home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  URGENTE flebo!! - Discussione n 4448 - PermaLink
   URGENTE flebo!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 10
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 15:16   
mi spiace tanto


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 15:20   
Non credo che duri così tanto,,,Stamani mi han detto che era messa male e che più che queste flebo non potevamo fare...io gliele ho fatte appena tornata a casa, le ho dato di tutto ma non ha reagito ed è da 2 ore che è così. L'ho avvolta in un maglione eme la son messa sopra, io stesa sul letto e lei sopra, abbracciandola. Ha le pupille dilatate, sente l'odore del mangiare e se la sposto reagisce ma niente più...non sembra nenache che partisca, sembra un angelo che dorme. Io sono a pezzi Cristina.
Ce l'ho messa tutta ma stamani ero così stanca che non sono riuscita ad andare prima delle 11, spero non sia colpa mia e della mia pigrizia.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 15:26   
Non è colpa tua, non pensarlo nemmeno.
La situazione era gravissima da subito, una fase terminale di Fiv, suppongo dal quadro clinico.
Non c'era niente da fare.
Ora non tenerla in braccio o vicino a te.
Mettila in un posto coperto, riparato, caldo, silenzioso.
I gatti amano morire da soli, rispetta questo.
Mi dispiace veramente molto, povera creatura.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 15:29   
Grazie Cristina, farò come dici. Dici che le può piacere se la lascio sul letto e le motto il termoforo? ora è coperta con un mio maglione pesante perché a volte il termoforo sembra scaldare troppo. Poi chiudo le finestre e le do un bacio lasciondola dormire. Tu credi che soffra? Altrimenti la porto dal veterinario ma questa volta sembra veramente un gatto che sta per addormentarsi, non sembra che soffra, per questo vorrei lasciarla morire da sè. Grazie grazie ancora grazie.


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 15:30   
Però chiama il vet e spiegagli la situazione della gattina.



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 15:51   
Sarebbe meglio metterla sotto il letto, in una cuccetta, coperta dal maglione, senza altro.Non so se soffre, spero tanto di no.
Non ringraziarmi, non ho fatto niente, sono col cuore accanto a quella creatura.


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 16:16   
Ho telefonato alla veterinaria che l'ha vista stamani. Mi ha detto intanto di metterla bene al caldo con una borsa dell'acqua calda ed aspettare un pò per vedere se fa effetto la flebo. Però lei mi ha detto di fargliene solo un'altra stasera nel caso stia meglio mentre il vet. del gattile ieri mi aveva detto di fargliele 3 volte per un totale di 500 ml al giorno (350 di ringer lattato e 150 di glucosio oltre a vitamine ed antibiotico). Ora l'ho rimessa nel suo trasportino aperto, lho coperta ben bene ed ho aggiunto la borsa dell'acqua calda. Non fa nessun rumore però poco fa ha mangiato 2 o 3 bocconi di k/d. La vet. mi ha detto di aspettare di vedere se reagisce alle flebo e poi di valutare se è il momento di fare l'eutanasia.

Un errore però l'ho fatto perché oggi ho riscaldato poco la boccia del ringer, forse se fosse stata calda come doveva la micina sarebbe stata tutta più calda invece è freddina...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shishy il 19-09-2006 16:18 ]


0 
 Profilo
Arcobaleno

Registrato dal: 25-05-2006
| Messaggi : 569
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 16:27   
Leggo col cuore in gola ogni riga che scrivi, vorrei fare solo arrivare un po' di amore alla micia. E dirti di non colpevolizzarti di nulla Shishy, ci sono creature che vivono una vita intera senza NESSUNO che le abbia a cuore e gli dedichi una sola sfuggente carezza. La cosa più importante che stai facendo per questa povera gattina è l'amore che le stai dando, e che in tutta una vita forse non ha mai ricevuto.



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 16:37   
Cara Shishi,
Arcobaleno ha espresso a parole il mio pensiero e desidero sottolinearlo... sii serena perchè hai dato sostegno ed amore alla gattina e questo è davvero ammirevole.


Tanti grattini alla gattina
Sandra


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 19-09-2006 alle ore 17:29   
Mi dispiace tanto. Ripenso a quei giorni di un anno fa, quando la mia Nera è stata in quelle condizioni. Il suo quadro clinico, grazie a Dio, non era così grave, ed ora è ancora con me, ma ti sono tanto vicina perché capisco come ti senti. Andare a sentire se il suo cuoricino batte... se respira... è tremendo.
Anch'io ero preparata a lasciarla andare. E la lasciavo in un angolino dietro un mobile dove si era nascosta per... morire da sola, come ti ha detto Cri che fanno i gatti. Spero accada anche per te un miracolo, ma se vedi che continua così... lasciala andare.
Soffrire, non credo che soffra. In quello stato di semi coma non si rendono conto. Almeno penso. O spero.
Un abbraccio forte forte forte.
Coraggio.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.118 Secondi