home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  collare antipulci - Discussione n 4116 - PermaLink
   collare antipulci

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 15:06   
Io non ho mai usato i collarini antipulci nè il Frontline...non mi piaceva l'idea che poi Minut potesse leccarsi dove glielo avessi dato...ma su consiglio del veterinario ho usato un farmaco in fiale che fa sì che le pulci nascano senza guscio e nell'arco di poco tempo non gli sono più venute...
Laura














0 
 Profilo
canigattieco

Registrato dal: 20-08-2006
| Messaggi : 10
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 16:42   
Grazie a tutti
avevo gia' consigliato alla mia cliente lo Stronghold ma non ha voluto provare, provo a contattare la ditta od una erboristeria vediamo cosa dicono,la gattina in questione ha 4 mesi.
Vi aggiorno.
Grazie 1000 siete grandi!!!!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 30-08-2006 alle ore 19:30   
Che abbiano una tossicità è indubbio. Ma sono prodotti ampiamente testati (parlo dello SH) con sovradosaggi assurdi anche su cuccioli, senza problemi. X quel problema di acari, la mia pelosina si è beccata molti cicli di stronghold senza il benchè minimo problema. Essendo sostanze che restano nel derma trasferendosi nel gangli linfatici, penso che abbiano un impatto minimo a livello di tossicità, ed essendo molto molto efficaci, IMO è meglio un pelino di sostanza tossica che delle pulci a manetta.



0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 00:40   
Il pettinino di cui parlate ha una forma particolare? Serve a "radunare" le pulci su cui poi si passa il cotone imbevuto di alcool? Alla terra dei miei suoceri sono nati diversi gattini e ho visto che sono pieni di pulci poverini ma avranno 20 giorni e non so se si può dare il Frontline spray a questa età.

Ma l'alcoool si può passare direttamente col cotone sul pelo del gattino? Non è pericoloso?


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 31-08-2006 alle ore 08:17   
poveri cucciolini aggrediti dalle bestiacce!
l'alcol sul pelo non lo passerei, poi si leccano..
e sinceramente non so gli effetti.. il mio aveva un graffietto che il vet mi ha consigliato di disinfettare con l'acqua ossigenata e in quel punto si è chiarito il pelo.. pizzetto alla moda
cmq il pettinino è a denti stretti, sulla confezione c'è scritto che è quello antipulci, non puoi sbagliare!
nei denti stretti rimangono infilate sia le feci delle pulci (pallini neri piccoli piccoli che messi su un fazzoletto bagnato fanno con l'acqua un alone rosso-ruggine, il sangue digerito), sia eventuali larve (bianche) sia le pulci vere e proprie (che si agitano lì incastrate..). tu appena becchi la pulce, con un pò di pazienza, la tuffi nel cotone imbevuto!
cmq già le feci sono segno che il micio ha le pulci.
eviterei antiparassitari prima dei 2 mesi, e cmq anche dopo dei 2 mesi sempre meglio non applicarlo direttamente!(come ha già detto cristina!)
spero di esser stata utile


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alehaze il 31-08-2006 08:18 ]


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 00:42   
Sei stata utiliiiissssimaaaa!!!
Io ho un pettinino ma non credo che vada bene x le pulci, mi pare abbia i dentini un pò troppo radi. Comunque domenica vado dai micini e vedo se riesco a togliergliene un pò. Però stanno all'aperto e mi sa che in poco tempo si riempiranno di nuovo...Avevo pensato di portarli al gattile con la gatta, almeno sarebbero stati più seguito ma siamo già pieni di micini...

un bacione e grazie infinite delle dritte!
io due anni fa ho preso una micina che era pienissima di pulci, gli ho dovuto fare addirittura il bagno per annegarne almeno un bel pò! poi presa dalla diperazione perché non c 'era verso di levargliele mi son messa lì a togliergliele una x una e le affogavo in 3 o 4 gocce di Resolution versato sul pavimento!!!


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 08:11   
che pazienza hai avuto con la micina!
effetivamente se i piccoli vivono fuori è quasi certo che le riprenderanno.. però intanto togliendo qualche pulce si sentiranno meglio per un pò.
a questo punto bisognerebbe stare a sentire se qualcuno conosce un antipulci il meno aggressivo possibile da poter dare ai piccoli, (sempre indirettamente magari).
tutto pieno il gattile? prova a vedere magari in zona c'è qualcuno che non conosci.. io vivo a bo e l'altro giorno ho scoperto con piacere che c'è un gattile del quale non sapevo l'esistenza!
baciotto ai piccoli



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 14:15   
Andate su questo sito

http://www.donnamoderna.com/famiglia/animali/articolo/idA034001013176.art

Noi abbiamo usato il Program una volta al mese per bocca e una fialetta tra le scapole. Mai più visto pulci!!!!!!!!!!


0 
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 01-09-2006 alle ore 14:17   
Emmh, la fialetta tra le scapole non di Program ma di Frontline, ops!!!!


0 
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 04-09-2006 alle ore 22:21   
Per ora gli ho solo passato sul pelo un batuffolo imbevuto di Foractil che mi è sempre stato consigliato x i cuccioli visto che è più blando del Frontline. Poverini son pieni, ma l'altra sera sono arrivata lì alle 19:30 e ho fatto giusto in tempo a dargli 2 scatolettine di gourmet..credo non avessero mai mangiato niente di solido, uno mi mordeva le dita dalla fame...

Però io abito a Pistoia e i mici sono a livorno...

E anche il gattile è pieno...ci sto andando come UNICA volontaria da un pò ma è più che pieno e non riusciamo a dar via nenache i micini di lì figuriamoci portarne altri...non ci dormo la notte...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.088 Secondi