home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  anche il mio andy e' alle prese col fibrosarcoma -ref. e immagini tac a pag 6 - Discussione n 42460 - PermaLink
   anche il mio andy e' alle prese col fibrosarcoma -ref. e immagini tac a pag 6

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 50
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 12-07-2009 alle ore 23:21   
Io spero che il peggio sia passato.. ma il pericolo di recidive e' alto: Se riusciro' a salvarlo l'avro' fatto soffrire per una buona causa.. altrimenti sarebbe stato meglio di no. E' stato difficile per me addormentare la mia Tina quando l'emangiosarcoma aveva totalmente invaso il suo corpo.. e' stao difficile vederla declinare e dimagrire, non potevo fare altro che coccolarla piu' che mai e trattarla come la principessa che e' sempre stata in questa casa . Con Andy la difficolta' e' sorta subito : scegliere anche se non vedevo scelta che provarci e farlo operare. Ma ho avuto ed ho la preoccupazione di causare tanto dolore senza dare vera speranza. Faro' tutto quello che mi dicono, spero solo di farlo per il bene di Andy. Lui in effetti e' molto buono e coccolone con gli umani, tra i gatti in casa invece non e' il piu' docile percio' mi converra' chiuderlo nel bagnetto di sotto di giorno e tenerlo in camera mia escludendo gli altri di notte fin quando non stara' meglio.. leggevo di prodotti omeopatici etc.. magari qualcuno in privato mi dara' queste info.. Non so come spiegare ma dentro di me sento una specie di nausea, di rifiuto per questa nuovo percorso di ansia e dolore nel vedere uno dei miei mici soffrire. Devo uscire da questo stato emotivo che non farebbe bene a Andy.. Scusate se approfitto della vs disponibilita' e cortesia. Piano piano leggo i vari argomenti di questo forum (per ora piu' che altro del fibrosarcoma) e vedo quanti come me hanno piu' di un gatto, o comunque piu' di un animale e quanti veramente fanno di tutto e di piu' per il proprio amico malato.. C'e' tanta bella gente al mondo, anche se ci sono anche tanti "mostri" in giro, questo e' un dato buono. Mi fa piacere leggere pur se tra le righe del dolore, tutto questo amore.


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 13-07-2009 alle ore 00:33   
Quote:

12-07-2009 alle ore 23:21, roxy55 wrote:
Io spero che il peggio sia passato.. ma il pericolo di recidive e' alto: Se riusciro' a salvarlo l'avro' fatto soffrire per una buona causa.. altrimenti sarebbe stato meglio di no. E' stato difficile per me addormentare la mia Tina quando l'emangiosarcoma aveva totalmente invaso il suo corpo.. e' stao difficile vederla declinare e dimagrire, non potevo fare altro che coccolarla piu' che mai e trattarla come la principessa che e' sempre stata in questa casa . Con Andy la difficolta' e' sorta subito : scegliere anche se non vedevo scelta che provarci e farlo operare. Ma ho avuto ed ho la preoccupazione di causare tanto dolore senza dare vera speranza. Faro' tutto quello che mi dicono, spero solo di farlo per il bene di Andy. Lui in effetti e' molto buono e coccolone con gli umani, tra i gatti in casa invece non e' il piu' docile percio' mi converra' chiuderlo nel bagnetto di sotto di giorno e tenerlo in camera mia escludendo gli altri di notte fin quando non stara' meglio.. leggevo di prodotti omeopatici etc.. magari qualcuno in privato mi dara' queste info.. Non so come spiegare ma dentro di me sento una specie di nausea, di rifiuto per questa nuovo percorso di ansia e dolore nel vedere uno dei miei mici soffrire. Devo uscire da questo stato emotivo che non farebbe bene a Andy.. Scusate se approfitto della vs disponibilita' e cortesia. Piano piano leggo i vari argomenti di questo forum (per ora piu' che altro del fibrosarcoma) e vedo quanti come me hanno piu' di un gatto, o comunque piu' di un animale e quanti veramente fanno di tutto e di piu' per il proprio amico malato.. C'e' tanta bella gente al mondo, anche se ci sono anche tanti "mostri" in giro, questo e' un dato buono. Mi fa piacere leggere pur se tra le righe del dolore, tutto questo amore.


Quanto è vero quello che hai scritto!!! anch'io avevo paura ad operare Queen perchè sembrava che stesse bene e non soffrisse, e se poi peggioravo le cose??? E se poi non lo operavo ed avevo troppo tardi il rimorso di non averlo fatto??? Se abbiamo deciso è per dagli una possibilità in più, perchè li amiamo e li curiamo...
Poi la natura farà il suo corso, noi quello che abbiamo potuto fare l'abbiamo fatto solo per farli stare bene e vivere a lungo...
la malattia poi è soggettiva, il decorso e le complicazioni pure, ma almeno ci abbiamo provato...
un abbraccio forte forte e sempre avanti... quel che sarà, sarà, abbiamo solo cercato di fare il meglio... e comunque speriamo bene... Ti posso solo dire che se vuoi consigli chiedi a Titi, inviale un mp (messaggio privato) lei ha esperienza e sicuramente ti aiuterà è carina e disponibile...



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 13-07-2009 alle ore 14:56   
grazie, Queenandwilly... certe cose e'anche utile condividerle.. possono aiutare a capire come fare ma anche solo scriverne con chi ti puo' capire aiuta a portare il "fardello"..


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 14-07-2009 alle ore 19:12   
il week end e' passato tranquillo ho chiamato sabato e anche domenica mi hanno sempre detto che stava bene e mangiava con appetito (che sia la risposta standard?) ieri alle 5 del pomeriggio mi hanno detto che potevo andarlo a prendere quando volevo.. Avrei voluto anche subito ma non potevo uscire dall'ufficio subito e mio figlio neppure.. per andare a Padova da qui, grazie al passante finalmente inaugurato qualche mese fa ci si mette meno di un'ora , ma dovevo parlare con la dottoressa e alle 6 lei se ne andava. Sono andata oggi saltando il pranzo e aggiungendo un paio d'ore di permesso a mezzogiorno. L'ho portato a casa e sono tornata al lavoro. Non vedo l'ora di rientrare stasera per veder come se la cava chiuso nel bagnetto poverino. E' tutto fasciato sul dorso ha una specie di camiciola sopra alla fasciatura (rosa...) e anche un po' fascaita la zampa..
Oltre alla preoccupazione e alla spesa anche l'andare avanti indietro per padova e' un problema.. dobbiamo tornarci giovedi o venerdi' per la medicazione e martedi' per togliere i punti.. Io non me la sento di guidare per quella strada e guido molto piu' piano percio' ci metterei molto di piu'.. Ho chiesto ferie e permessi negli ultimi tempi e ho paura che mi dicano qualcosa.. non ho detto che era per un gatto, temo che sarebbero stati meno tolleranti Piccoli problemi logistici, in qualche maniera risolveremo.. basterebbe che l'istologico ci desse buone notizie... spero che la nostra dose famigliare di sfortuna sia finita.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 14-07-2009 alle ore 19:58   
Bene, sono contenta che tutto proceda per il meglio, facci sapere come sta! E tutto incrociato per l'istologico!


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 14-07-2009 alle ore 20:41   
Quote:

14-07-2009 alle ore 19:12, roxy55 wrote:
Sono andata oggi saltando il pranzo e aggiungendo un paio d'ore di permesso a mezzogiorno. L'ho portato a casa e sono tornata al lavoro. Non vedo l'ora di rientrare stasera per veder come se la cava chiuso nel bagnetto poverino. E' tutto fasciato sul dorso ha una specie di camiciola sopra alla fasciatura (rosa...) e anche un po' fascaita la zampa..
Oltre alla preoccupazione e alla spesa anche l'andare avanti indietro per padova e' un problema.. dobbiamo tornarci giovedi o venerdi' per la medicazione e martedi' per togliere i punti.. Io non me la sento di guidare per quella strada e guido molto piu' piano percio' ci metterei molto di piu'.. Ho chiesto ferie e permessi negli ultimi tempi e ho paura che mi dicano qualcosa.. non ho detto che era per un gatto, temo che sarebbero stati meno tolleranti Piccoli problemi logistici, in qualche maniera risolveremo.. basterebbe che l'istologico ci desse buone notizie... spero che la nostra dose famigliare di sfortuna sia finita.


Cara Roxy, come ti capisco sia per la spesa che per andare avanti e indietro(non amo guidare e ci metto un'eternità il mio Vet. dista 25 km andata e 25 ritorno ed è in pieno traffico)
Ho chiesto anch'io ferie e permessi che tra l'altro non avevo perchè con la crisi di lavoro ci hanno fatto stare a casa per cui meno soldi in busta... Anch'io ho detto che avevo problemi a casa, se dicevo che era per il gatto, avrei rischiato il posto sicuramente, loro non avrebbero capito...
Sai per quanti: " Tu sei pazza , sono SOLO BESTIE!!!" Si per loro...
Per me sono TUTTO, perchè se sono ancora quì lo devo ai miei Queen e Willy...
Non so se hai ricevuto il mio mp... Spero di si... Volevo darti una speranza... Se leggi il mio post vedrai... Anche il mio Queen era bello e insalamato, sul post ci sono le foto, tra l'altro per problemi, è stato bendato per quasi un mese, ma finalmente ora sta bene e speriamo continui così... Non vedo l'ora che ci aggiorni, per sapere come sta il nostro Tigrotto Andy...
Se possiamo esserti utile, noi siamo quì...


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 19:55   
grazie queenandwilly, mi aiutate si. Sapere che puoi condivdere ocn qualcuno le tue angosce aiuta. Non si puo' parlarne con tutti la maggioranza ti prende per cretina.. ma loro sono i miei compagni di vita.. e mi sembra normale che mi condizionino.. per fortuna almeno mio figlio condivide questo amore per gli animali .. sarebbe dura dover lottare anche in casa.. Si la crisi batte. Fortunatamente dove lavoro io abbiamo molto lavoro. Io lavoro all'uff commerciale e mi occupo di Germania.. Ma mio figlio sta sospeso in attesa di un lettera poco gradevole.. lui lavora come venditore in una piccola azienda del settore edile e li' la crisi e' nera... con tutto il cemento che hanno colato da queste parti negli ultimi 10 anni era ovvio..ma tornando a andy .. e' abbastanza mogio e si impaurisce per gli altri gatti. Stanotte ha dormito in camera di mio figlio dove e' piiu' facile tenere fuori gli altri. Mi fa pena povere, era un pochino bulletto con gli altri prima ora non piu'.. E' molto coccolone.. Ho risolto per la medicazione, posso farla dal mio vet.. per i punti .. ci penseremo poi... Resta sempre la spada di damocle dell'esito dell'istologico...
Non ho visto il tuo mp devo cercare di capire come fare a vederlo e leggerlo e come allegare una foto di Andy...


0 
 Profilo
queenandwilly

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 1770
  Post Inserito 16-07-2009 alle ore 22:24   
per gli mp (messaggi privati) quando entri on line senti una ranocchia... forse non ti è arrivato, a volte capita... Quando rispondi sul post, guarda a sinistra e clicca su messaggi privati...
Per caricare le foto, mentre rispondi al post stai scrivendo sul rettangolo bianco, sotto le faccine c'è scritto Sfoglia... clicchi sopra e cerchi tra le tue cartelle le foto che vuoi inserire... scelta la foto , ti appaiono delle scritte sul rettangolo vicino Sfoglia ... ora clicchi su Invia foto, e selezioni la stringa che appare di fianco alla foto... fai copia e la incolli sul rettangolo bianco dove scrivi il testo... più facile da fare che da spiegare... se tuo figlio ci capisce di pc, puoi farti aiutare... Spero di essere stata abbastanza chiara... Per qualsiasi cosa, io sono quì... Il mio Queen si è ripreso alla grande, anche se quale problemino c'è stato, se leggi il mio post vedi perchè...
Purtroppo l'esito dell'istologico è tutto... A me è arrivato dopo un mese, non ti dico l'ansia, comunque abbiamo avuto fortuna, molta fortuna... I margini sono puliti e non era maligno!!!
Lo auguro di cuore pure a te!!! Un abbraccio



0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 17-07-2009 alle ore 16:23   
ciao queenandwilly, non nessuna ranocchia.. non ho trovato il messaggio.. Per le foto in altri forum che frequento (birdwatching e rapaci) bastava selezionare la foto dalla cartella.. non serviva il copia incolla per questo non mi riusciva! riprovero'. se riesci a rimandarmi il msg, mi farebbe piacere leggerlo. Intanto per la medicazione non e' servito andare a Padova, ho chiesto se potevo fare col mio vet, mi hanno detto che andava bene. Ci sono stata ieri sera e ha solo guardato. Ha detto che non serviva fare niente e mi ha mostrato come la ferita sia perfettamente asciutta.. Tutto bene da quel punto di vista... Resta sempre il problema principale : l'istologico. Mi hanno detto che forse gia' entro questa settimana era pronto (lo fanno loro non mandano a laboratori esterni) ma oggi e domani l'oncologa non c'e' .. sentiro lunedi' . .. onestamente mi tremano le gambe al pensiero...Con tutto il trambusto di questi giorni non mi sono collegata che pochissimo. Vedevo altri messaggi di fibrosarcoma e volevo leggere. Credo molto nel "tam tam" con lo scambio di informazioni e l'esperienza gia' vissuta. Mando un bacio ai tuoi amici speciali.


0 
 Profilo
Roxy55

Registrato dal: 26-06-2009
| Messaggi : 3590
  Post Inserito 21-07-2009 alle ore 18:00   
dopo aver telefonato inutilmente piu' volte sono finalmente riuscita a parlare con la clinica di padova e l'oncologa. Mi ha detto che stanno facendo un ulteriore accertamento sulla massa principale (quella sul coppino per la quale hanno dovuto anche agire sulle "creste" delle vertebre) sembra comunque che i margini li siano puliti. Invece la massa secondaria (quella che credevamo essere l'unica al tatto , l'altra piu' grande e' stata individuata solo con la tac) all'ascella anteriore destra i margini sono sporchi. Mi prospettano un nuovo intervento nel giro di pochi giorni per togliere altro materiale. Sono un po' perplessa mi avevano detto che la tac aveva dato un responso buono per questo punto che era meno profondo dell'apparenza. Andy e' stato operato il 7/7 e ha un vero squarcio a croce irregolare : la ferita va dal collo a un buon 2 terzi della schiena con incrociata una ferita che dal lato buono e' di un circa 7-8 centimetri ma dal lato dell'ascella incriminata arriva ben sotto l'ascella direi tra i 12 e 15 cm piu' o meno.
NOn parlo del costo (ma la clinica di padova e' piuttosto costosa e ci ho gia messo piu' di uno stipendio, oltre alle corse avanti indietro) ma sono preoccupata di una nuova operazione a cosi' breve. L'ho portato a casa solo una settimana fa, sotto shock ...del resto e' chiaro che attendere non aiuta.
Per ora ho chiesto che mandino tutto : tac e istologico eccetera al mio vet. Ci andro' stasera e sentiro' cosa dice. Andy ha quasi 10 anni, non mi hannos egnalato sofferenze di sorta. ed e' un gattone bianco e rosso di oltre 6 kg che si sta riprendendo ora. Non so se con la radio e/o altro si puo' ovviare a una nuova operazione ma so che se margini sporchi danno ragionevoli certezze di problemi, anche se dei margini puliti non sono una garanzia totale.. Sentiro' il mio vet che conosco da 22 anni ormai ma anche i vs. suggerimenti. Voi cosa fareste? Ripeto, anche se non navigo certo nell'oro, non ne faccio una questione solo di soldi ma non vorrei che per speculare ci si accanisse sul mio povero piccolino inutilmente. Mi sta a cuore fare la scelta migliore PER LUI e non so qual'e' e dove sbattere la testa


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.173 Secondi