home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Help! Micio ha la diarrea - Discussione n 3943 - PermaLink
   Help! Micio ha la diarrea

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 17:24   
Le feci sono sul rosso perchè purtroppo contengono sangue.
Era prevedibile, dopo tanta diarrea la parete intestinale è irritata e i capillari si rompono.
Bisogna chiedere al vet la ricerca di coccidi nelle feci, sperando che non ci siano, e una visita accurata per valutare lo stato generale del micino.
La gastroenterite su base batterica o la presenza di vari tipi di parassiti sono le diagnosi più probabili.
Spero che a quest'ora sarai già dal veterinario.


0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 18:22   
Eccomi. Sono appena tornata! Il vet ha fatto l'esame delle feci ma ha trovato solo uova di TOXOCARA CANIS per il resto è tutto ok. Ha detto ke probabilmente quello che mi hanno dato in Croazia per sverminarlo non copriva tutti i tipi di vermi. Ha detto che ce ne sono tantissime e che ha un'infezione. Inoltre oggi il suo occhio è peggiorato così mi ha dato le pomata anche per quello... Ah gli ha fatto un'iniezione, ha detto che è un antibiotico e che dovrebbe bloccare la diarrea.Le medicine sono: PRALEN gocce (per le uova) da dare per due giorni e poi da ripetere tra 20 giorni.la pomata per l'infezione all'occhio è XANTERVIT 3 volte al giorno per un mese e poi l'antibiotico è il solito RILEXINE 75 1/2 pasticca mattina e sera per 8-10 giorni. Oltre a tutto questo mi ha consigliato anche lui una settimana di dieta a base di Intestinal e pollo. Ovviamente ho preso anche qualcosa per Ren visto che a forza di leccare Lu probabilmente è infettato anche lui! A lui ho preso uno spot on per disintegrare i vermi si chiama Profender (costa 22 euro questo coso!).Purtroppo Ren non vuole saperne delle gocce, anche se le metto nel cibo! La soluzione spot on è meglio. Poi la settimana prossima devo portare Ren per il richiamo così porto anche Lu e li faccio anche visitare, porto altre feci di entrambi per vedere se tutto si è sistemato e prendo appuntamento per Lu che deve essere ancora vaccinato. La cosa più difficile da somministrare è la pomata..... Mamma si è davvero affezionata a Lu, lo ha preso in braccio appena siamo tornati e lo tiene in braccio mentre lui dorme. Ren è venuto subito (mamma mi ha detto che ha miagolato per tutto il tempo che eravamo via) e si è sdraiato vicino a mamma e non fa altro che guardare Lu. Mia madre si è pure messa a piangere a vederli così, Lu che dorme e Ren che veglia su di lui.... che amorosi che sono.... spero che andrà tutto bene.... Secondo voi va bene la terapia? Per fortuna che avevo messo da parte dei soldi per comprare il biglietto per Londra, se no adesso non so come avrei fatto! Niente viaggio ma basta che Lu stia bene il resto non conta.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Soryuu81 il 09-08-2006 18:24 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 18:28   
Meno male che sei andata!
Lo Xantervit per un mese 3 volte al giorno mi sembra un po' tanto...è una pomata giallastra, danne poca poca, brucia un po'.
Io darei anche un integratore alimentare vitaminico e i fermenti lattici, come ti avevo già scritto.
Le vitamine lo aiuteranno a riprendersi più in fretta.
Fanno tenerezza i tuoi mici, e fai tenerezza anche tu nel destinare al tuo piccolo micio i soldi che avevi messo da parte per un viaggio a Londra.
Brava!


0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 18:29   
Papà è tornato adesso, ha detto che il cibo della Hill s qui non si trova ma ha trovato Intestinal formula-veterinary diets della EUKANUBA. Va bene lo stesso. Il vet mi ha dato una bustina della Hills che ho già fatto assaggiare ai mici... Lu moriva di fame visto che non mangia da mezzogiorno. Ora sto bollendo il pollo. Cosa mi consigliate di dargli prima Pralen o Rilexine? Io pensavo a Pralen e poi tra due orette gli do l'antibiotico.


0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 18:37   
Cristina grazie mille per i tuoi consigli! Non so che cosa farei se non ci foste sempre voi qui al forum ad aiutare... anche l'altra volta quando Ren è stato castrato. Appena posso vi farò vedere una foto di Lu! Ora vado a dare la medicina e poi vado a dormire


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 18:45   
Prima il vermifugo.
Se il vet ha fatto una iniezione di antibiotico, allora la pasticca di rilexine dagliela domattina a stomaco pieno, per stasera è a posto.
L'Eucanuba intestinal va benissimo.
Mi raccomando la pasta vitaminica e i fermenti lattici ( ancora più necessari sotto terapia antibiotica).
Tienici aggiornati.


0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 18:51   
Lo farò sicuramente... per pasta vitaminica e i fermenti lattici c'è qualche marca in particolare e dove li posso cercare, scusa se ti disturbo ma non sono molto pratica di queste cose. Ps. Lu da quando si è svegliato non fa altro che correre insieme a Ren... conviene che li separo visto che sono troppo vispi così Lu si riposa?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Soryuu81 il 09-08-2006 18:54 ]


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 20:55   
Lasciali pure insieme, il gattino poi vedrai che quando è stanco si addormenta subito.
Fermenti lattici: Enterofilus o Enterogermina (in farmacia), mezza fialetta al mattino e mezza alla sera.
Vitamine: Gimpet Multivitamin pasta o VMP pasta (nei negozi per animali).
Tu chiedi pure qualunque cosa, non disturbi MAI!


0 
 Profilo
Soryuu81

Registrato dal: 09-08-2006
| Messaggi : 27
  Post Inserito 10-08-2006 alle ore 07:42   
Grazie Cristina! Adesso mi sono alzata e ho dato un po' da mangiare a Lu per poi dopo somministrargli l'antibiotico. Da quando siamo tornati dal vet ha solo fatto la pipì. Ora sta giocando con Ren. Lo spot on che ho applicato ieri sera a Ren contro i vermi si è asciugato e ha lasciato il pelo tra le scapole secco. Può essere pericoloso per il gattino se lo morde da quelle parti? Devo aspettare che la cosa se ne va da sola? Lo so che le mie domande sono da manicomio


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 10-08-2006 alle ore 09:20   
ciao cara che bello che la cosa stia procedendo bene.... e che tenerezza il tuo ren con lu.
Mi raccomando il vaccino a sverminazione avvenuta... se ha ancora i vermi non è molto efficace.
Anch'io ho rinunciato alle vacanze e a tutto il resto anche una pizza per curare i miei piccoli e se non avessi avuto l'aiuto del forum cmq non potevo curarli. Questo periodo è bestiale.... e a settembre non mi pagheranno nemmeno lo stipendio, se ne parla a ott. Purtroppo sono annuale e prima che si regolarizza la cosa, salta un mese.....
Però sonop sacrifici che non pesano anzi ci riempiono il cuore.... Una grande carezza ai piccoli ed un abbraccio a te PAOLA


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi