home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  anche il mio andy e' alle prese col fibrosarcoma -ref. e immagini tac a pag 6 - Discussione n 42460 - PermaLink
   anche il mio andy e' alle prese col fibrosarcoma -ref. e immagini tac a pag 6

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 50
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 21-07-2009 alle ore 18:46   
capisco i tuoi dubbi roxy..... non voglio pensare che dietro la prospettata possibilità di un nuovo intervento ci sia volo ntà di speculare.... aspettiamo che il tuo vet riceva le notizie dalla clinica.... fa tante carezze al tuo piccino... a te un abbraccio


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 21-07-2009 alle ore 19:26   



0 
 Profilo
magoelillo

Registrato dal: 20-07-2009
| Messaggi : 140
  Post Inserito 21-07-2009 alle ore 20:14   
Speriamo bene.....e facci sapere come è andato l'esame istologico.


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 21-07-2009 alle ore 22:12   
Quote:

21-07-2009 alle ore 18:00, roxy55 wrote:
Invece la massa secondaria (quella che credevamo essere l'unica al tatto , l'altra piu' grande e' stata individuata solo con la tac) all'ascella anteriore destra i margini sono sporchi.
Mi prospettano un nuovo intervento nel giro di pochi giorni per togliere altro materiale... L'ho portato a casa solo una settimana fa, sotto shock ...del resto e' chiaro che attendere non aiuta...
Andy ha quasi 10 anni, non mi hannos egnalato sofferenze di sorta. ed e' un gattone bianco e rosso di oltre 6 kg che si sta riprendendo ora.
Non so se con la radio e/o altro si puo' ovviare a una nuova operazione ma so che se margini sporchi danno ragionevoli certezze di problemi, anche se dei margini puliti non sono una garanzia totale...
ma non vorrei che per speculare ci si accanisse sul mio povero piccolino inutilmente.
Mi sta a cuore fare la scelta migliore PER LUI e non so qual'e' e dove sbattere la testa



... così difficile decidere roxy...
il prof b****** di torino una volta mi disse che a volte ci sono gatti operati con margini puliti in cui il tumore recidiva e anche il contrario... gatti il cui istologico presenta margini sporchi che sono fortunati...
della radio, non so se potrebbe aiutare...
prova a chiedere... un parere in più...
una carezza al tuo micio...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titi il 21-07-2009 22:17 ]


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 21-07-2009 alle ore 23:00   
Grazie titi.. mi sono arrivati anche i vari referti Prima ho cercato di fare copia incolla ma e' saltato tutto.. Ci riprovo cosi' magari qualcuno mi dice cosa ne pensa. In questo forum ho letto di tanta sofferenza per i ns. amici..ma anche di tanto amore e di tanta solidarieta' E' veramente un posto dove aprire il cuore se ti fa male. Grazie ancora


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 22-07-2009 alle ore 00:08   
Cara Roxy, mp ricevuto, ti stavo rispondendo ed è saltato tutto...
GRRRRRRRRRR!!!!!!
Questo problema capita spesso con Clinica... Mi dispiace tanto, tanto per tutto... Per il tuo Andy, per il resto... Che vite bisogna fare per vivere 4 giorni!!! Almeno fossero sereni...
Domani ti risponderò, intanto vedo che cominci a prendere confidenza col forum... Molto bene così, vedrai che troverai come me, anche sostegno non solo per Andy, che ora è una priorità, ma anche per il resto... Per quanto riguarda Andy, è difficile rispondere, come ha detto Titi, e come per ogni caso, la cosa è soggettiva... La fortuna bacia gli audaci... Solo che un'altro intervento così vicino, povero Andy!!! (e che sofferenza anche per te, in tutti i sensi, lo stress, la preoccupazione, la strada, i soldi...) Prenditi un pò di tempo e consultati, attendi consigli, qui puoi scrivere anche un mp a calzinimaya o bracchetto sono Vet. che seguono il forum e ti rispondono sempre appena possono... Chiedi se possono visionare il tuo post dandoti un consiglio sul da farsi e poi ti risponderanno... Un parere in più aiuta sempre a prendere una decione, poi tutti ,
agiamo solo per il bene e l'Amore dei nostri Pelosi e non dobbiamo recriminarci nulla per come andranno le cose... Ognuno agisce secondo il proprio cuore, l'istinto e le possibilità (in certi casi, purtroppo anche economiche, anche se vorremmo fare di più a volte è impossibile...)
Intanto un grande abbraccio, noi ci siamo!!!
stai su...



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 22-07-2009 alle ore 15:31   
Grazie a tutte. QueenandWilly ho ricevuto ierei sera gli esiti via mail, ieri avevo chiesto che li mandassero al mio vet. Oggi ho paralto col mio vet che ieri era fuori e non ha fatto ambulatorio. Lo vedro' giovedi' sera e togliera' i punti a Andy. Parlando con lui ho notato che i referti dell'isologico del tumore sul coppino non ci sono ancora. Credo che anche questo sia importante per la valutazione. Ieri sea stavo cercando di fare copia incolla dei vari referti e dov non funzionava ricopiare.. dopo tanto traffico e' saltato tutto e non me la sono sentita di rifare tutto daccapo. Ma lo rifaro' stasera. Per i soldi, sono un problema ma non mi faccio influenzare, solo che voglio essere certa che sono spesi a fronte di reali vantaggi per Andy e non per torturarlo. Mi sorprende che mi abbiano proposto di rioperare Andy su una parte senza avere il quadro completo. Creod che per decidere se reintervenire sotto l'ascella sia giusto sapere cosa e' venuto fuori dall'istologico dell'altra sede. cerchero' di caricare anche le immagini della tac a corredo... Ieri sera sono andata anche completamente in tilt. Oggi e' un mese che abbiamo "addormentato" Tina... e subito c'e' stata questa alta cosa... vorrei poter piangere per sfogare tutto quelo che reprimo ma non e' ancora tempo per questo... c'e' molto da fare. Poi ho letto un po' altre esperienze visto che non me la sentivo di ricominciare a scrivere .. e mi sentita anche in colpa c'e' chi ha fatto molto piu' di me per i propri amici e non sta crollando cosi' ... scusatemi lo sfogo. Vi ammiro tutte


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 23-07-2009 alle ore 16:11   
Rowy55...prendi me?...sei passata nel mio post,quello di Tricheco(anche se comprende tutte le vicende dei miei mici)...io crollo,crollo e come...crollo ogni istante quando vedo i miei mici soffrire e quando sono impotente,crollo mentalmente e fisicamente,crollo d'animo,crollo anche perchè svengo!!! io crollo spesso e credimi,secondo me crollare e rialzarsi è più bello di non crollare mai...io sono crollata l'altro giorno,ma adesso contando solo su me stessa mi sono rimessa in piedi,e non l'ho fatto solo per me,ma l'ho fatto per chi di me ha invece bisogno...loro i miei bimbi...loro che per me sono tutto...bisogna piangere quando và,urlare,disperarsi e stare male,perchè fa parte della vita,ma bisogna sollevarsi e guardare avanti con occhi fiduciosi e pieni di speranza...vedi se Ginger ce la farà fra 4 mesi dovrà subire un'intervento...sono quà nell'attesa ma quell'attesa devo viverla,per me,per lui e per tutti gli altri...fatti coraggio e forza...la vita è sempre un'incognita,facciamoci trovare pronti a tutti i casi a cui lei ci porrà...siamo quì e dobbiamo lottare con amore,pazienza,forza e coraggio...ti abbraccio forte e te e alla dolce Andy...


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 24-07-2009 alle ore 13:13   
provo a postare un allegato... vediamo se funziona..


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 24-07-2009 alle ore 13:16   
L'istologico conseguente alla TAC

clinici (ed eventuali quesiti):
neoformazione sottocutanea di consistenza dura, multilobata, non dolente, a carico regione
ascellare destra. Si sospetta un fibrosarcoma iniezione indotto
Reperto macroscopico:
Esame istologico di: (indicare la sede anatomica del prelievo e/o tipo di intervento)
A:torace
B:ascella
Prelievi istologici:
Referto:
REF.: entrambi i frammenti sono costituiti dalla proliferazione di elementi fusocellulari, talora
stellati a citoplasma eosinofilo e nucleo ovoidale dismetrico a cromatina irregolare, talora
nucleolato, in bassa attività mitotica (ca. 1 mitosi/HPF). Gli elementi descritti sono organizzati in
fasci ad andamento parallelo, focalmente storiforme, supportati da stroma connettivo eosinofilo
abbondante. Focalmente, nel reperto A, si osservano aggregati linfocitari a ridosso del tessuto
neoplastico descritto, che confina con lembi di connettivo e di muscolo striato.
DIAGN.: neoformazione mesenchimale maligna. Necessarie indagini immunoistochimiche pe
determinazione dell'esatto istotipo di origine. Si precisa che non è possibile una diagnosi di
injection-site sarcoma senza analizzare l'intera lesione.
Materiale prelevato il:
7 luglio 2009


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.102 Secondi