home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Pulcino di quaglia con occhi malconci - Discussione n 41799 - PermaLink
   Pulcino di quaglia con occhi malconci

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 6
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 05-07-2009 alle ore 12:41   
Si magari cambiare aria gli farà bene,forse lì magari ha paura...in bocca a lupo per la dolce quagliettina...facci sapere,speriamo si riprenda presto!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 09:52   
Più che paura, si annoiava, poverina. Era in casa, in penombra. Ora l'ho messa fuori, in cortile. Le ho costruito una gabbia con protezione in rete. Al di fuori della gabbia ho posizionato una seconda rete di protezione che dovrebbe scoraggiare o prevenire ogni tipo di attacco da predatori.
La quaglia ora vede la luce del sole, sente l'aria fresca, gli odori e i rumori del mondo, si è immediatamente rivitalizzata, becca con appetito e beve in quantità industriale
Secondo me riusciamo a farla ingrassare. E quando sarà grassa al punto giusto accenderemo il forno...
Scherzo


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 10:22   
bravo Shy!!che dolcezza questa storia, avevo seguito senza intervenire...ma una fotina della piccola?


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 10:27   
Una foto gliela farò a breve, appena diventerà un pochino più presentabile... ora ha ancora gli occhietti bruttini e sporchi di antibiotico. appena si ripulirà e sarà pronta per una foto tessera, ve la presenterò


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 11:15   
Quote:

06-07-2009 alle ore 10:27, shy_1965 wrote:
Una foto gliela farò a breve, appena diventerà un pochino più presentabile... ora ha ancora gli occhietti bruttini e sporchi di antibiotico. appena si ripulirà e sarà pronta per una foto tessera, ve la presenterò





0 
 Profilo
ChiaraEgliAltri

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 200
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 11:17   
complimenti!


0 
 Profilo
micia86

Registrato dal: 03-05-2009
| Messaggi : 1514
  Post Inserito 06-07-2009 alle ore 15:43   
hai fatto benissimo a metterla fuori adesso si riprenderà alla grande la quaglietta bella...non vedo l'ora di vederla


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 09:11   
Stamattina ho pesato la quagliotta e ho visto che ha messo su almeno 35 grammi rispetto a sabato. La nuova posizione, all'aria e più luminosa, ha giovato all'umore. E' molto vispa e attenta, e vocalizza parecchio.
Ogni giorno mangia circa 40 grammi di cibo, un misto che gli preparo io con pastone giallo (uovo + miele per canarini), pellet per gazze e maine, erbette triturate fornite dal vet e becchime per granivori.
Ha anche acqua a disposizione, ma la sporca subito perché ci si fa anche il bagno dentro
Gli occhi stanno decisamente meglio, sono entrambi aperti e vispi.

Che voi sappiate, gli uccelli, le quaglie, sono animali in grado di provare affetto e/o riconoscenza per chi si prende cura di loro?


0 
 Profilo
ChiaraEgliAltri

Registrato dal: 16-03-2009
| Messaggi : 200
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 11:00   
Mlto molto bene!
Svocalizza tanto, mi sa proprio che è un maschietto!
Cmq si vedrà!

Nn ti so dire se provano affetto o riconoscenza... alla LIPU ne ho viste molte, ma tutte selvatiche, che quindi, dopo aver "rimesso in sesto", abbiamo liberato; per fare ciò, capirari anche tu, siamo stati molto attenti, come lo siamo per qualsiasi altro animale che arriva e che "soggiorna" un pò presso il ns centro, a nn "imprintarle" troppo, mantenendo quindi intatto il loro istinto di selvatici.

Certo ti riconoscerà nn tanto come "chi l'ha salvato", quanto come "fonte di cibo e riparo"...

Meglio che niente no?


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 08-07-2009 alle ore 12:48   
Chiara, da quanto ho letto sul web, il tipo di verso che emette, una specie di cinguettio trillante e sommesso, è tipico della femmina. Il maschio canta e urla, miagolando quasi come un gatto. Mi è stato confermato anche da un collega che se ne intende.
Se è femmina mi dovrei aspettare delle uova, ammesso che l'ambiente in cui si trova le piaccia
Tra l'altro il collega mi ha detto che il colore champagne non è corretto, si dice colore isabella. E il web gli ha dato ragione

Beh, se mi riconosce in qualche modo è già qualcosa. Poi, anche se si imprinta, non è un problema, tanto non verrà mai più liberata


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi