home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  In che modo giocate col vostro gatto? - Discussione n 4021 - PermaLink
   In che modo giocate col vostro gatto?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Flame

Registrato dal: 28-06-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 09:55   
Giochi preferiti:
ovviamente giocare tra loro quando sono insieme (che accade solo d'estate o nei fine settimana - io ho un solo gatto, ma mia mamma ne ha un altro e mia sorella pure...).
Al primo posto per il mio micio c'è la pallina di carta avvolta nello scotch e legata a un filo. Gliela tiro ovunque, corro per la casa e lui sempre dietro a perdifiato.
Poi c'è nascondino.
Poi uso una penna ottica a punta rossa... quando sono stanca e mi siedo sul divano, gliela punto sul muro o per terra e lui la insegue divertendosi un mucchio.
Oppure gli tiro le palline di carta o le cartine delle caramelle e gioca a calcio.
Faccio scorrere le palline di gomma per terra e lui le insegue per tutto il corridoio.
Ho comprato un gioco che si attacca al vetro e ha un filo elastico con un pupazzo attaccato e lui ci si diverte da matti quando è solo!!!
E poi non dimentichiamo degli scatoloni di cartone... entra ed esce, ci si nasconde e quando mi avvicino mi fa l'agguato!!!
Infine quello che a me piace meno (soprattutto in estate): a letto, appena vede i piedi che si muovono... vi lascio immaginare!!!
Flame


0 
 Profilo
bubilandia

Registrato dal: 07-07-2005
| Messaggi : 59
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 12:46   
Diciamo che più che i giochi che io faccio con Birba oserei dire che è Birba che gioca con me....
le piace un sacco mordermi (tipo gli stinchi la mattina alle 6) e poi farsi rincorrere, oppure si nasconde nella vasca da bagno e fa cucù (io mi nascondo dietro il WC).



0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 22-08-2006 alle ore 13:00   
anche io e la mia micia (ha quasi 4 mesi) giochiamo a nascondino, oppure la faccio divertire con una pallina di quelle con i sonaglini dentro legata a un filo che trascino per mezza casa. Da sola, lei si diverte con i tappi delle bottiglie ma soprattutto con quegli anellini di plastica che stanno sotto i tappi delle bottiglie ... li insegue per mezza casa calciandoli, ci fa la lotta, li prende in bocca e li porta nella cuccia, insomma ci si di verte un mondo ...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-08-2006 alle ore 03:15   
E il metro? I miei ci impazziscono quando lo tiro fuori! Arrivano in 5 o 6 e tutti a saltare!

Poi sì, la pallina con lo scotch è un must! Quando ho tempo anche la pallina di carta attaccata al filo e via!!! Corri in giardino!!
Arrivan tutti!!!

Ma a proposito...voi glieli fate i richiami personalizzati??? A me dicon tutti che son matta (forse è vero...) perché non solo do i nomi a tutti ( ma questo mi sembra il minimo anche se ne ho tanti) ma poi gli invento come dire...il tono della voce x ognuno..con tutte le sue frasine...il fatto poi che lo faccia anche con Giove (il cane), Margherita (la tartaruga) e le galline (O-hara, Fiammetta, Neve e Brunella)+gallo (Cedrone) beh...mi ha fatto conoscere in tutto il paese!!! A volte mi domando come farò quando andrò a vivere in un'altra casa circondata da tante altre!!!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 23-08-2006 alle ore 03:20   
Ah, dimenticavo! Io ci gioco...facendo saltare il Piotta sulla schiena!!! E' un gatto che è tutto un programma! Già dal nome dice tutto...Sembra un leprotto e quando qualcuno si abbassa e gli fa "Salta su come un leprotto!" lui non se lo fa dire due volte e balza su in verticale!! peccato che al posto delle unghie abbia dei rostri fuori-serie!!! e che a volte sbagli mira e mi scavalchi del tutto! per non dire poi che dopo che è saltato su si accomoda sulla schiena e si può camminare così finché lui non si decide a scendere...mai imporglielo perché con quelle unghie ti porta via una mano o un occhio! ?ffettuosooooo


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 24-08-2006 alle ore 15:36   
Micia gioca con TUTTO!
Sia con i due giochini comprati per Lei che con qualsiasi altra cosa veda. Il suo gioco preferito però...oltre alle palline di carta stagnola è la carta dei grissini "torinesi" annodata la manda in visibilio ad ogni modo è una micina da "riporto" prende in bocca tutto quello che le si tira e lo riporta per farselo ritirare è uno spettacolo!
Poi ripartendo dalla rampa di lancio (le mie braccia/gambe/pancia) le sue dolci unghiette affilate solcano tutto quello che la circonda ed io ne sono la prova vivente...sembra che abbia in casa un tigre della malesia

Sandra


0 
 Profilo
martao

Registrato dal: 30-05-2006
| Messaggi : 72
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 10:26   
Purtoppo il mio taolino non gioca molto con i giochi , non gli piacciono.
Gli piace inseguire e catturare.....i sacchetti di plastica arrotolati! piu' sono leggeri e croccanti, piu' ci gioca ma solo per pochi minuti
Una cosa che gli pìiace un sacco e' ...ehm.....essere "picchiato"! gli piace ricevere tante pacche sulla schiena, sulla testolina e sul fianco; e' buffo perche' appena mi vede, si mette su un fianco ed alza il sedere affinche' gli dia le pacche sul fianco di sotto. Non so se mi sono spiegata.




0 
 Profilo
moraselvatica

Registrato dal: 12-08-2006
| Messaggi : 78
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 13:52   
Gino adora....gli elastici! Quelli gialli sottili, per intenderci.
Quando ne vede uno diventa matto! Comincia a saltare dove glielo tiri, se lo tiene, lo scalcia, lo vuole a tutti i costi!!! Se glielo togli si mette a miagolare disperato alla ricerca dell'elastico perduto!!!
Il problema è che se lo mangiucchia e devo tenerlo d'occhio!
Poi adora vedere sotto le lenzuola/coperte la mia mano che si aggira furtiva, gli piace catturarla!!
Poi giochiamo a nascondino, corre come un pazzo! E se mentre mi sta correndo incontro arrivo prima io, mi fa la gobba, sgomma e torna indietro!!!
Gli piace anche che corra x tutta casa con un semplice filo al quale magari è attaccato qualcosa, tipo tipolino!


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 14:11   
Capisco benissimo, martao! La mia non si fa colpire, ma quando la carezzo (ogni volta che si sveglia io la carezzo finchè non si scoccia lei) alza il popò a mò di accoppiamento (ed è sterilizzata), mugolando di gioia! Mio zio invece ha una gatta che desidera essere schiaffeggiata sul popò: se non glielo fà, si lamenta come una pazza!! Schiaffeggiata piano e fortino anche eh!
Io con la mia non potrei, oltre che qualche leggerissimo colpetto quando inarca la schiena.


0 
 Profilo
rhinodimaio

Registrato dal: 31-05-2005
| Messaggi : 1078
  Post Inserito 25-08-2006 alle ore 14:15   
Anche a me fa la gobba e scappa! eheh

Quella degli elastici mi è nuova, verificherò se anche la mia gradisce!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi