home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Pulcino di quaglia con occhi malconci - Discussione n 41799 - PermaLink
   Pulcino di quaglia con occhi malconci

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
ChiaraEgliAltri

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 200
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 15:04   
beh si, se trilla è una femmina... ho ben presenti i "versacci" dei maschi, ed in effetti sembrano proprio dei gatti...

cmq sentendo la voce, solo tu potrai essere in grado di capirne il sesso!

ed in ogni caso l'importante è che stia sempre meglio!

complimenti ancora!


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 09-07-2009 alle ore 22:09   
ottimo lavoro la piccolina allora si sta riprendendo alla grande!!!bene sei stato bravissimo
cmq io sono sicura che prova già affetto per te...tutti gli animaletti sono esseri superiori a noi e lei capisce che l'hai salvata da una brutta fine...bando alle ciance cerca il nome per la piccina


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 10-07-2009 alle ore 09:30   
Micia,
darle un nome sarebbe uno sforzo inutile, tanto fra qualche giorno la cederò. Non riesco proprio a tenerla a casa mia, a meno di non vincere qualche milione di euro alla lotteria

Che voi sappiate, è possibile fare il bagno ad una quaglia? Usa ruzzolarsi nel suo guano e siccome domani c'è un'altra visita di controllo dal vet, vorremmo essere belli e presentabili

Inoltre, stamattina l'ho sentita strillare con un verso a volume elevato che era a metà tra una marmotta, un rapace, una gazza, un gallo. Lo ha fatto diverse volte e credo di averla sentita anche ieri, ma non credevo che quel suono provenisse da lì.
Mi sono spaventato!
Quindi è un maschio???


0 
 Profilo
ChiaraEgliAltri

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 200
  Post Inserito 10-07-2009 alle ore 11:10   
Inutile dirti, quando la cederai, di fare particolare attenzione a dove andrà... molta gente le quaglie le mangiano... e sarebbe un vero peccato, dopo tutti gli sforzi che hai fatto!

Il verso che hai descritto in modo così originale, ma certamente giustissimo, è proprio quel "trillo" che intendevo io: molto alto, molto possente, ben modulato... mi sa proprio che è un maschio!
Le femmina "trillano" si, ma con toni decisamente più bassi e meno modulati...

Per quanto riguarda il bagno, prova a fornirle una vaschetta con un pò di acqua. Oppure le spruzzi direttamente tu l'acqua con una spruzzino, di quelli da giardino...


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 10-07-2009 alle ore 11:20   
Chiara,
ovviamente la cederò a chi la terrà come animale da "compagnia"... mi hanno dato due nominativi.
Il verso è sempre stato un trillo sommesso, quasi impercettibile, un mormorio.
Solo che in un paio di occasioni mi ha urlato nelle orecchie! Fino a ieri per me era una femmina, oggi è diventata maschio


0 
 Profilo
ChiaraEgliAltri

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 200
  Post Inserito 10-07-2009 alle ore 14:39   
infatti, nn avevo dubbi!
complimenti davvero, ce ne fossero di più di persone come te!
maschio o femmina che sia, io la quaglia la chiamerei LUCKY; è un nome unisex, e vuol dire "fortuna"... ed in effetti, una quaglia più fortunata non credo che esista, al mondo!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ChiaraEgliAltri il 10-07-2009 14:40 ]


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 11-07-2009 alle ore 12:28   
mi raccomando non vorrei che la quaglietta finisse al forno... povera piccola!
cmq sono stra contenta che alla fine si sia ripresa...grazie a te ovvio!!!! per il bagnetto prova a mettergli una vascettina con dell'acqua a terra quando ne avrà voglia si tufferà lei in piscina


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 12-07-2009 alle ore 10:00   
Ieri mattina c'è stata l'ultima visita di controllo.
Il vet ha pesato la quaglia, 248 grammi, cioè 48 grammi in più dalla settimana precedente, un ottimo risultato. La ferita dell'operazione chirurgica è OK, gli occhi stanno benissimo, a parte la leggera zoppia che potrebbe passare, sta benone. Non saranno necessarie altre visite.
Rimane da cercargli una sistemazione per il resto dei suoi giorni.
Ho due opzioni entrambe sicure al 100%.
Mi sveglia ogni mattina alle 6 con il suo urlo da aquila

Il bagnetto con la vaschetta dell'acqua non funziona, perché l'acqua ce l'ha già a disposizione, ma la usa solo per bere.
Le foto a breve


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 12-07-2009 alle ore 13:51   
Ohhh che amore è guarita bisogna brindare sono contentissima forza piccina che presto troverai una casina e una famiglia adottiva che ti vorrà tanto bene,ma non dimenticare mai mai il tuo angelo custode che ti ha salvata
bravissimo shy_1965


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 14-07-2009 alle ore 07:43   
Ecco a voi due foto della quagliotta, o per meglio dire del quagliotto, dato che è maschio, scattate 15 minuti fa, mentre si apprestava a fare la sua colazione.
Ha ancora gli occhi macchiati di pomata antibiotica, ma non oso pulirlo. E anche le piume sono sporche di "cacca" dato che si rotola nel suo stesso sporco.
Quel che conta è che ora è vispissimo e attivo. Ora ha imparato a svegliarci alle 5 del mattino... forse ha capito che così facendo arriva la pappa


Nella foto n. 1 si vede che tiene la zampina sinistra sollevata, è quella che si era rotta, ma la sta recuperando velocemente e ci cammina sopra regolarmente. Solo ogni tanto la solleva per farla riposare.

Qui sotto, invece, una foto della quaglia scattata nel giorno successivo all'arrivo a casa mia. Si nota l'occhio destro sanguinante e ricoperto di antibiotico e l'occhio sinistro gonfio e chiuso. Era cieco in quei giorni...


Che cosa ve ne pare? E' carino, vero?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: shy_1965 il 14-07-2009 07:46 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi