In che modo giocate col vostro gatto?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



rhinodimaio

Sondaggino d'estate: che tipo di gioco fate col vostro gatto? Indicate l'età e il tipo di gioco se volete. Io di solito gioco alla caccia legando oggettini sempre diversi a un filo e facendoli scorrere davanti alla mia pelosina in maniera "strategica". oppure uso dei giochini o dei fili infilati nelle fessure che le sembrano degli animaletti che vogliono nascondersi.

Soryuu81

Io con Ren gioco ad acchiapparello. Lo rincorro per tutta la casa, poi lui si nasconde e io scappo. A questo punto lui mi attacca. Giochiamo anche a nascondino, io mi nascondo e lo chiamo piano così lui mi cerca, poi lo spavento e lui mi attacca ha ha ha ha ha. Anche lui ama nascondersi e chiamare me per poi attaccarmi

Soryuu81

Ps. Certe volte mi fa anche gli agguati saltandomi addosso in momenti più impensabili... forse è meglio dire che lui gioca con me e non io con lui

rhinodimaio

Bellissimo! Anche io gioco a "cucu-settete" con la mia, e non ti dico che faccia fa quando "avvista" la preda! I nostri amici a volte fanno sbellicare!!

uaua

Minut adora correre e rincorrerci e fà di quegli agguati!!!

rhinodimaio

Nessuno gioca con oggettini trascinati col filo?

uaua

Ogni tanto con Minut ci gioco anche così, però mi tira di quelle zampate, che il gioco finisce presto ed io corro a disinfettarmi!!!
Poi ha una fissazione per le spighe di grano, ci giocherebbe sempre, ma io ho paura che si strozzi...quando ne vede una è come ipnotizzato, chissà poi perchè?!?!


billo

i miei ti fanno agguati continui in giardino (a volte cadiamo inesorabilmente...). Ma stanno continuamente a martorizzare cavallette e lucertole (e noi li a liberarle...).

pamiaola

io spesso li guardo mentre giocano tra loro... Smigol (il cagnolino piccolo) che rincorre i gatti come un cane pastore per raccoglierli in cucina... e poi con mira è uno spasso...la insegue la spiaccica a terra e ci vuole giocare e lei stà al gioco però la furbona scappa sul mobile e lui resta con il naso per aria....
Poi adorano le buste, infilarsi negli armadi..... aiuto non vi dico....
ma a volte ci scappa anche la scaramuzza. Bhe tutto normale dato che la mia è una banda numerosa. Poi per le coccole vicendevoli sono uno spasso... naturalmente ci sono quelli + affiatati e quelli meno ma in linea generale sono TROPPO BELLI.. paola

superely79

maya si diverte tanto a fare gli agguati ad oliver! gli salta sulla groppa e si fa trascinare per la casa letteralmente abbracciata al suo collo!!
poi le piace guardare il granpremio: si mette vicino alla tv, e, appena vede passare la motorella, spiaccica le sue delicate zampine sullo schermo lucido, cercando di afferrare la preda...virtuale!!
poi anche ama giocare con l'acqua nel bidet! quando io sono seduta sul water, lei cerca di avvicinarsi per infilare le zampacce nella tazza (...che schifo....); allora, per distrarla dal suo intento, le apro appena appena il rubinetto del bidet, e lei gioca a bagnarsi le zampocce nel filetto d'acqua, e a fare poi le impronte sui candidi sanitari della mia mammma!!!!
oliver si diverte a testare la resistenza delle zanzariere di casa! ci si getta contro, e poi le scala come fossero una parete di roccia! e gli piacciono tanto i sacchetti e gli scatoloni, dove ama costruirsi piccoli rifugi dai quali tendere i suoi felinissimi agguati!
e poi.. beh... il gioco in assoluto più gradito da entrambi è nascondarello! perchè in famiglia ci si gioca in 5!!!!!! io, mamma, fratello e ...gatti!!! immaginate che baraonda!!!!

Flame

Giochi preferiti:
ovviamente giocare tra loro quando sono insieme (che accade solo d'estate o nei fine settimana - io ho un solo gatto, ma mia mamma ne ha un altro e mia sorella pure...).
Al primo posto per il mio micio c'è la pallina di carta avvolta nello scotch e legata a un filo. Gliela tiro ovunque, corro per la casa e lui sempre dietro a perdifiato.
Poi c'è nascondino.
Poi uso una penna ottica a punta rossa... quando sono stanca e mi siedo sul divano, gliela punto sul muro o per terra e lui la insegue divertendosi un mucchio.
Oppure gli tiro le palline di carta o le cartine delle caramelle e gioca a calcio.
Faccio scorrere le palline di gomma per terra e lui le insegue per tutto il corridoio.
Ho comprato un gioco che si attacca al vetro e ha un filo elastico con un pupazzo attaccato e lui ci si diverte da matti quando è solo!!!
E poi non dimentichiamo degli scatoloni di cartone... entra ed esce, ci si nasconde e quando mi avvicino mi fa l'agguato!!!
Infine quello che a me piace meno (soprattutto in estate): a letto, appena vede i piedi che si muovono... vi lascio immaginare!!!
Flame

bubilandia

Diciamo che più che i giochi che io faccio con Birba oserei dire che è Birba che gioca con me....
le piace un sacco mordermi (tipo gli stinchi la mattina alle 6) e poi farsi rincorrere, oppure si nasconde nella vasca da bagno e fa cucù (io mi nascondo dietro il WC).


chora

anche io e la mia micia (ha quasi 4 mesi) giochiamo a nascondino, oppure la faccio divertire con una pallina di quelle con i sonaglini dentro legata a un filo che trascino per mezza casa. Da sola, lei si diverte con i tappi delle bottiglie ma soprattutto con quegli anellini di plastica che stanno sotto i tappi delle bottiglie ... li insegue per mezza casa calciandoli, ci fa la lotta, li prende in bocca e li porta nella cuccia, insomma ci si di verte un mondo ...

shishy

E il metro? I miei ci impazziscono quando lo tiro fuori! Arrivano in 5 o 6 e tutti a saltare!

Poi sì, la pallina con lo scotch è un must! Quando ho tempo anche la pallina di carta attaccata al filo e via!!! Corri in giardino!!
Arrivan tutti!!!

Ma a proposito...voi glieli fate i richiami personalizzati??? A me dicon tutti che son matta (forse è vero...) perché non solo do i nomi a tutti ( ma questo mi sembra il minimo anche se ne ho tanti) ma poi gli invento come dire...il tono della voce x ognuno..con tutte le sue frasine...il fatto poi che lo faccia anche con Giove (il cane), Margherita (la tartaruga) e le galline (O-hara, Fiammetta, Neve e Brunella)+gallo (Cedrone) beh...mi ha fatto conoscere in tutto il paese!!! A volte mi domando come farò quando andrò a vivere in un'altra casa circondata da tante altre!!!

shishy

Ah, dimenticavo! Io ci gioco...facendo saltare il Piotta sulla schiena!!! E' un gatto che è tutto un programma! Già dal nome dice tutto...Sembra un leprotto e quando qualcuno si abbassa e gli fa "Salta su come un leprotto!" lui non se lo fa dire due volte e balza su in verticale!! peccato che al posto delle unghie abbia dei rostri fuori-serie!!! e che a volte sbagli mira e mi scavalchi del tutto! per non dire poi che dopo che è saltato su si accomoda sulla schiena e si può camminare così finché lui non si decide a scendere...mai imporglielo perché con quelle unghie ti porta via una mano o un occhio! ?ffettuosooooo

Uffina

Micia gioca con TUTTO!
Sia con i due giochini comprati per Lei che con qualsiasi altra cosa veda. Il suo gioco preferito però...oltre alle palline di carta stagnola è la carta dei grissini "torinesi" annodata la manda in visibilio ad ogni modo è una micina da "riporto" prende in bocca tutto quello che le si tira e lo riporta per farselo ritirare è uno spettacolo!
Poi ripartendo dalla rampa di lancio (le mie braccia/gambe/pancia) le sue dolci unghiette affilate solcano tutto quello che la circonda ed io ne sono la prova vivente...sembra che abbia in casa un tigre della malesia

Sandra

martao

Purtoppo il mio taolino non gioca molto con i giochi , non gli piacciono.
Gli piace inseguire e catturare.....i sacchetti di plastica arrotolati! piu' sono leggeri e croccanti, piu' ci gioca ma solo per pochi minuti
Una cosa che gli pìiace un sacco e' ...ehm.....essere "picchiato"! gli piace ricevere tante pacche sulla schiena, sulla testolina e sul fianco; e' buffo perche' appena mi vede, si mette su un fianco ed alza il sedere affinche' gli dia le pacche sul fianco di sotto. Non so se mi sono spiegata.



moraselvatica

Gino adora....gli elastici! Quelli gialli sottili, per intenderci.
Quando ne vede uno diventa matto! Comincia a saltare dove glielo tiri, se lo tiene, lo scalcia, lo vuole a tutti i costi!!! Se glielo togli si mette a miagolare disperato alla ricerca dell'elastico perduto!!!
Il problema è che se lo mangiucchia e devo tenerlo d'occhio!
Poi adora vedere sotto le lenzuola/coperte la mia mano che si aggira furtiva, gli piace catturarla!!
Poi giochiamo a nascondino, corre come un pazzo! E se mentre mi sta correndo incontro arrivo prima io, mi fa la gobba, sgomma e torna indietro!!!
Gli piace anche che corra x tutta casa con un semplice filo al quale magari è attaccato qualcosa, tipo tipolino!

rhinodimaio

Capisco benissimo, martao! La mia non si fa colpire, ma quando la carezzo (ogni volta che si sveglia io la carezzo finchè non si scoccia lei) alza il popò a mò di accoppiamento (ed è sterilizzata), mugolando di gioia! Mio zio invece ha una gatta che desidera essere schiaffeggiata sul popò: se non glielo fà, si lamenta come una pazza!! Schiaffeggiata piano e fortino anche eh!
Io con la mia non potrei, oltre che qualche leggerissimo colpetto quando inarca la schiena.

rhinodimaio

Anche a me fa la gobba e scappa! eheh

Quella degli elastici mi è nuova, verificherò se anche la mia gradisce!!

rhinodimaio

Preso il puntatore laser: un successo clamoroso!! La mia ciccina gradisce tantissimo e io ogni tanto mi riposo un po'! Una sola domanda: il laser è dannoso agli occhi se guardato direttamente... faccio molta attenzione a spegnerlo quando la pelosina guarda verso di me... è secondo voi una precauzione esagerata? secondo me no, ma potrebbe dipendere dalla struttura degli occhi dei gatti?

Flame

Non so se è dannosa... ma anch'io non gliela punto direttamente in faccia! Sicuramente è fastidiosa, come quando te la punti tu negli occhi o anche di più.

Gli elastici io li evito... ho il terrore che possa ingoiarlo e sarebbe pericolosissimo!!!! Forse esagero, ma se dovesse succedere... non oso pensarci!!!

Flame

Flame

Dimenticavo:
quest'estate facevo sul terrazzo le bolle di sapone per mio nipote, che si divertiva a scoppiarle...

Due dei tre gatti si divertivano col bimbo a inseguirle e toccarle con le zampette!!! Mi facevano morire dal ridere!!!



Flame

rhinodimaio

Come previsto la mia piccola dopo 2 gg si è stufata del puntatore laser, o, come penso io, ha capito che ero io a manovrarlo e che non le dava soddisfazione poichè dopo l'inseguimento non "acchiappava" una cosa fisica. Ora il top è una fogliolina secca di una pianta di casa legata a un filo. La piccola ne impazzisce ed è un gioco continuamente rinnovabile :D

Flame

Veramente si è già stufata del puntatore laser?
Peccato...

Carina la fogliolina, tra l'altro mi sa che fa anche un bel rumore per i nostri amici!!!

Proverò!

Flame

dany69

Cordicelle per tutti e tre, mano che scivola sotto la coperta (a mio rischio e pericolo) per Indy e, sempre per tutti, la mitica palla di carta, alla faccia di tutte le palline spaziali con sonaglini e odori vari dentro e fuori!
Dovreste vedere come drizzano tutti e tre le orecchie quando gli dico (senza fargliela ancora vedere): "Giochiamo con la palla di carta?". Quasi come quando dico... "LA PAPPAAAAAA!!!" . Quasi.



Ciao!

CHICCAEILA

e se non volesse giocare? ...la mia micia ha due anni e mezzo e non và matta per il gioco ...ma piuttosto per l'ozio...ora è obbligata a correre perchè il piccolino la rincorre per tutta la casa...ma fra poco li dividerò e come faccio a farla giocare!!!

zaba1

Maschera gioca con tante cose, fuori caccia i poveri insetti che capitano sulla sua strada ogni tanto la vedo dalla finestra fare certi balzi e scappare tutta gobba, in casa si apposta su una sedia e aspetta che la povera Coda gli passi accanto per prenderle a zampate il sedere, ama buttare in terra tutto e giocarci, e il mattino visto che ho poco tempo per farla giocare, mentre sbrigo le mie faccende tengo in mano un pezzo lungo di corda e lei mi segue per tutta la casa facendomi gli agguati, ama anche i tappi di latta, ma il suo preferito in assoluto è il lancio della pallina sul letto, tiro la pallina contro il muro e lei dal letto fa dei salti incredibili, e tutte le volte la prende, è bravissima...........e il gioco di cui parlava Dany delle mani sotto il lenzuolo, ho imparato a farlo solo quando c'è il piumone altrimenti rischiavo di perdere le dita

rhinodimaio

Anche io gioco con la mano sotto le coperte, ma mai con coperte che non siano di lana! All'inizio giocavo con coperte + leggere, ma rischiavo di morire dissanguato tanti i graffi che la mia pelosina mi tirava!
Ora con le foglie secche legate a un filo ho trovato l'eden.... le posso cambiare sempre poichè le prendo dalle piante di casa, lei non si stufa mai e io sono contento di poterla sfiancare!!
La mia piccola ha 1 anno e mezzo, e le piace ancora TANTO giocare, per me è sempre unaa cucciolotta!