home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  tumore alla mammella - Discussione n 40947 - PermaLink
   tumore alla mammella

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 8 di 14
milanera

Registrato dal: 02-06-2009
| Messaggi : 64
  Post Inserito 17-06-2009 alle ore 19:18   
niente febbre..ieri sera aveva 39 e credo che per i gatti sia nella norma...ho appena trovato un bel pò di sangue,la ferita ulcerata sulla zampina sembra una fontana.ora se ne sta nella cuccia ed è molto giù,povera micia,ha il respiro affannato e se ne sta sempre col muso per terra.volevo chiamare la vet...ma per dirle..?è stata chiara,anche ieri...l'altra volta mi disse che al max si poteva darle un pò di cortisone,ovviamente tenendo presente il problema della piometra.mi si stringe il cuore a vedermela sfuggire dalle mani senza poter fare niente per lei...ma non mi aspettavo questo peggioramento così veloce,l'altro vet me lo disse che sarebbe durata poco...ma io niente..sta così giù con tutto che mangia,anche da sola..Cosa si può fare in questi casi....?


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 11:22   
... non dare il cortisone... lei sta così giù per la piometra... ha ancora perdite? e il sangue di cui dici viene dalla zampina? si è ulcerata? (scusa se l'hai già detto e mi è sfuggito)... le cose, purtroppo, si sono complicate terribilmente... ora cosa prende: zimox e arsenicum album (entrambi prescritti da vet) o altro? tu la vet chiamala ugualmente... circa il fatto che mangi, è comune che i mici continuino a mangiare anche quando stanno male... è ancora più straziante... ti abbraccio... facci sapere...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 13:15   
mi fate una tenerezza... mi dispiace anche che nessuno qui ti aiuti milanera... è vero che la situazione è complicata... ma a volte leggo solidarietà infinita per persone che a mio parere nemmeno la meritano e con cui si continua a interlocuire solo per il bene del gatto... poi, a volte silenzio assolute con persone che hanno difficoltà obiettive e fanno del loro meglio... ma non parlo dei vet... qui hanno anche provato... mi dispiace e basta.


0 
 Profilo
Cecilio

Registrato dal: 19-06-2007
| Messaggi : 20429
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 13:28   
Cosa vuoi dire titi? Molte volte uno è impossibilitato ad aiutare qui... in quanto non sa proprio come... se non con un appoggio... a me dispiace tanto mila ma davvero non so come aiutarti...


0 
 Profilo
titi

Registrato dal: 26-02-2007
| Messaggi : 4045
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 13:41   
... non parlo di te e non parlo dei vet che - ripeto - hanno anche tentato... era una considerazione generale, ma anche particolare in questo caso... di come, inspiegabilmente, il supporto in alcuni casi - che lo meriterebbero - latiti... e in altri, sia il contrario... molto pacatamente, amaramente, senza polemica...


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 13:48   
Quote:

17-06-2009 alle ore 19:18, milanera wrote:
niente febbre..ieri sera aveva 39 e credo che per i gatti sia nella norma...ho appena trovato un bel pò di sangue,la ferita ulcerata sulla zampina sembra una fontana.ora se ne sta nella cuccia ed è molto giù,povera micia,ha il respiro affannato e se ne sta sempre col muso per terra.volevo chiamare la vet...ma per dirle..?è stata chiara,anche ieri...l'altra volta mi disse che al max si poteva darle un pò di cortisone,ovviamente tenendo presente il problema della piometra.mi si stringe il cuore a vedermela sfuggire dalle mani senza poter fare niente per lei...ma non mi aspettavo questo peggioramento così veloce,l'altro vet me lo disse che sarebbe durata poco...ma io niente..sta così giù con tutto che mangia,anche da sola..Cosa si può fare in questi casi....?



milanera, vorrei saperti aiutare ma posso solo mandare una carezza alla tua piccola


0 
 Profilo
milanera

Registrato dal: 02-06-2009
| Messaggi : 64
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 18:04   
purtroppo mi sto convincendo del fatto che nessuno può fare niente,nè io nè un vet...a meno che non abbia poteri magici...L'ho chiamata la vet,stamattina.ha potuto solo dirmi di continuare con l'antibiotico e l'arsenicum per un'altra settimana...e magari di portargliela,ma non credo lo farò...gia la scorsa sett le ha potuto solo fare una punturina di cortisone...non voglio farle fare un viaggio a vuoto,perchè non possono farle comunque nulla e la farei soltanto soffrire di più.
Il sangue esce dalla ferita ulcerata sulla zampina,sono sicura..perdite vaginali non ne trovo da qualche giorno,il cuscino glielo cambio anche 2 volte in un giorno proprio per vedere.Prima è andata a farsi un giretto nel vicolo,voleva prendersi un pò di fresco...era un pò che non mi faceva capire di voler uscire...che dolce.
comunque ringrazio tutte per la solidarietà e i consigli,alcuni sono stati preziosi e mi hanno fatto aprire un pò gli occhi su quello che stava succedendo...


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 18-06-2009 alle ore 20:36   
mamma mia mila.... ho letto solo ora tutto della tua piccina.... purtroppo a volte succede che alcune discussioni sfuggano... personalmente non so aiutarti nè professionalmente nè x esperienza...solo mi spiace da morire.... ti abbraccio forte... alla tua piccina faccio tante carezze....


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 19-06-2009 alle ore 09:06   
come sta la piccina?


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 19-06-2009 alle ore 09:42   
Milanera, non preoccuparti eccessivamente del sangue che esce dal nodulo ulcerato a meno che non sia proprio tanto (ed in questo caso occorre dare anche un po' di ferro).
Anche la mia sanguina dal nodulo ulcerato, ma per un certo verso, è un bene perchè così espelle le tossine.
L'arsenicum non basta davvero.
Mandami il prima possibile per mp una anamnesi precisa e dettagliata della micia, con tutte le cure che ha fatto da quando c'è stata la diagnosi di carcinoma mammario, che la giro al mio onc.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi