home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE flebo!! - Discussione n 4448 - PermaLink
   URGENTE flebo!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 10
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 19:01   
Grazie a tutte, non so come avrei fatto senza il vostro calore ed i vostri consigli. Quando avrò più tempo vi spiegherò meglio come sono andate le cose e voglio scrivere un post che riassuma come comportarsi in casi di ipotermia e di flebo. Perché nessuno si trovi a non sapere cosa fare come è successo a me.
comunque ho telefonato anche al veterinario del nostro gattile che le ha fatto tutte le analisi e mi ha dato la cura. Lui ieri mi ha detto che a questi livelli sarebbe bene fare l'eutanasia ma che comunque vale la pena provarci, per quella c'è sempre tempo. Oggi forse è arrivato quel tempo ma intanto mi ha detto di provare a farle partire subito una flebo lunghissima e lentissima in modo che la possa asorbire senza fare danni. Ho capito anche che ho fato un grande errore oggi: dovevo scaldare molto di più il ringer lattato perché se la flebo in vena è fredda il gatto può andare in ipotermia! Piccina, era fredda sì...sono piccoli accorgimenti ma per persone "normali" come noi sono grandi dettagli da no dare x niente x scontato. Loretta, la responsabile del gattile è una persona stupenda, mi ha telefonato mille volte in questi giorni per sapere della micina. Solo che la situazione al gattie è veramente disperata e i gatti che arrivano in queste condizioni se li teniamo lì al gattile non hanno molte speranze di farcela perché mancano le persone che possano seguirli. Ci dividiamo in 1000 per dare il meglio ma manca veramente tutto, strutture decenti e materiale di ogni tipo...ieri non sapevo neanche come fare a pulirla perché stava x finire anche lo scottex!

Ricordate quei due micini di cui vi avevo parlato, che ci avevano lasciato chiusi in una scatola senza buchi? ...purtroppo anche il secondo non ce l'ha fatta. Sempre perché siamo troppo pochi, 4 persone che lavorano ed io che vivo lontana.

Mi chiedo se è possibile non fare una colletta, ma una raccolta di materiale, che magari voi buttate via e che per noi sarebbe davvero la salvezza, tipo asciugamani vecchi, lenzuoli vecchi, anche traverse x ospedale! magari potrei venire a prenderlo a casa vostra almeno per chi abita in Toscana. Però immagino che anche gli altri toscani che fanno volontariato in gattile siano più o meno nella mia stessa situazione..

Grazie a tutti! Appena posso vi aggiorno

Dimenticavo!!! cosa è il FLEBOSTER? la vet. mi ha detto che posso legarci un guanto pieno di acqua calda x tener il liquido calduccio prima che enri in vena ma non son sicura se ho ben capito: è la parte di gomma che si infila nella cannula?

Voi come fate a far rimanere la boccia calda? A me ci è voluto un sacco er scaldarla a bagnomaria...

Ps: mi scuso con tutti se in questi giorni non ho dato il mio piccolo contributo al forum ma nel weekend ero dal mio ragazzo ed ho avuto solo la possibiltà di mandare il mio s.o.s. e dopo son stata praticamente sempre a occuparmi della micina.

Prima ha mangiato 2 bocconi ma ha anche vomitato..
Voglio trovarle un nome, non voglio che rimanga solo la gattina "trovata al Conad", si merita di più..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shishy il 19-09-2006 19:04 ]


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 20:12   
Ti ho scrito un MP...


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 20:34   
Cara Shishy, ti aiuterei volentierissimo ma purtroppo abitiamo lontane....
anche il rifugio in cui faccio volontariato è autofinanziato e i volontari sono pochissimi in confronto alla mole di lavoro... finora però non abbiamo mai fatto mancare nulla ai nostri ospiti, grazie a piccoli accorgimenti... innanzitutto almeno tre o quattro volte al mese allestiamo dei banchetti per raccogliere fondi, e spesso davanti ai supermercati facciamo un banco alimentare per gli animali, in modo che chi fa la spesa compri una scatoletta in più per i nostri amici... molti di noi poi si sono messi d'accordo con diversi rivenditori che ci forniscono la merce che non usano più... gastronomie e macellerie per il cibo, edicole per i giornali invenduti, piccoli supermercati per traverse, rotoli di carta e disinfettanti, farmacie e studi medici per i medicinali...
Per quanto riguarda le strutture, purtroppo per quelle anche noi ci arrangiamo... i box sono stati costruiti artigianalmente dai volontari, e richiedono continua manutenzione...

Una carezza alla piccola... facci sapere come la chiamerai...



0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 20:58   
Cara Shishy e cara ? .......siamo in attesa del nome!
Sai quale è la mia piccola speranza? Che se non è possibile un miracolo, almeno sia possibile che la gattina ce la faccia questa volta e anche se la sua vita sarà a breve scadenza mi piacerebbe che tutto quello che le verrà concesso in più sia il più bel dono che le poteva capitare alla fine della sua sfortunata vita........che le sia concesso un po' di tempo per viverlo con te, per ricevere il tuo amore immenso e che la ripaghi un po' di tutte le sofferenze che ha dovuto subire!
.....vorrei che questo tempo vi fosse concesso......grazie Shishy!!!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 21:25   
facci sapere qualcosa!per quanto riguarda i materiali perchè non provi a chiedere a qualche parrocchia se ti fanno mettere un contenitore per raccoglierli e a qualche albergo o ristorante per tovaglie e e lenzuola rotte purtroppo io non posso aiutarti stando qui lontano


0 
 Profilo
flavia

Registrato dal: 13-08-2006
| Messaggi : 587
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 22:31   
sai oggi ho ringraziato il cielo perchè esistono persone come te dal cuore enorme e strappato per amore....la tua micina ora è serena e tu.....tu sei speciale


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 00:04   
Mi fatte arrossire con tutti questi complimenti...
Non me li merito, faccio semplicemente quello che mi dice il cuore ed in questo momento mi dice che farò di tutto x strappare la micina alla morte ma stasera si è di nuovo formato un coagulo nella cannula e ho potuto farle solo mezza flebo..
Ho provato anche a ripulirlo ma niente da fare, si crea coagulo all'interno e neanche sparandoci dentro il liquido si riesce a sbloccare la cannula. All'ultimo tentativo la soluzione fisiologica è finita tutta in faccia mia!
domattina corro dal vet. a farla ripulire, spero superi la nottata ma è lì mogia mogia a testa china..Ha mangiato solo 2 pezzettini-ini di carne. non so più che fare. alla fine le ho fatto 4 siringhine da 10ml di fisiologica+zuccheri sottocute ma è davvero poco..

Ci credereste che io ho il panico delle siringhe?! e' proprio vero...nel momento del bisogno si tira fuori la forza x superare tutte le paure. Me ne rimane solo una: che la Bimba non arrivi a domattina..ecco, la chiamerò BIMBA, la mia bimba.

Stamani ha trovato la forza di salire sul letto accanto al mio, si è fermata dalla stanchezza ben 2 volte e ad un certo punto l'ho sentita che nella maniera più silenziosa e più dignitosa si è afflosciata sulla mia guancia...un angelo. Era tutta bagnata di pipì poverina e se n'è stata lì a scaldarsi guancia a guancia con la mia. Non è una gattina che viene incontro , sembra un fantasmino che cammina senza meta (ma in pratica non cammina mai) e per questo mi è sembrato ancora più bello che sia venuta a cercarmi per quanto stesse male. La mia Bimba.
Grazie davvero a tutti, quando riuscirò ad avere la testa ed il cuore più tranquillo vi parlerò meglio di quello che facciamo al gattile. Grazie davvero, mi fanno piangere dalla contentezza le vostre parole


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 00:41   
FORZA la tua storia mi ha preso al cuore, mi ricorda quella del gattone randagio che ho perso da poco. FORZA FORZA FORZA non c'è esperienza di Vita che possa darti di più. IO TIFO PER LA BIMBA e per TE!! FORZA!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 01:01   
Grazie di tutto! domani rispondo al tuo mp, adesso son veramente stanca...scusa


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 20-09-2006 alle ore 08:24   
Dolce Shishy, ho davvero preso a cuore la storia tua e di Bimba.
Ti ho mandato un mp. Fammi sapere
Un abbraccio ad una persona eccezionale come te.
Leda


0 
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi