collare antipulci


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



canigattieco

Ciao a tutti,
siete a conoscenza dell'esistenza di un collare antipulci alle erbe per un gattino che, in particolare, ha avuto una reazione allergica al frontline cuccioli?Se si mi sapete dire la marca?
Grazie 1000

neotrix

ciao,io una volta ho comprato in farmacia un collarino antipulci ... ma nn mi ricordo di ke marca era....

rhinodimaio

quanti mesi ha? Se è grandicello puoi provare con prodotti alternativi come lo Stronghold, che ha un diverso principio attivo e che forse non gli darà allergia.
CMQ aspetta il parere di Cristina.

Cristina70

Mi spiace, non conosco collarini antipulci alle erbe.
Ho fatto anche una ricerca in rete, ma non ho trovato mteriale da fornirti.
Credo sia più facile rivolgersi ad una erboristeria ben fornita oppure in una farmacia che abbia il reparto erboristico.
Se tu non dovessi trovare nessun collarino adatto al tuo micino, ti suggerisco l'utilizzo del pettinino apposito per rimuovere le pulci, ci vuole un po' di pazienza, ma è assolutamente innocuo.
Lo trovi nei petshop.


rhinodimaio

Cristina, non c'è il rischio che col pettine le pulci saltino sull'uomo? Ho letto sull'enciclopedia del gatto che le pulci che attaccano i gatti possono diventare parassiti anche per l'uomo.

neotrix

io le ho tolte così le pulci ad Anubi... con il pettinino e l ovatta inbevuta di alcool... così mi era stato consigliato dal mio veterinario.... fu molto scocciante.... però nn potevo sopportare ke quelle brutte bestie infastidivano anubi!!!

Cristina70

Ma certo rhino, se le stacchi solo dal pelo del gatto quelle ti zompano addosso....e come ha detto neotrix bisogna farle subito secche con un batuffolo imbevuto di alcool!

rhinodimaio

Cmq si rischia che qualcuna sfugga...no??

Cristina, da che età si può mettere il frontline/stronghold a un gattino? Sulle istruzioni dicono che si può sin da un mese. La tua esperienza?

Cristina70

Io non ho mai usato antiparassitari direttamente sui gattini.
Hanno comunque una tossicità.Ho risolto il problema spruzzando il frontline spray nelle loro cuccie o nei luoghi dove dormivano, sedie, cuscini. le pulci muoiono lo stesso e sulla cute dei micini non rimane niente. Dai 6 mesi in poi ho usato ho usato gli antiparassitari normalmente, anche le pipette spot on.

Quote:

29-08-2006 alle ore 17:10, canigattieco wrote:
Ciao a tutti,
siete a conoscenza dell'esistenza di un collare antipulci alle erbe per un gattino che, in particolare, ha avuto una reazione allergica al frontline cuccioli?Se si mi sapete dire la marca?
Grazie 1000



Io ho usato dei collarini alle erbe che ho trovato a Milano nei negozi Fauna Food, non so se ci sono anche da te.
Se le pulci vengono su di noi, non ti preoccupare perchè muoiono ,non trovanto "terreno adatto". Esperienza personale, ciao

uaua

Io non ho mai usato i collarini antipulci nè il Frontline...non mi piaceva l'idea che poi Minut potesse leccarsi dove glielo avessi dato...ma su consiglio del veterinario ho usato un farmaco in fiale che fa sì che le pulci nascano senza guscio e nell'arco di poco tempo non gli sono più venute...
Laura













canigattieco

Grazie a tutti
avevo gia' consigliato alla mia cliente lo Stronghold ma non ha voluto provare, provo a contattare la ditta od una erboristeria vediamo cosa dicono,la gattina in questione ha 4 mesi.
Vi aggiorno.
Grazie 1000 siete grandi!!!!

rhinodimaio

Che abbiano una tossicità è indubbio. Ma sono prodotti ampiamente testati (parlo dello SH) con sovradosaggi assurdi anche su cuccioli, senza problemi. X quel problema di acari, la mia pelosina si è beccata molti cicli di stronghold senza il benchè minimo problema. Essendo sostanze che restano nel derma trasferendosi nel gangli linfatici, penso che abbiano un impatto minimo a livello di tossicità, ed essendo molto molto efficaci, IMO è meglio un pelino di sostanza tossica che delle pulci a manetta.


shishy

Il pettinino di cui parlate ha una forma particolare? Serve a "radunare" le pulci su cui poi si passa il cotone imbevuto di alcool? Alla terra dei miei suoceri sono nati diversi gattini e ho visto che sono pieni di pulci poverini ma avranno 20 giorni e non so se si può dare il Frontline spray a questa età.

Ma l'alcoool si può passare direttamente col cotone sul pelo del gattino? Non è pericoloso?

alehaze

poveri cucciolini aggrediti dalle bestiacce!
l'alcol sul pelo non lo passerei, poi si leccano..
e sinceramente non so gli effetti.. il mio aveva un graffietto che il vet mi ha consigliato di disinfettare con l'acqua ossigenata e in quel punto si è chiarito il pelo.. pizzetto alla moda
cmq il pettinino è a denti stretti, sulla confezione c'è scritto che è quello antipulci, non puoi sbagliare!
nei denti stretti rimangono infilate sia le feci delle pulci (pallini neri piccoli piccoli che messi su un fazzoletto bagnato fanno con l'acqua un alone rosso-ruggine, il sangue digerito), sia eventuali larve (bianche) sia le pulci vere e proprie (che si agitano lì incastrate..). tu appena becchi la pulce, con un pò di pazienza, la tuffi nel cotone imbevuto!
cmq già le feci sono segno che il micio ha le pulci.
eviterei antiparassitari prima dei 2 mesi, e cmq anche dopo dei 2 mesi sempre meglio non applicarlo direttamente!(come ha già detto cristina!)
spero di esser stata utile


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alehaze il 31-08-2006 08:18 ]

shishy

Sei stata utiliiiissssimaaaa!!!
Io ho un pettinino ma non credo che vada bene x le pulci, mi pare abbia i dentini un pò troppo radi. Comunque domenica vado dai micini e vedo se riesco a togliergliene un pò. Però stanno all'aperto e mi sa che in poco tempo si riempiranno di nuovo...Avevo pensato di portarli al gattile con la gatta, almeno sarebbero stati più seguito ma siamo già pieni di micini...

un bacione e grazie infinite delle dritte!
io due anni fa ho preso una micina che era pienissima di pulci, gli ho dovuto fare addirittura il bagno per annegarne almeno un bel pò! poi presa dalla diperazione perché non c 'era verso di levargliele mi son messa lì a togliergliele una x una e le affogavo in 3 o 4 gocce di Resolution versato sul pavimento!!!

alehaze

che pazienza hai avuto con la micina!
effetivamente se i piccoli vivono fuori è quasi certo che le riprenderanno.. però intanto togliendo qualche pulce si sentiranno meglio per un pò.
a questo punto bisognerebbe stare a sentire se qualcuno conosce un antipulci il meno aggressivo possibile da poter dare ai piccoli, (sempre indirettamente magari).
tutto pieno il gattile? prova a vedere magari in zona c'è qualcuno che non conosci.. io vivo a bo e l'altro giorno ho scoperto con piacere che c'è un gattile del quale non sapevo l'esistenza!
baciotto ai piccoli


Andate su questo sito

http://www.donnamoderna.com/famiglia/animali/articolo/idA034001013176.art

Noi abbiamo usato il Program una volta al mese per bocca e una fialetta tra le scapole. Mai più visto pulci!!!!!!!!!!

Emmh, la fialetta tra le scapole non di Program ma di Frontline, ops!!!!

shishy

Per ora gli ho solo passato sul pelo un batuffolo imbevuto di Foractil che mi è sempre stato consigliato x i cuccioli visto che è più blando del Frontline. Poverini son pieni, ma l'altra sera sono arrivata lì alle 19:30 e ho fatto giusto in tempo a dargli 2 scatolettine di gourmet..credo non avessero mai mangiato niente di solido, uno mi mordeva le dita dalla fame...

Però io abito a Pistoia e i mici sono a livorno...

E anche il gattile è pieno...ci sto andando come UNICA volontaria da un pò ma è più che pieno e non riusciamo a dar via nenache i micini di lì figuriamoci portarne altri...non ci dormo la notte...

alehaze

speriamo che questo foractil dia loro un pò di sollievo..
capisco la tua preoccupazione ma sei stata davvero brava
(anche a far la volontaria da sola)
poveri micini speriamo che qualcuno di livorno possa dar loro una mano.. ma sono nel giardino dei tuoi suoceri o in una terra in cui nn abitano(e quindi non possono dar un occhiata ai piccoli)?
se loro son di lì magari conoscon qualcuno interressato ai mici.. ma questo l'avrai già chiesto tu immagino!
speriamo bene!

shishy

La cosa è un pò complicata perché ci son diverse cucciolate. In pratica è una strada sterrata in mezzo ai campi che appartengono a 4-5 proprietari diversi. Un deficiente, perché si può solo chiamare così, ha pensato bene di portare lì le sue 2 micie e di non sterilizzarle perché sennò non prendon topi!!!!!! Già questo te la dice lunga...fatto sta che questo vecchiaccio quasi ogni volta uccide i piccoli che nascono. Io mi son sentita morire solo a sentirne parlare, ora (col parere contrario dei miei suoceri) abbiamo deciso di farle sterilizzare di nascosto (son già 3 gatte adulte e 2 gattine piccole). A queste si sommano quelle del vicino a cui il veterinario aveva detto che non potevano avere cuccioli... :((((( ad una ne sono appena nati 5....e poi ovunque ti giri ne trovi altri...una disperazione per chi come me vuol bene a questi mici e non capisce come la gente possa essere tanto menefreghista. Il vicino dei miei suoceri ci abita lì ma praticamente per ora dà da mangiare solo alla micia e alle sue sorelle, nipoti e biscugine!!! Pensa che quando sono andata domenica e gli ho portato 2 scatolettine di paté questi micini mi mordevano i diti dalla fame...:( non sono patiti ma essndo in 5 il latte incomincia a non bastare ma siccome i miei suoceri sono del tipo ioPensoAmeE DioPer Tutti...figurati se loro vanno a guardare i mici del vicino!!! Signore!!! A volte vorrei essere nata insensibile e riuscire a fregarmene anch'io come fan praticamente tutti!!!

alehaze

no no guarda che a quei icini la tua sensibilità serve!
ho capito il genere di situazione brutta cosa. buona invece l'idea di sterilizzare le gatte, spero avrai degli aiuti in questo senso. poveri piccoli sfuggiti alla furia del vicino ( ) e tenuti affamati

Quote:

06-09-2006 alle ore 00:34, shishy wrote:
...fatto sta che questo vecchiaccio quasi ogni volta uccide i piccoli che nascono.

Scusa ma perchè non fate un esposto ai carabinieri? Lo sai che adesso con la nuova legge rischia la galera ? Capperi, sapete queste cose e non intervenite? L'esposto ti mette al riparo da una controdenuncia ( se fai un adenuncia) , sono poi i carabinieri ad intervenire e se c'è reato a proseguire. Comunque anche solo una visita dei carabinieri farà calmare quella persona.
Stai gà facendo un OTTIMO lavoro, dai, se te la senti, dopo trenta, come si dice, fai trentuno.


shishy

Ero già partita x fare una denuncia ma purtroppo non ci sono prove e avrei solamente incattivito il vicino...almeno così posso sperare che essendo rincoglionito non si accorga che gli sterilizzo le micie!! Mi c'è voluto tempo x prendere questa decisione perché ti assicuro che lo avrei ucciso con le mie stesse mani!!! ho chiamato l'ufficio legale della Lav, ho chiesto ad associazioni della zona ma sono arrivata alla conclusione che prima di tutto devo mettere al primo posto la salute e l'incolumità di tutti questi mici evitando almeo che ne nasca altri. In più i vicini del vicino (!) sono i miei suoceri...il che complica le cose...Che p....!

Forza, non mollare che stai facendo un'ottimo lavoro.

P.S. Ricordati comunque, nel caso o anche per altre cose,di fare un esposto NON una denuncia e stai tranquilla perchè non fanno il nome del segnalante, provato sulla mia pelle diverse volte.



shishy

Ma facendo un esposto si può segnalare qualcosa se non si hanno le prove? Io so che sono stati uccisi questi micini perché me lo hanno detto i miei suoceri che però a loro volta non hanno visto ma lo hanno capito chiaramente...