home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  GATTI: OPLONTI 13,e gli altri?Gattare di tutto il mondo e nn UNIAMOCI - Discussione n 38328 - PermaLink
   GATTI: OPLONTI 13,e gli altri?Gattare di tutto il mondo e nn UNIAMOCI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 11 di 13
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 20-04-2009 alle ore 09:26   
aggiornamenti:

sentito raffa via sms: ieri sono stati portati via 11 oplonti da quel posto terribile.
ovviamente sono tutti conciatissimi, aspettiamo gli esisti delle visite veterinarie.
se non sbaglio con i conti li dovrebbero essercene ancora 5 e poi la st..za dovrebbe averne in casa circa una decina (e non credo siano in condizioni migliori).
stiamo pensando a come agire perche' alla tipa venga impedito di tenere animali, altrimenti questo lavoro e' come svuotera il mare (cito raffa) e queste povere anime continueranno a soffrire.

per il micetto sordo e cieco si sta organizzando il trasferimento da "santa daniela", poi con calma si decidera' per l'intervento.

aspettiamo raffaella o carola per aggiornamenti di prima mano


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 20-04-2009 alle ore 14:20   
Grazie Mumino!
Cercavo questo post disperatamente ( non sapevo che era stato spostato in " appelli " ).
Ma i gatti che la " signora " tiene in casa, potranno essere portato via anche loro ??


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 20-04-2009 alle ore 14:26   
sembra di si, almeno speriamo
il problema e' che se non la si ferma questa continuera' a prendere gatti non per salvarli ma per farli stare ancora peggio


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 20-04-2009 alle ore 14:36   
Ma una che si comporta cosi non è " incapace di intendere e volere " . Dovrebbe essere sufficiente per impedirle di prendere altri animali !?

Comunque se serve un altro aiutino io ci sono.


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 21-04-2009 alle ore 11:23   
@ramboluna perfettamente d'accordo con te, carola tutte le volte che la vede ne dice di tutti i colori ma sembra proprio che la cosa non la tocchi
per l'aiutino grazie ma per ora raffaella mi dice che e' a posto, piu' avanti se sara' necessario (soprattutto per l'intervento agli occhi del micio bianco) faremo girare ancora l'appello


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 21-04-2009 alle ore 12:12   
OK, fatemi sapere quando ci sarà l'intervento! Povero micio


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 24-04-2009 alle ore 09:40   
ho sentito ieri sera raffaella, era di ritorno da bologna dove aveva portato un'oplonti .

gli ultimi 11 arrivati sono divisi in due gruppi e ricoverati in 2 diverse cliniche.
per 2 di loro la situazione e' critica e i veterinari danno poche speranze

per ora di piu' non so dirvi, temo che raffa sia super impegnata su diversi fronti e abbia poco tempo per leggere mail o aggiornare; tra qualche giorno la richiamero' e vedro' i nuovi sviluppi.




0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 04-05-2009 alle ore 18:59   
Ci sono novità ?? Come stanno i Oplonti portati via l'ultima volta e quanto ce ne sono rimasti ??


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 05-05-2009 alle ore 09:10   
riporto una mail di raffaella che aggiorna sulla situazione, come vedete la cosa non si ferma e speriamo con la prossima tornata di portare via gli ultimi mici.
per quanto riguarda la denuncia molte persone si sono interessate a favore di raffa e sembra che sia tutta una bolla di sapone senza consistenza, comunque raffa ha l'appoggio di tutte e se necessario ci muoveremo in suo aiuto


Carissimi, scusate l' assenza ma la questione Oplonti non si e' certo fermata...
Prima di
tutto i gatti:

1) 10 Oplonti sono arrivati a Roma il 19 aprile, una e'
morta dopo qualche giorno, un' altro che sembrava si stesse per salvare e' morto ieri, la mia veterinaria e' sconvolta e non so se accettera' di prenderne altri, non ce la fa piu' a vedere animali ridotti in questo stato.

2) Dopo la forte denuncia mia di Lorenza e di Carola le tizie del rifugio si sono sentite toccate nel vivo ed hanno scritto una bella lettera da parte dell' avvocato cacace pretendendo scuse e affermando che i loro animali stanno benone e che i gatti possono essersi ammalati per lo stress del viaggio Napoli-Roma, vi giuro che e' vero!!! Non ho neanche risposto perche' mi e' sembrata una cosa talmente ridicola da non meritare neanche una risposta, in compenso Pasquale mi ha detto che sull' onda dell' indignazione scatenata dalla nostra denuncia ha ricevuto un sacco di offerte per stalli dei cani...
meglio cosi...ecco la
denuncia:
http://www.chiliamacisegua.
org/2009/04/24/oplontiade/

Ovviamente adesso il mio nome e' fango per le care volontarie, e ci sono ancora 9 gatti da portare via, spero nell' aiuto di Pasquale...

3) Chi volesse mandare la propria testimonianza tra coloro che con grande generosita' hanno accolto gli Oplonti puo' mandarla a
info@chiliamacisegua.org , qualcuno mi ha perfino tacciato di calunnia, e la mia risposta e' stata che darei qualsiasi cosa perche' la situazione degli oplonti fosse una bella calunnia da me architettata visto che questi gatti mi stanno togliendo la salute.

4) Tra gli oplonti arrivati c' era un micio stupendo, Bianchino da me ribattezzato Angioletto, sordo e cieco...Il Professor Danna a cui Carola l ha portato ha detto che dopo le opportune analisi il micio potrebbe essere operato e riacquistare la vista.. (carola correggimi se dico cavolate), costo di tutta la faccenduola, 2000 euro...
Ora Bianchino e' da Daniela a Galliate dagli Amici dei gatti, e speriamo di poterlo operare...stiamo lanciando appelli per raccogliere la cifra.
Grazie a tutte...sono anche a posto con le spese veterinarie..grazie alla generosita' di tante persone...
Appena finiti gli Oplonti tutti i soldi che resteranno (pochi temo) serviranno per l' operazione di Bianchino.


angioletto e' stato visitato ieri e sto aspettando l'esito della visita



0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 05-05-2009 alle ore 11:22   
Grazie Mumino!
Non sapevo niente della denuncia. Certo che hanno una faccia tosta !!

Speriamo che qualcuno riesca a tirare fuori i ultimi 11 gatti ! E che non ci sono casi cosi gravi come i due che se ne sono volati via !! Povere creature


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.223 Secondi