home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Sabato andiamo a prendere Phelipe - Discussione n 3890 - PermaLink
   Sabato andiamo a prendere Phelipe

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 67 )
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 09:14   
Il grande momento è arrivato! Phelipe entrerà a far parte della nostra famiglia durante il fine settimana! Abbiamo deciso per il maschietto per via del carattere, la femminuccia è molto solitaria paurosa e schiva mentre lui corre incontro e gioca con chiunque gli si presenta davanti, dovendo avere a che fare con Isotta che è più che mai socievole ho pensato sia meglio non turbare troppo gli equilibri.
Sono molto emozionata, sto cercando di organizzare tutto in modo che si senta il più possibile a casa sua, certo non sarà facile. Ha vissuto fino ad oggi con mamma sorellina papà e una cuciolotta di quattro mesi, improvvisamente si troverà solo, poi conoscerà Figaro ed Isotta quando sarà il momento, povero piccolino, se ci penso lo lascierei ancora alla sua famiglia, però penso anche che sia bene trasferirlo da piccolo quando l'adattamento è maggiore, egoisticamente mi piace anche l'idea di godermelo cucciolo!
Ovviamente mi sono già letta più volte il post di Cristina per non commettere errori! Stai all'erta Cri, potrei avere bisogno di te per un consulto personale!!!!



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 09:22   
Che emozione!!!!!




0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 09:52   
che tenerezza..un altro cucciolo da spupazzare!!!


0 
 Profilo
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 11:38   
Bellissimo...mi immagino la vostra trepidazione.

Fammi sapere tutto, e in qualunque momento lo sai che sono a disposizione!
E presto delle fotine del pargoletto cresciuto (deve essere uno spettacolo!)


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 01-08-2006 alle ore 16:39   



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 14:10   
Che bello!! La famiglia di Parsi che diventa un pochino più grande!


0 
 Profilo
Flame

Registrato dal: 28-06-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 02-08-2006 alle ore 14:32   



0 
 Profilo
DADY

Registrato dal: 04-11-2005
| Messaggi : 1071
  Post Inserito 03-08-2006 alle ore 12:54   
Brava Parsy! Che bello sarà avere un altro pelosino per casa! Chissà come lo accoglieranno gli altri inquilini!
Aspettiamo fotine della nuovo arrivo e della grande famiglia!


0 
 Profilo
parsifal

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 3122
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 10:28   
Phelipe è arrivato, siamo andati a prenderlo sabato, che dispiacere toglierlo da mamma papà e sorellina..... lui però è stato bravo, non ha pianto se non nel trasportino in macchina. Dopo una sosta per la notte a casa dei miei genitori a Bologna durante la quale ha dormito tra me e mio marito (avevamo il terrore di schiacciarlo, ma lui voleva stare attaccato a noi), domenica lo abbiamo portato a casa a Firenze. Per dargli modo di ambientarsi lo abbiamo sistemato in taverna, ho trasferito tutte le cose di Isotta al piano superiore, tanto lei vive quasi tutti il tempo lì, infatti ha impiegato 5 minuti per trovare ed utilizzare la sua cassetta dei bisogni nella nuova collocazione. Su suggerimento del post di Cristina ho iniziato a far sentire gli odori toccando scambievolmente la tribù. Figaro è perplesso mi guarda con i suoi occhioni annusa e se ne và! Isotta invece è proprio arabbiata soffia ed emette suoni tipici della lotta-sfida! Poi fa anche la sotenuta, passa dal giardino davanti alla vetrata della taverna fingendo di non essere interessata, in realtà guarda di lato gli spostamenti di Phelipe e alla sua vista si irrigidisce! Il povero Phelipe vive nel suo limbo annusando gli odori di tutti senza rendersi conto degli eventi esterni.
Quando lo abbiamo preso i padroni dei genitori mi hanno dato un po' di sabbia usata da mettere nella cassettina nuova di Phelipe. Per evitare che faccia i bisogni al di fuori ogni 3/4 ore lo metto dentro alla cassetta e lui regolarmente sporca, ha già fatto anche una minuscola cacchina! Ho cercato di mantenere le abitudini precedenti, ho fatto scorta di scatoline e mangime delle stesse marche che era solito mangiare.
E' uno scricciolino, una pallina tutta di pelo bianco sfumato in grigio con due occhioni tondi grandi grandi, ma quando lo tocco va in niente, sta nel palmo di una mano! E' nato il 7 giugno quindi ha soltanto due mesi! Fino a ieri oltre alla pappa poppava ancora. Avevo pensato di prendergli il latte della wiskas per gattini, ma gli allevatori mi hanno detto che non è necessario. Sarà giusto? Al momento non ha fatto niente, ne sverminazione ne vaccino. Non credo corra pericoli perchè Isotta è supercontrollata e comunque non ha contati diretti con nessuno... però che consigli mi date? Quando devo portarlo dal veterinario?
Attendo consigli soprattutto per la convivenza!
Questa sera cercherò di mettere qualche foto.


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 07-08-2006 alle ore 12:21   
Sono tanto contenta per te...che meraviglia!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.172 Secondi