riuscire ad uscire. Alla fine abbiam dormito tutta estate barricati in casa, mettendo sulla finestra della stanza da letto un enorme cartone in modo che i mici non riuscissero ad uscire di soppiatto.
Impossibile anche fare un recinto in giardino, dato che non è solo nostro. I padroni potrebbero ucciderci!
E purtroppo credo che sia impossibile far amare i gatti alla vicina. Li odia proprio, le piacciono solo i cani.
Non abbiamo un cattivo rapporto, umanamente parlando, ma non credo che potremo diventare amiche più di tanto. E' un po' troppo nevrotica x i miei gusti!!!
Nello stesso tempo mi dispiace molto che Norma entri in casa sua non invitata e le sporchi le lenzuola saltando sul letto. Capisco che non è il suo gatto, quindi può pure farle un po' schifo...
Io mi son tanto scusata e le ho detto che starò molto attenta alla micia e anche di sgridarla e magari darle un piccolo scapaccione se la becca di nuovo in casa, in modo da spaventarla quel tanto che basta a farle passare la voglia... Ma più di così non so che fare. Tant'è che oggi i piccoli sono stati relegati in casa.
L'unica idea che mi è venuta (non so se possa funzionare) è di mettere sulle sue finestre il fil di ferro che diceva Micetto, ma all'incontrario, cioè sporgente verso l'esterno. I gatti devono poter uscire da casa nostra ma non poter entrare nella sua. Resta da vedere se lei è disponibile a farsi mettere alle finestre una specie di barricata di filo "spinato" che oltretutto non sarebbe bellissima da vedere. Non la biasimerei se rifiutasse...
Cmq grazie ancora. E se troviamo una soluzione ve lo faccio sapere!!!
Bacioni.
Fede


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 22:19   
Non mi ricordo se hai già provato a dare alla vicina lo spray antigatto ma credo di si.Che problema...


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 14:03   
............beh, figlia mia, a quato punto non ti conviene che .........cambiare casa.


0 
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 14:27   
io credo ke rhinodimiao esageri... sono gusti...c'è ki ama i ragni, io nn proprio... nn mi piacerebbe trovarmi una tarantola sul letto...



0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 19:13   
@ziolupo: caso limite questo, in cui anche io cercherei compromessi.

@spascygirl: sono su un forum pubblico, altrimenti sarei stato molto + esplicito nei confronti della vicina BASTARDA :)


0 
 Profilo
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 19:42   
Ebbene...prima ho proposto alla vicina di voltare in fuori la parte alta delle grate sulle finestre, in modo da impedire l'accesso alla gatta.
E poi...UDITE UDITE...l'ho oculatamente invitata a prendere il caffè a casa!!!
Ha accettato subito (credo che sia una persona molto sola...ed è molto triste dato che ha solo 30 anni!) e ci siam fatte una bella chiacchierata di un mucchio di cose!!!! Tutto sommato, se presa con le dovute maniere, riesca anche ad essere una persona gradevole!
In sostanza sto cercando di salvare capra e cavoli, lavorando sulla psicologia e sulla tecnica!!!
Speriamo serva!!!!
Grazie ancora, ragazzi. Siete mitici...a dir poco!!!!!!!!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 21-09-2006 alle ore 20:09   
Mi fa piacere, il dialogo è sempre meglio, e dalle tue parole non mi sembrava vi fosse spazio per trattative. CMQ le persone peggiori sono quelle sole, LASCIATE sole, perchè diventano isteriche e se la prendono coi deboli.

Io invece penso che, pur vivendo ancora io in famiglia, trovo che i miei, nonostante adorino la mia gatta, stiano troppo poco attenti alle porte e alle finestre anche se lei non ha nessuna intenzione di uscire, ma si sa che i gatti sono imprevedibili. Inoltre non curano abbastanza le sue esigenze. per cui ormai sono convinto che chi ama DAVVERO i gatti come me può vivere soltanto da solo con loro. Ogni altro umano fisso è un fastidio per la convivenza fra un amante dei gatti e i suoi pelosini. Che ne pensate???


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 22-09-2006 alle ore 08:46   
Vedi....dai dai ...vedrai che tutto si sistemerà.....
E' sempre bello quando le cose si sistemano in pace e amicizia

tienici aggiornati sugli sviluppi......


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.089 Secondi