home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Vicina insopportabile - Discussione n 4468 - PermaLink
   Vicina insopportabile

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
sfris77

Registrato dal: 22-08-2005
| Messaggi : 266
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 23:35   
Ragazzi...ho bisogno dell'ennesimo suggerimento!!! Help, please!!!!

Cominciamo dal principio.
Abitiamo in un palazzo storico, con giardino interno, quindi i nostri miciotti Norma e Pablo possono uscire a scorrazzare quando c'è bel tempo e si divertono un sacco (ma solo se noi siamo presenti, sennò in casetta al sicuro!).
Circa un anno fa è venuta a vivere nell'appartamento accanto una dottoressa (spero tratti i suoi pazienti con più calma di quella che regolarmente le vediamo sfoderare a casa...) a cui i gatti proprio non piacciono. Dato che la precedente inquilina chiamava i mici sul davanzale x fare le coccole, erano abituati che non ci fosse niente di male ad andarci.
Apriti cielo!!!!!!!!!
Una volta si è trovata Pablo in cucina ed è andata nei matti. Tant'è che aveva iniziato a mettere polvere di zolfo attorno a casa e sui davanzali, sostenendo che era innocua e che li teneva lontani (infatti...come no! Avevano continuamente vomito e diarrea che non sapevo spiegarmi, poi mi sono accorta della cosa e le ho comprato un repellente x animali). Insomma, alla fine si erano rassegnati a stare alla larga da casa sua.
Purtroppo xò da qualche settimana a questa parte (viviamo tutti a piano terra), Norma ha preso la pessima abitudine di entrarle in camera da letto ('sta pazza lascia le finestre aperte anche quando è fuori x cambiare l'aria... ) e distruggerle il letto (è un gioco che fa anche da noi di infilarsi sotto le coperte e rovesciare tutte le lenzuola) e riempirlo di zampatine.
Oggi imbufalita è venuta a casa a dirmene di cotte e di crude ovviamente!!! Io non ne sapevo nulla, altrimenti avrei vigilato di più, ma francamente non so proprio come fare a lasciar cmq uscire i piccoli ed impedire che Norma vada in casa sua (mi par d'aver capito che non ha nessuna intenzione di chiudere i vetri a causa dei miei gatti). Addirittura ha fatto metter su delle grate in fil di ferro che xò non sono alte come l'intera finestra e di conseguenza la micia si arrampica senza nessun problema...
Essendo la simpatica vicina piuttosto isterica, ho il terrore che faccia qualcosa di esagerato e magari me li avveleni o simili.
Devo anche aggiungere che di fronte al repellente non avevano fatto una piega, quindi è una soluzione da scartare.
Qualcuno ha una buona idea da suggerirmi x poter mettere fuori i gatti senza che la vicina scleri??? X impedire a Norma di infilarsi nelle sue finestre? Francamente mi dispiacerebbe doverli tenere sempre in casa, tanto più che essendo abituati ad uscire, se non li lasci andare dopo un po' ti distruggono a forza di piangere...
So che questo problema è irrisorio, di fronte a quelli che tanti di noi hanno, ma se aveste qualche buon consiglio (che non sia uccidere la vicina...anche se ci ho pensato!!!!! ) sarebbe davvero ben accetto...
Grazie in anticipo.
Fede

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sfris77 il 20-09-2006 00:08 ]


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 00:46   
Difficile non farli uscire..sterilizzali e tienili in casa, è meglio per loro. Occhio che quella STR.... TR.... BASTARDA te li ammazza un giorno o l'altro, tranquilla. Lo zolfo è un indizio INEQUIVOCABILE. Alla prossima sfuriata, dille di mettere le zanzariere in alluminio (offrigliele tu magari), e dille che il maltrattamento di animali è reato PENALE. CMQ non farli uscire e tienici informati!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 07:58   
si quella è pericolosapuò avvelenarli.
ma non so se le zanzariere fanno, il mio fausto a casa dei miei ci ha messo 2 minuti a capire come entrare in casa.. è vero che non si strappano, allora le ha "scardinate" di lato facendosi un piccolo spazio per passare..
alllora a casa per non farlo saltare dalla finestra al balcone ho messo una di quelle zanzariere che si mettono e si tolgono, di quelle che le metti e ci abbassi la tapparella sopra.. quelle che sono in una struttura metallica che "slitta" fino ad adattarsi alla dimensione della tua finestra..
mamma mia questa mattina la mia capacità di spiegarmi è impressionante
cmq con quelle là non riesce a far nulla!
ma la vicina terrà le finestre aperte anche ora che inizia il fresco?
però controllali sempre questa qui non mi ispira proprio fiducia..



