home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Alimentazione - Discussione n 4147 - PermaLink
   Alimentazione

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 16:35   
Ciao a tutti, ho un dubbio che vorrei risolvere con il vostro aiuto... Sto cercando di alimentare la mia micia con prodotti il più possibile 'naturali' per quanto lo possono essere i prodotti in scatolette. Ho visto che in gran parte nelle scatolette tipo Almo, Schesir, Forza 10 è presente il tonno... Non farà male un'alimentazione con un alimento così grasso come il tonno? Sono reduce da un brutto malessere che ha colpito entrambi i miei gatti, uno purtroppo non ancora risolto e sono diventata un pò ansiosa su tutto... Grazie come sempre per le vostre risposte!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 17:23   
"Grasso" il tonno? A me risulta l'esatto contrario, è un alimento magrissimo e ipocalorico!

Approfitto per aggiungere una questioncina: conoscete dei croccantini light che siano il più possibile biologici e quindi privi di schifezze chimiche? E'importante che siano light poichè la mia pelosina tende a ingrassare dopo la sterilizzazione.


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 17:37   
Più che grasso a me da l'impressione che sia un pesante da digerire... Ma forse è solo una mia idea! Croccantini light vengono prodotti sia dalla hill's che dalla royal canin.. Sono adatti per i gatti che vivono in casa e non si muovono tanto. Quindi anche per la tua gattina sterilizzata. A quanti mesi l'hai fatta operare? Tra poco toccherà alla mia e sono già agitata...


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 17:38   
so quelli dell hills hd .xò questi sono x problemi renali...xò so ke esistono alcuni della iams proprio x gatti castrati... come penso li facciano anke altre marke....+ naturali...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 17:39   
Il mio gatto è un pò sovrappeso (pesa 8,7 kg) e il veterinario lo ha messo a dieta e lo devo alimentare con prodotti dietetici...il tonno a me risulta che sia leggero, tra l'altro ne va matto, per quello che riguarda le crocchette gli dò la linea obesity OM della Purina che alterno con la linea light sempre della Purina...sono prodotti che costano un pò di più però lo fanno stare meglio!
Laura


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 17:55   
Bene! Mi avete rassicurato! Grazie Le darò le scatolette al tonno a cuor più leggero :) potreste provare anche i croccantini forza 10 oppure almo... Sono fatti con prodotti naturali ed essiccati. Hanno pochi grassi, ceneri e tutte quelle cose in più che secondo me non fanno tanto bene! Per ora alla mia do soprattutto prodotti per cuccioli. Poi passerò sicuramente ai prodotti biologici...


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 18:11   
Melisenda, OVVIAMENTE so bene che esistono prodotti light poichè ne uso da più di un anno. Ma chiedevo se qualcuno (Cristina) conosceva prodotti light che fossero 100% bio e privi di schifezze.


0 
 Profilo
Melisenda

Registrato dal: 18-07-2006
| Messaggi : 504
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 18:34   
Scusami... Non pensavo di consigliarti qualcosa che già utilizzi. Nessu problema... Se non sbaglio proprio cristina in un precedente post avevo consigliato proprio almo e forza 10. Buon pomeriggio.


0 
 Profilo
neotrix

Registrato dal: 13-05-2006
| Messaggi : 208
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 20:11   
Melisenda nn penso ke tu debba scusarti... hai semplicemente dato un consiglio ...


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 21:03   
@ Melisenda
Il tonno è un ottimo alimento per i gatti, tra l'altro molto gradito, quindi vai tranquilla.

@ rhino
I croccantini light che uso io sono gli Almo diet -20% al pollo bio.
Gli ingredienti sono pollo biologico e polenta (cioè mais).Ma non hai ricevuto giorni fa un mio mp a riguardo?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi