home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  tumore alla mammella - Discussione n 40947 - PermaLink
   tumore alla mammella

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 138 )
milanera

Registrato dal: 02-06-2009
| Messaggi : 64
  Post Inserito 02-06-2009 alle ore 20:52   
Ho bisogno di un consiglio urgente.La mia miciona di 10 anni è stata operata un mese fa per un tumore mammario...ma ha già due nuovi noduli,purtroppo. il mio veterinario è molto pessimista,mi ha anche sconsigliato la chemio.Vi scrivo i risultati dell'esame istologico:appare una porzione di parenchima mammario caratterizzato dalla presenza di dotti dilatati al cui interno si osserva proliferazione neoplasticadi elementi cellulari in aspetto fortemente atipico ed organizzati in un pattern solido. noduli,isolottidi cellule neoplastiche organizzate in strutture papillari infiltrano diffusamente il sottocute,il tessuto adiposo e il derma fino a lambire lo strato epiteliale.L'indice mitotico appare intermedio.
Diagnosi: Adenocarcinoma semplice solido invasivo con metastasi cutanee e sottocutanee.

Niente di positivo,eh?La cosa paradossale è che lei ha reagito bene alla prima operazione,che non è stata per niente semplice..,e adesso a parte il tumore sembra stare bene;Cosa posso fare?????



0 
 Profilo
Angelus

Registrato dal: 28-09-2008
| Messaggi : 1079
  Post Inserito 02-06-2009 alle ore 21:35   
In questa discussione si parla di carcino mammario, ci sono vari riferimenti a cure omepatiche e altro, è un po' lunghetta ma forse ti può aiutare.


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 01:29   
ciao milanera
allora senti premesso che sono daccordo anche io a non fare la chemio che è pesante e rischiosa soprattutto per i gatti e lascia un sacco di danni collaterali ti spiego quello che ho imparato in questo anno e mezzo di dura lotta al fibrosarcoma di pallina e quello che ho imparato grazie alla solidarietà degli utentio del forum

ci sono delle cure alternative per combattere il tumore che agendo sul sistema immunitario ne contrastano la crescita e la metastatizzazione

si puo scegliere tra il V della weleda e l'AP

il V è una pianta che ha il potere grazie alle sue tossine di avvolgere il tumore creandovi intorno una reazione infiammatoria, una sorta di capsula contenitiva che lentamente lo riduce fino al 30% ma soprattutto lo contiene evitando la formazione di metastasi e inibendone la crescita.
agisce sia sul sistema immunitario stimolando le interleuchine che direttamente sul tumore sul quale opera una sorta di azione di spurgo delle cellule tumorali

Poi c'è l'AP che invece è un omeopatico a base di interleuchine purissime che aggredisce il tumore indirettamente tramite il sistema immunitario provocandone un forte spurgo e tenendolo a bada sia nella crescita che nella metastatizzazione
sembrerebbe piu adatto ai carcinoma mammari piu che ai fibrosarcoma

entrambe gli omeopatici, sia il V che l'AP, agendo sul sistema immunitario hanno quindi azioni e riuscite diverse del tutto soggettive a seconda dell'animale in questione

entrambe le terapie vanno poi associate ad integratori, drenanti, antinfiammatori ed altri omeopatici associati e strada facendo bisogna monitorare il gatto per capire se la terapia è quella giusta per lui o bisogna cambiare strada

quindi occorre un buon vet di fiducia che ne capisca di omeotossicologia e terapie alternative

dai un occhio al post di giamon che ha fru con un carcinoma mammario, al mio con pallina e il fibrosarcoma e poi sull'album dei ricordi c'è il post di fuxy anche lei con il fibrosarcoma

tutti noi abbiamo usato sia il V che l'AP, gestendolo in maniera diversa e integrandolo in maniera diversa però pallina è ancora qui quando ad agosto scorso mi avevano dato 2 settimane di vita, fru di monica combatte da 3 anni e sta recuperando e fuxy è andata via ma dopo 2 anni dalla scoperta del tumore

cmq con il tumore non c'è speranza di guarigione però grazie alla ricerca oggi ci sono queste terapie di mantenimento che ci consentono di far rimanere con noi i nostri animaletti per lungo tempo garantendo una buona qualità di vita.

forza non ti avvilire e comincia le ricerche che non perderai tanto presto la tua dolce gattina.

ciao ale





0 
 Profilo
milanera

Registrato dal: 02-06-2009
| Messaggi : 64
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 13:22   
Grazie ragazze...sono appena tornata dal veterinario...che non ha voluto operarla,dice che a parte i due noduli che avevo scoperto io ce ne sono altri che si sentono lungo tutte le ghiandole..non vi dico..e in tutto ciò lei sta più arzilla che mai!mi ha dato del cortisone per un paio di giorni,poi si vedrà..ma dice che secondo lui durerà poco,perchè si ricreano troppo in fretta...non ci credo a vederla,appena tornati è andata pure a rubare nella ciotola del cane...lei è in totale simbiosi con quella cagnolina..


0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 13:36   
Prova ad informarti con un vet omeopata circa il 2LC1 Labo'life....
e i chinoni, sono molto importanti in codesta fase della malattia.


0 
 Profilo
milanera

Registrato dal: 02-06-2009
| Messaggi : 64
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 14:39   
qualcuno conosce qualche vet omeopata a napoli o in campania?



0 
 Profilo
nikka

Registrato dal: 25-02-2009
| Messaggi : 1806
  Post Inserito 03-06-2009 alle ore 14:45   
Guarda il post di Giamon CARCINOMA MAMMARIO troverai tante notizie utili. Per il vet omeopata di Napoli, il vet di Alepip andrebbe bene. Mandale un M.P. per parlare con lui.


0 
 Profilo
alepip

Registrato dal: 04-03-2008
| Messaggi : 424
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 00:59   
milanera ma sei di napoli ? io ho letto atrani come mai cerchi il vet a napoli ?

dammi notizie al piu presto


0 
 Profilo
milanera

Registrato dal: 02-06-2009
| Messaggi : 64
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 10:15   
no,di atrani...ma davo per scontato che qui in zona non ci fosse nessuno.poi napoli la conosco bene,vivo lì per motivi di studio da cinque anni


0 
 Profilo
milanera

Registrato dal: 02-06-2009
| Messaggi : 64
  Post Inserito 04-06-2009 alle ore 10:27   
un'altra cosa volevo chiedere...come devo comportarmi con i noduli ulcerati?uno comincia a sanguinare e anche se il vet dice che è l'ultimo problema della micia io sono preoccupata..


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi