home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  collare antipulci - Discussione n 4116 - PermaLink
   collare antipulci

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 05-09-2006 alle ore 08:03   
speriamo che questo foractil dia loro un pò di sollievo..
capisco la tua preoccupazione ma sei stata davvero brava
(anche a far la volontaria da sola)
poveri micini speriamo che qualcuno di livorno possa dar loro una mano.. ma sono nel giardino dei tuoi suoceri o in una terra in cui nn abitano(e quindi non possono dar un occhiata ai piccoli)?
se loro son di lì magari conoscon qualcuno interressato ai mici.. ma questo l'avrai già chiesto tu immagino!
speriamo bene!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 00:34   
La cosa è un pò complicata perché ci son diverse cucciolate. In pratica è una strada sterrata in mezzo ai campi che appartengono a 4-5 proprietari diversi. Un deficiente, perché si può solo chiamare così, ha pensato bene di portare lì le sue 2 micie e di non sterilizzarle perché sennò non prendon topi!!!!!! Già questo te la dice lunga...fatto sta che questo vecchiaccio quasi ogni volta uccide i piccoli che nascono. Io mi son sentita morire solo a sentirne parlare, ora (col parere contrario dei miei suoceri) abbiamo deciso di farle sterilizzare di nascosto (son già 3 gatte adulte e 2 gattine piccole). A queste si sommano quelle del vicino a cui il veterinario aveva detto che non potevano avere cuccioli... :((((( ad una ne sono appena nati 5....e poi ovunque ti giri ne trovi altri...una disperazione per chi come me vuol bene a questi mici e non capisce come la gente possa essere tanto menefreghista. Il vicino dei miei suoceri ci abita lì ma praticamente per ora dà da mangiare solo alla micia e alle sue sorelle, nipoti e biscugine!!! Pensa che quando sono andata domenica e gli ho portato 2 scatolettine di paté questi micini mi mordevano i diti dalla fame...:( non sono patiti ma essndo in 5 il latte incomincia a non bastare ma siccome i miei suoceri sono del tipo ioPensoAmeE DioPer Tutti...figurati se loro vanno a guardare i mici del vicino!!! Signore!!! A volte vorrei essere nata insensibile e riuscire a fregarmene anch'io come fan praticamente tutti!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 07:55   
no no guarda che a quei icini la tua sensibilità serve!
ho capito il genere di situazione brutta cosa. buona invece l'idea di sterilizzare le gatte, spero avrai degli aiuti in questo senso. poveri piccoli sfuggiti alla furia del vicino ( ) e tenuti affamati


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 09:34   
[QUOTE]
06-09-2006 alle ore 00:34, shishy wrote:
...fatto sta che questo vecchiaccio quasi ogni volta uccide i piccoli che nascono.

Scusa ma perchè non fate un esposto ai carabinieri? Lo sai che adesso con la nuova legge rischia la galera ? Capperi, sapete queste cose e non intervenite? L'esposto ti mette al riparo da una controdenuncia ( se fai un adenuncia) , sono poi i carabinieri ad intervenire e se c'è reato a proseguire. Comunque anche solo una visita dei carabinieri farà calmare quella persona.
Stai gà facendo un OTTIMO lavoro, dai, se te la senti, dopo trenta, come si dice, fai trentuno.



0 
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 22:55   
Ero già partita x fare una denuncia ma purtroppo non ci sono prove e avrei solamente incattivito il vicino...almeno così posso sperare che essendo rincoglionito non si accorga che gli sterilizzo le micie!! Mi c'è voluto tempo x prendere questa decisione perché ti assicuro che lo avrei ucciso con le mie stesse mani!!! ho chiamato l'ufficio legale della Lav, ho chiesto ad associazioni della zona ma sono arrivata alla conclusione che prima di tutto devo mettere al primo posto la salute e l'incolumità di tutti questi mici evitando almeo che ne nasca altri. In più i vicini del vicino (!) sono i miei suoceri...il che complica le cose...Che p....!


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 23:32   
Forza, non mollare che stai facendo un'ottimo lavoro.

P.S. Ricordati comunque, nel caso o anche per altre cose,di fare un esposto NON una denuncia e stai tranquilla perchè non fanno il nome del segnalante, provato sulla mia pelle diverse volte.




0 
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 06-09-2006 alle ore 23:43   
Ma facendo un esposto si può segnalare qualcosa se non si hanno le prove? Io so che sono stati uccisi questi micini perché me lo hanno detto i miei suoceri che però a loro volta non hanno visto ma lo hanno capito chiaramente...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.816 Secondi