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 08:48   
Ciao Fede,
io ho il tuo stesso dilemma e per questo motivo al momento la mia Micia fa la vita da reclusa...fra gatti esterni, vicini e cani dei vicini ho timore che se uscisse potrebbe avere problemi.
Anche io ho casa a piano terra con un giardinetto di proprietà e il mio condominio è circondato da zone verdi...sarebbe uno sballo per Micia poter scorazzare nell'erba...mah ancora non oso farla uscire.
Sto pensando ad un modo per "isolare" il mio giardino...se dovessi riuscirci potrei darti dei consigli ma al momento ho scelto la via più egoista e più "facile".
Proprio l'altro giorno ho visto una soluzione che potrebbe andar bene (ci vorrà un po' per trovare i materiali), era una specie di "gabbiona" all'esterno di un pub dove hanno messo i tavolini per i clienti, fatta con dei tubi alti circa 2 mt uniti fra loro con "giunti" metallici.
Ti terrò informata, al momento io riparlerei con la vicina cercando di imbuonirla.

Sandra


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 10:11   
io penso che si debba avere rispetto per i vicini, per quanto questi siano isterici. Non penso che abbia voluto avvelenare davvero i mici (e comunque bene ricordarle che i maltrattamenti agli animali si pagano). Però mettiti nei suoi panni: anche a me peserebbe NON essere libera in casa mia per colpa del vicino (inq uesto caso tu). Non puoi impedirle di tenere aperte le finestre di casa quanto e quando vuole lei, tanto meno puoi biasimarla se non vuole animali per casa, che le sporcano le lenzuola o in cucina.
Secondo me dovreste venire a patti in modo civile.
Devi farle vedere che ti impegnerai per non recarle più disturbo, e lei magari si dimostrerà più accomodante nei tuoi confronti (e portarle un dolcino o qualcosa per scusarti con il micio in braccio? se li prende in simpatia sei a posto)


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 11:04   
Non sono d'accordo, Chora, altro che dolcetti, qui bisogna mandarla a quel paese quella BASTARDA, metterle paura....cmq io terrei i gatti in casa per un bel pò. Chi odia gli animali è un MOSTRO che andrebbe eliminato dalla faccia della terra.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 14:59   
Ha perfettamente ragione Chora.
Non si possono obbligare le persone ad "amare" gli animali. Quella potrebbe anche denunciarti per danni in casa. Se avesse voluto avvelenare il tuo gatto lo avrebbe già fatto....è stata ancora paziente. Ti conviene fare sul tuo balcone una rete che in alto termini con un angolo rivolto all'interno del tuo balcone, cosi anche se la gatta si arrampica non riesce a passare dall'altra parte, non so se mi hai capito....tipo quelle che vedi nelle zone militari ma senza filo spinato ovviamente. Prova e fai anche come dice Chora.
P.S. per Rhino.....ricordati che il rispetto degli altri ( sempre che questi non vadano contro le leggi)è sempre da mettere in pratica perchè si possono ammorbidire e accettare anche le idee altrui, se fai il prepotente non fai altro che incattivirli di più...e poi la casa è una proprietà privata, uno ci fa entrare chi o cosa vuole, non puoi obbligarlo a tue imposizioni. Ciao biondo...o moro???


0 
praga55

Registrato dal: 17-09-2006
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 15:18   
C'e' anche un altro mezzo per evitare che i gatti saltino la rete anche ripiegata all'interno. Mettere all'altezza di circa un metro e mezzo un filo elettrificato a bassissimo voltaggio ed amperaggio. L'ho visto come funziona e l'ho "provato". Da' un leggero pizzicotto che al gatto avventuroso da' un leggero fastidio e nient'altro. Mi informero' dove e chi lo vende e ne riferiro'. Assicuro che funziona e non procura minimamente danni.
Maria


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 15:24   
Io il filo a basso amperaggio e voltaggio lo userei per la vicina......


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 15:32   
Lo avevo letto anche io da qualche parte in rete...ma mi è sembrato un po'....boh..non mi piace molto l'idea.

Sandra


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi