home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Help! Micio ha la diarrea - Discussione n 3943 - PermaLink
   Help! Micio ha la diarrea

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 33 )
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 07:06   
Ho adottato un micio tre settimane fa. L ho trovato per strada, l ho portato dal vet e ora che sono tornata in Italia l ho portato con me. Da due giorni abita a casa mia con me e con il mio gatto Ren. Da allora mangia gli stessi croccantini del mio gatto (il micio ha due mesi il mio gatto due anni) che sono da adulto ma continuo a dargli il cibo morbido per gattini. Comunque da ieri pomeriggio ha iniziato ad avere la diarrea e fino ad ora non ha smesso. La fa ogi tre ore circa.... e la fa per terra non va nemmeno in lettiera come al solito. Per il resto si comporta normalmente gioca ecc. Ah un'altra cosa fino a due giorni fa oltre al solito cibo il micio prendeva latte e acqua ma per due giorni ho cercato di abituarlo all'acqua... ora, tra tutti questi cambiamenti non so qual è stato il mio errore per correggerlo. Non so che fare per farlo stare meglio.... E non posso nemmeno portarlo dal vet oggi.... aiuto aiuto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Soryuu81 il 09-08-2006 07:08 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 08:53   
Purtroppo la fa a terra perchè non riesce a trattenerla e ad arrivare nella lettiera..... Cmq come alimentazione ti consiglio per ora merluzzo lesso o petto di pollo arrostito e come medicine o lo devi portare dal vet. subito o aspettare che cristina si colleghi al sito... io non conosco i dosaggi dei farmaci anche se saprei cosa dargli come prodotto. Cmq bisogna sempre indagare la causa..a quell'età non sia mai abbia preso la gastroenterite... quindi io lo porterei sub. dal vet. Per caso hai dato del latte? o altri cibi al di fuori delle scatolette? Cmq fai fare un controllo medico ti ripeto con la gastroenterite non si scherza è rischi di infettare anche l'altro gatto... Facci sapere al + presto PAOLA


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 11:33   
Prima possibile portalo dal vet!!!
Intanto togli i croccantini di Ren e non farglieli più mangiare.
Niente latte, nè latte e acqua.
Compra subito del cibo intestinal (secco o umido) o di Eucanuba o i/d della Hill's e dai una fialetta di Enterogermina al giorno, mezza al mattino e mezza alla sera (il cibo intestinal può mangiarlo anche Ren senza nessun problema).
Appena puoi porta il gattino dal medico, con un campione di feci, il micino deve essere visitato per comprendere se c'è una parassitosi intestinale o una gastroenterite.
Mi raccomando NON sottovalutare la cosa, la diarrea nei gattini è un sintomo importante!


0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 11:55   
Io vivo in una città piccola dove è impossibile trovare cibo di quel genere.... dovrei andare nella città che sta ad un'ora di macchina di qui... c'è un negozio qui vicino che vendeva royal canin.... ma solo per cani, forse nel frattempo hanno ordinato finalmente qualcosa per i gatti.... posso provare.....per il vet devo iniziare a chiamare tutti quelli che conosco sperando che qualcuno possa prendersi il pomeriggio di riposo... vado


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 12:02   
Se lo porti subito dal vet ti darà lui il cibo intestinal, ne hanno sempre dei campioni gratuiti.


0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 12:04   
non ho nessuno che ci porta.... ora provo a chiamare i vet e a chiedere se possono fare visite a domicilio


0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 12:17   
Allora..... due vet sono in vacanza!!!!!uno non risponde.... così ho dovuto chiamare.... lui.... l'uomo che pensavo non avrei mai chiamato, colui che ha operato Ren.... Mi ha detto che mi viene a prendere alle 6 e mi porta lui all'ambulatorio e di portargli un campione di feci..... Quindi... aiuto!!!!!!Come faccio? Devo aspettare che va nuovamente in bagno??? Ho pensato di sterilizzare un vasetto di omogeneizzato... cioè di far bollire il vasetto perchè non ho nulla di sterile in cui mettere le feci.... Non posso andare in farmacia... non so nemmeno come farò ad andare in ambulatorio con il vet... Ho pure i sensi di colpa, io ho beccato un virus intestinale 5 giorni fa e sono stata al pronto soccorso due volte (l'ultima appena tornata)... forse gli ho attaccato il virus io???!!!!! non ci avevo pensato


0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 14:16   
Alle 5 torna mio padre prima così mi faccio accompagnare da lui invece di aspettare le sei. Lu ha avuto di nuovo la diarrea, era più solida di quella delle 11. Ma era molta, ho preso un campione da dare al vet. a dopo


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 14:53   
Aspetto notizie.


0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 16:09   
sono depressa. mio padre è tornato prima ma il vet non apre prima delle 5. è andato nuovamente in bagno Lu, ma non ha fatto molto ma mi sembra che la diarrea fosse un po' sul rosso. Ma cos'ha? Se fosse qualcosa di grave? Non è giusto, dopo tutto quello che ha passato.... quest anno sta andando veramente da schifo non accade mai nulla di bello


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi