home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sabato andiamo a prendere Phelipe - Discussione n 3890 - PermaLink
   Sabato andiamo a prendere Phelipe

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 7
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 12:30   
che bellezza un nuovo micino!! e' sicuramente un micio fortunato ... io non sono un'esperta, pero' lo porterei subito dal veterinario, mi sembra che a due mesi già possono fare il vaccino e poi almeno se ha bisogno ti fa la sverminazione...
un bacino al piccolo


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 12:48   
Niente latte.
Alimentazione solo puppy.
La visita dal vet è bene farla subito, portando la minuscola cacchina in modo di poterla analizzare.
Poi se ci sono parassiti si svermina e si pianificano le vaccinazioni, cominciando a dare degli integratori vitaminici che supportino la crescita e che aiutino il sistema immunitario dopo la fine dell'allattamento dalla mamma.
Va benissimo tutto quanto stai facendo per l'integrazione.
Ottima la collocazione separata che permette però a Figaro e Isotta di vedere il gattino.
Per ora nessun contatto, ovviamente, se ne riparla tra una settimana.
Intanto metti in casa un paio di diffusori di Feliway (ma forse lo hai già fatto) e continua gli scambi di odori, come per esempio mettere il trasportino aperto a disposizione di Isotta in modo che possa entrare (lo farà con molta cautela) e annusare tutto soffiando e protestando.Poi piano piano l'interesse per il nuovo odore diminuirà e allora sarà il momento di farli avvicinare un pochino.
E' come una scala, un gradino alla volta, si passa al successivo solo se il precedente è stato superato.
Aspetto le fotine del batuffoletto bianco.


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 22:33   
Che bello!! Phelipe è arrivato!!!
Ed ora si aspettano nuove fotine!


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 09:44   
Aggiornamento, va molto meglio! Ho seguito tutte le tue indicazioni Cristina e questa mattina Isotta è molto più tranquilla, è probabile che sia l'effetto del Feliway. Ci è venuta a trovare in camera ed è salita sul letto, quando sono scesa mi è venuta incontro facendomi le fusa e le capriole, si è sfregata col musino alle mie mani, ha giocato con me come ai vecchi tempi.... ieri sera è entrata ed uscita un paio di volte dal trasportino di Phelipe. La notizia più bella è che ha smesso di soffiare e ringhiare quando sente l'odore di Phelipino. L'ho pesata è 5,8 kg, mentre Phelipe è 970 gr! Ho comprato le vitamine per il piccolo, che si è mangiato con grande appetito. Questa mattina ha finito oltre mezza scatolina di pappa. E' molto allegro e gioca con qualsiasi cosa si muova. Il suo gioco preferito è un ragnetto peloso che ha il filo e la pompetta per farlo saltellare, con il ragno "pippo" impazzisce, si nasconde, fa agguati, corre con tutta la coda di lato e lo morde con passione! Ieri sera incidentalmente è entrato Figaro in taverna che si è seduto pazientemente a dovuta distanza per guardarlo, lui tutto storto si è messo a soffiare come un pazzo! Ho fatto uscire subito Figaro ed è ritornata la calma. Cristina vorrei un tuo consiglio, secondo te faccio bene tra qualche giorno a lasciare esplorare la taverna ad Isotta ovviamente togliendo Phelipe? O potrebbe essere negativo?
Perdonatemi per le foto, ma non mi resta nemmeno un istante, quando arrivo a casa c'è Isotta da coccolare, Figaro da portare fuori a giocare, da fare compagnia a Phelipe, dare da mangiare a tutta la tribù, ciascuno mangia diversamente. Per di più ieri un amico che parte per le vacanze ci ha portato pure le su due tartarughe d'acqua con acquario da 50 litri per essere accudite durante la sua assenza, se ci aggiungo anche le mie due di terra... sto seriamente pensando di aprire una pensione per animali! In tutto questo caos se ci aggiungo anche gli impegni e i doveri umani capite che non mi rimane un attimo per respirare!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 11:56   
Sono contentissima che vada meglio.
Assolutamente si all'ispezione di Isotta in taverna, anzi te lo avrei detto tra qualche giorno, ma se la gatta è già più rilassata si può fare subito.
Noterai che avrà un atteggiamento circospetto, potrebbe usare la lettiera di Phelipe per lasciare il suo odore e tu lascia tutto com'è, non pulirla subito, lascia che il gattino tornato in taverna senta l'odore dei bisogni di Isotta. Togli il cibo di Phelipe altrimenti se lo pappa tutto e 5,8 Kg non hanno bisogno di altri incrementi...
Lascia che Isotta ne esca spontaneamente, non la fare uscire tu dalla taverna, deve controllare tutto, con calma e deve conprendere che comunque quello è sempre un territorio a sua disposizione.
Puoi farlo tutti i giorni o spesso, compatibilmente con il tempo che hai a disposizione.
Molto bene che lui abbia pappato di gusto le vitamine e che l'appetito sia in aumento.
Insomma tutto benone direi.
Mi immagino l'espressione di Figaro che osservava quel batuffolo di pelo tutto arruffolato e soffiante...avrà pensato "questo tra un po' di giorni mi si vorrà attaccare alle orecchie... "


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 12:30   
che bello cara sono felice del nuovo arrivo..... Ho letto solo ora e mi sono consolata.... Un super bacio e facci sapere.... PAOLA


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 08-08-2006 alle ore 12:51   
già, il povero "Santo Figaro" sa già cosa lo aspetta, tra poco si troverà invaso non solo da uno, bensì da due esseri pelosi che abuseranno di lui!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 08:48   
bhe le strusciatine dei pelosi con i cagnoloni....sono uno spettacolo. La piccola Mira (unica che sta bene della famiglia, trovatella di 6 anni) si struscia e stà semprte intorno a Stellina che non cammina + ormai. Le fa delle fusa esaggerate... testatine strusciatone e gioca con la sua coda.... insomma non si schioda da lei... Vedrai che quando faranno amicizia per bene sarà una cosa bella e tenera...Un bacione PAOLA


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 12:21   
Altri aggiornamenti per quanto riguarda l'integrazione di Phelipe.
Ieri primi scambi di luoghi ed odori. Il piccolo dopo aver preso possesso della taverna (dorme tranquillo nella sua cestina che è posizionata sul divano, non più nascosto sotto a qualche mobile) ha deciso che è giunta l'ora di esplorare altri ambienti, è riuscito a salire i gradini che portano al piano giorno, ovvero dove si svolge principalmente la vita per tutta la famiglia compresi Figaro e Isotta. A dividere i due ambienti c'è una porta a vetro, Phelipe piangeva da un lato Isotta soffiava e ringhiava dall'altro. Figaro espressione truce tra il preoccupato e l'offeso. Al mio rientro dall'ufficio ho scambiato le residenze, Figaro e Isotta in taverna, Phelipe con noi al piano giorno. Il più felice è stato il piccolino che finalmente ha potuto godere della vista e della compagnia degli umani, nonchè di tutte le comodità tra cui il divano soffice, è parso subito a suo agio, ha fatto pipì nella cassettina di Isotta, ha bevuto nelle ciotole di Figaro e Isotta, insomma si è integrato perfettamente. Al piano sotto invece le proteste hanno fatto da padrone, Figaro ha fatto pipì in ogni angolo, Isotta ha soffiato e "grugnato" per tutto il tempo, inizialmente pareva che temesse di vedersi spuntare Phelipe ovunque, camminava quatta e con sospetto con le orecchie completamente tirate indietro.. poi quando ha capito che non c'era ha iniziato ad esplorare ogni angolo, ma poco dopo entrambi hanno deciso di voler ritornare al piano giorno e si sono presentati alla porta a vetro questa volta con le situazioni invertite, loro sotto e il piccolo sopra. Ho ripetuto l'esperienza per due volte e le reazioni sono state le medesime. Questa mattina Isotta quando si è svegliata ha voluto gocare con me per almeno una mezzora, mi portava continuamente una pallina con sonaglio davanti ai piedi, come per dirmi, non hai bisogno di un cucciolo, posso fare io da cucciolino se vuoi (o forse è solo un mio "viaggio"). Figaro che dapprina sembrava non avere reazioni negative un po' mi preoccupa, quando prendo Phelipe lui lo fissa con espressione truce, poi si alza con la coda tra le gambe (o meglio con il sedere avanzato, visto che la coda non ce l'ha!) e se ne va, appena lo metto via corre ad annusare dove è stato.
Certo questo inserimento ha creato uno scompiglio enorme tra gli equilibri ormai saldi della nostra famiglia, so che ci vorrà molta pazienza perchè tutto ritorni nella norma, ma spero di poter gioire quando finalmente l'unione trionferà!


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 09-08-2006 alle ore 13:37   
Vedrai che accadrà presto, e sarà un'immensa gioia!!!
Laura


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi