home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Help! Micio ha la diarrea - Discussione n 3943 - PermaLink
   Help! Micio ha la diarrea

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 10-08-2006 alle ore 11:49   
Il pelo di Ren lascialo stare, si sistema da solo, al limite domani se è sempre asciutto gli passi una salvietta umidificata, appena appena.
Vedrai che Lu non lo morderà proprio lì perchè sentirà l'odore residuo del farmaco, ma nel caso non succede niente.
Sono contenta che il piccolo abbia fatto solo la pipì.


0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 17-08-2006 alle ore 11:06   
Ciao a tutte. Lu sta benissimo, ma ieri sera anche Ren ha avuto la diarrea e poi un'altra volta stamattina. Inoltre la membrana bianca che si trova nell'angolo degli occhi (non so come si chiama) è un po' uscita fuori, cioè come se avesse qualche tipo di infenzione. La settimana scorsa per prevenirgli i problemi che aveva avuto Lu lo avevo fatto sverminare grazie ad uno spot on (profender). Sicuramente grazie ai suoi contatti con Lu mentre era malato anche lui è stato infettato (toxocara canis)... Il vet mi aveva detto che se era stato infettato ci sarebbe voluta una settimana per avere attacchi di diarrea e adesso sono 8 giorni... Possibile che la medicina che gli avevo dato per prevenire tutto non ha dato alcun effetto. Poi come se non bastasse proprio ieri ho smesso di dare il pollo ai gatto e li ho fatti tornare al cibo che mangiavano al solito. Lu non ha avuto alcun problema e Ren qualche ora dopo ha avuto la diarrea e poi anche stamattina... ora non so se è una cosa collegata. Domani mattina ho l'appuntamento dal vet per le vaccinazioni per Lu e il richiamo per Ren. Pensavo di assicurarmi che non fossero i vermi e portare un campione di feci ma non so come fare perché Ren è molto timido. Posso raccogliere le feci dopo che hanno già toccato la sabbia o sarebbero contaminate??? UFFA!!!!!!!!!!!! Di nuovo... almeno la diarrea è molto meno frequente di quella di Lu quando stava male (Ren è andato in bagno due volte in 12 ore).


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 17-08-2006 alle ore 11:38   
Per la sabbia nelle feci credo non ci siano problemi, puoi raccoglierle tranquillamente anche se ci sono i sassetti attorno, certo se ora la cassettina la usano entrambi ci potrebbe essere il rischio di raccogliere qualche granello contaminato da escrementi dell'altro gatto, cerca di tenerla pulita il più possibile.


0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 17-08-2006 alle ore 12:14   
Okay. La pulirò ogni volta che ci va Lu aspettndo che Ren si decida. Grazie^_^


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 17-08-2006 alle ore 12:18   
Si Si tranquilla anche con la sabbia le feci vanno bene per le analisi... è necessario fare l'esame delle feci.... Facci sapere un bacio cara.. PAOLA


0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 17-08-2006 alle ore 23:44   
Ed ecco i miei miciolosi

http://i.turboimagehost.com/p/96632/DSCI2241.JPG.html


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Soryuu81 il 17-08-2006 23:45 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-08-2006 alle ore 08:40   
belli i piccoli e Ren è come il mio Eyes.... spere si capisca presto cosa stia succedendo... mi raccomando contatta un vet. PAOLA


0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 18-08-2006 alle ore 19:31   
Eccomi, appena tornata dal vet. Prima di tutto non ho potuto portare un campione di feci visto che Ren oggi ha deciso che poteva fare a meno di andare in bagno!!! O almeno io credo che non ci è andato non so se poi ha fatto qualcosa di corsa quando io andavo in bagno! Uff. Comunque tadaaaaaa Ren ha le gengive infiammate!!! In effetti oggi non aveva mangiato (fino a ieri mangiava). Gli ha fatto due punture e voleva che gliele dessi io nei prossimi giorni di terapia ma io non le so fare e non potrei farle, appena vedo un ago, un goccio di sangue o solo l'odore di un ospedale vado in tilt (traumi subiti da piccola quando mi ammalavo 12 mesi all'anno e passavo i miei giorni negli ospedali)... Le medicine che poi mi ha dato sono Deltacortene 5mg mezza compresse la mattina e mezza la sera per 5 giorni... e poi stomorgyl 2, 2 compresse per 10 giorni.Il vet mi ha detto che se il gatto si rifiutava di prendere una delle medicine (ora non ricordo quale) perchè sono super amare dovevo portare il gatto ogni giorno da lui per le punture. Per la diarrea ha detto che poteva essere dovuta al fatto ch ingoiasse il cibo per via del dolore, ma di controllare comunque nei prossimi giorni e se è ancora la diarrea di portare un campione lunedì (ovviamente ha detto lunedì perchè nel weekend non lavora). Non so cosa dare da mangiare a Ren di morbido, ho pensato al cibo in scatola mousse... Che fortunati i miei gatti, oggi ho finito di curare Lu e oggi inizio la terapia di Ren. Ho appena dato da mangiare a Ren la mousse, ha leccato un po' e ha mangiato un solo boccone. Poi si è messo a giocare con Lu.


0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 18-08-2006 alle ore 19:36   
Ren ha mangiato ancora un po', menomale


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 18-08-2006 alle ore 20:41   
prova con omoggeneizzato.... e cmq niente esami sangue?.. MMMM
lo stomorgil è specifico per le gengive è un antib.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi