home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vicina insopportabile - Discussione n 4468 - PermaLink
   Vicina insopportabile

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 15:33   
scherzi a parte...io sono daccordo con Chora, ci sono persone che pultroppo(per loro) non amano gli animali come noi, e non possiamo obbligarli a cambiare le loro abitudini per questo, forse cercando di farsela amica e magari insegnarle ad amare e a voler bene ai mici, potrebbe aiutare, magari avendo più contatto con i gatti, potrebbe iniziare ad apprezzarli.....
E poi è sempre meglio non avere come nemici persone che non amano gli animali, è troppo pericoloso, non si sà mai quello che potrebbero fare......
Nella vecchia casa, cera un vicino totalmente deficente, a cui non piacevano gli animali, e la mia micia tutte le volte che usciva passava nel suo giardino per andare sui tetti, e io la controllavo sempre, quante volte ho ingoiato rospi per non litigare...avevo paura che potesse prendersela con Maschera.....e così ingoiavo la rabbia......

Prova a convertirla ....magari poi diventate amiche


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 16:07   
Cmq...ho trovato il link per il "recinto" di cui parlava Maria.
http://www.happytatzen.com/IT/index.html
Ha un costo davvero abbordabile....ma mi impensierisce la scarica..

Sandra


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 16:20   
@micetto e zaba: non sono d'accordo per nulla. La gente malvagia va contrastata e punita, senza alcuna pietà. Se però il proprio gatto provoca danni ad altri, questi vanno pagati con tante scuse. Se il proprio animale però non fa che passare su un balcone e basta, e viene offeso fisicamente o minacciato, ci vuole una bella sfuriata con tanto di atteggiamenti minacciosi per tenere a bada questi bastardi.


0 
 Profilo
Vicky

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 57
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 16:22   
FARSELA AMICA???????? PORTARLE DOLCETTI????????? Son d'accordo sul fatto che bisogna rispettare le esigenze altrui...ma addirittura arrivare a tanto! Io le porterei si dei dolcetti...ma allo zolfo .....chi non ama gli animali non ama nemmeno gli esseri umani...questo ho appreso nel corso degli anni!!! Cerca di limitare il loro raggio d'azione se puoi...oppure tienili in casa...saranno più al sicuro così che con quell'isterica in giro!


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 17:02   
@vicky: ma perché, non si può fare neanche un tentativo di conciliazione?

@rhinodimao: e poi non mi sembra che sia solo questione di passare su un balcone: Sfris dice che [QUOTE] Norma ha preso la pessima abitudine di entrarle in camera da letto ('sta pazza lascia le finestre aperte anche quando è fuori x cambiare l'aria... ) e distruggerle il letto (è un gioco che fa anche da noi di infilarsi sotto le coperte e rovesciare tutte le lenzuola) e riempirlo di zampatine. [/QUOTE].

Uno può anche amare gli animali ma non volersi ritrovare casa a soqquadro ...


0 
 Profilo
Vicky

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 57
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 17:09   
Perchè ho imparato a mie spese che porgere l'altra guancia non fa altro che farti ritrovare con entrambe le guancie gonfie


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 17:37   
si ma noi dobbiamo essere più furbi di loro, usare lo stratagemma della gentilezza, ovviamente senza farsi mettere i piedi in testa

Anch'io ho ricevuto vari calci nel sedere ad essere troppo buona....

Ma anche col mio vecchio vicino, io ero gentile, ma appena potevo potevo gli facevo dei piccoli ed innocenti dispettucci


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 18:12   
alla vicina drssa incattivita (MA IN REALTA'non ha tutti i torti a incazzzz
per gatti che le si rotolano sul letto ,nemmeno può pretendere che nessuno entri...vedi topi, insetti, ladri !!!!!!! ecc ,

suggerirei : "non ha delle tapparelle da abbassare quando spalanca le finestre al pian terreno ?"

per carattere le del sale ma avrei paura dei farmaci che agevolmente si puo procurare .........inodori insapori !!!!!

per senso pratico : cercherei di rabbonirla con sorrisi e dolcetti ,ma alla disperata se resta di quelle proprio stronze dentro, guerra pura e minaccia di denuncia ecc eccc

Se vuole tutto spalancato e nessuno che prova ad entrare va in un attico



0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 18:30   
Quoto Vicky: ho smesso di essere buono anni fa, dopo l'ennesima in.....ata da parte di AMICI e nemici. BASTA. Ora attacco, colpisco, spacco e poi si vede. Nessuna pietà. nessun umano ne merita.

"you gotta strike when the moment is right...without thinking!"


0 
 Profilo
praga55

Registrato dal: 17-09-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 20:59   
[QUOTE]
20-09-2006 alle ore 16:07, Uffina wrote:
Cmq...ho trovato il link per il "recinto" di cui parlava Maria.
http://www.happytatzen.com/IT/index.html
Ha un costo davvero abbordabile....ma mi impensierisce la scarica..
Sandra
[/QUOTE]
Sandra il filo va messo in alto sulla rete per scoraggiare i mici piu' birbanti. Ti assicuro che non e' per niente dannoso, da' solo ul leggero pizzicorino. Ho voluto assicurarmi un giorno che non fosse quel che si teme, ti posso assicurare e' innocuo.
Poi se tutto manca........si potrebbe stendere attorno alla vicina. Credo che una persona che non ama gli animali, che considero esseri viventi di specie diversa da quella umana ma con stessi diritti, non ama neanche gli umani.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi