home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Alimentazione - Discussione n 4147 - PermaLink
   Alimentazione

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 22:13   
Prova a vedere questo: http://www.antba.com/main.htm




e questo: http://www.naturalia.net/notizie/Notizie.asp?IDNotizia=5209

http://www.naturalia.net/notizie/Notizie.asp?IDNotizia=5209

http://www.consumoconsapevole.org/05iniziative-c.html






[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ziolupo il 31-08-2006 22:19 ]


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 22:25   
Ziolupo, sai che ho provato a dare ai mie gatti il cibo totalmente vegetariano Amì, presente anche nell'elenco del link che hai dato?
Devo dire che è stato molto gradito, aveva un profumo delizioso di olive e quasi quasi...lo assaggiavo anche io.
Da vegetariana da ormai ventanni ho una curiosità spiccata per tutto ciò di alimentare che si può fare senza massacrare un essere vivente.
E ho scoperto, così, che esistono mangimi totalmente privi di carne, appetibili e ben bilanciati, anche per gatti.
Piacevolissima sorpresa.
In più essendo le proteine presenti di origine vegetale e non animale potrebbe essere adatto anche per i gatti con insufficenza renale e questa sarebbe una notiziona!



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 22:38   
Quote Cristina dice:" In più essendo le proteine presenti di origine vegetale e non animale potrebbe essere adatto anche per i gatti con insufficenza renale e questa sarebbe una notiziona! "


Magari ,perchè la famosa marca (...)che si consiglia per gatti diabetici fa brutte cose agli animali!!!

Davvero hai mangiato la pappa del micio? Ti consiglio di mangiare il budino della V...(dove vanno le cimici),l'ho appena mangiato è buonissimo!


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 22:40   
Scusa non avevo letto il "quasi,quasi"


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 22:47   



0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 08:14   
Buongiorno a tutti, e come al solito grazie per tutte le info che mi avete dato... Veloci ed affidabili come sempre... Cristina e Ziolupo approfitto ancora di voi per un'ultima domanda. Questi prodotti bio sono adatti anche ai cuccioli? Per adesso alla mia milli che ha 5 mesi e mezzo do croccantini della hill's e royal canin per i cuccioli e per l'umido almo e schesir. Ma croccantini per cuccioli bio non li ho visti... Ciao e buona giornata


0 
 Profilo
CHICCAEILA

Registrato dal: 09-06-2004
| Messaggi : 174
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 09:19   
Ciao a tutti ho seguito il post con molta attenzione essendo questo un argomento che mi interessava molto e ho fatto una considerazione forse sciocca e spero qualcuno possa aiutarmi a levarmela dalla testa...i prodotti della ALMO NATURE provengono dalla Thailandia...e ho pensato ( soprattutto nel periodo dell'AVIARIA ) non è che i polli che usano provengono da allevamenti a rischio...poi ho pensato sono comunque cotti e quindi non dovrebbero essere pericolosi...ma da quando so che provengono dalla Thailandia non li ho più presi...
Mi sono fasciata un pò troppo la testa ??



0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 12:12   
La Almo nature è mangime ottimo, prodotto italiano confezionato (come ormai tutto) in oriente, ma i controlli avvengono secondo le regole nostre.Per poter essere venduto in italia deve essere a norma UE e a posto per il nostro sistema sanitario italiano.
I poveri polli dell'aviaria sono stati tutti bruciati vivi, poveretti.Nessuno può essere stato utilizzato in nessun modo.
Se poi hai ancora pura ( ma non averne assolutamente) ci sono anche i croccantini al pesce, alla trota, al salmone......

E anche per cuccioli.
La Almo Nature produce un ottimo umido kitten al pollo e mi pare anche i croccantini.Però non avendo gattini non sono aggiornatissima.



0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 13:13   
GRazie mille lo proverò, ma non al pollo


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 02-09-2006 alle ore 10:42   
a proposito di cibo vegetariano per gatti... ma i gatti non sono carnivori?!? e non hanno bisogno della taurina, che si trova SOLO nella carne? ... scuriosando ho trovato questa pagina http://www.ivu.org/italian/trans/vsuk-catfood.html ...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.098 Secondi