home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  GATTI: OPLONTI 13,e gli altri?Gattare di tutto il mondo e nn UNIAMOCI - Discussione n 38328 - PermaLink
   GATTI: OPLONTI 13,e gli altri?Gattare di tutto il mondo e nn UNIAMOCI

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 120 )
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 10:06   
ciao a tutti ieri ho portato oplonti 13 ad alessandria dove finalmente avra' un po' di tranquillita' dopo tutte le brutture che ha subito. a guardarla la vedi ancora un po' magrina e con i segni dei morsi(??????? cosi come gli altri oplonti)ma decisamente ora sta meglio, appena arrivata era impaurita (giustamente dopo essere stata passata al vaglio dai veterinari, fattasi mezza italia in auto e visto almeno 2 rifugi e alcune case per i diversi spostamenti....) ma dopo un attimo ha visto una cestina con una coperta morbida e si e' acciambellata e nel suo sguardo c'era la domanda: " posso stare qui?" si e' fatta fare due coccole prima che ripartissi e spero per lei che presto si possa godere anche il sole nello spazio antistante al rifugio (ben protetto ovviamente) dove ieri tanti mici erano sdraiati a ronfare.

ma il mio pensiero va agli altri , a quelli che sono ancora in quell'inferno a quelli che li stanno morendo di fame.....si perche' gli oplonti non stanno morendo tanto di malattie ma stanno morendo di FAME, loro non hanno la rogna, il loro pelo viene via per gli stenti e per i morsi che presentano sul corpo.

parlavo ieri con raffaella, ce ne sono li ancora 20 e il problema non e' nelle strutture che li accolgano quanto piuttosto che prima di farli arrivare in strutture (o adozioni) devono passare almeno una settimana in clinica, devono essere curati e RIFOCCILATI, devono essere messi in condizioni di sopportare il VIAGGIO VERSO UNA VITA MIGLIORE.

raffaella da solo non ce la fa, appena ha un po' di sodini ne porta fuori qualcuno ma cosi la cosa diventa lunga, troppo lunga e io temo veramente che non ce la faremo.
forse sara' che per me e' un periodo brutto, che per ogni emergenza che riesco a risolvere 10 vanno storte, leggo gli appelli disperati che arrivano da ovunque e piango, sicuramente e' un poriodo che sono troppo sotto pressione da ogni fronte (casa, lavoro, animali) e i miei mi hanno fatto chiaramente capire che devo staccare un po' perche' sto dando veramente " fuori" ma non riesco a non pensare a queste povere anime.

oggi mandero' un aiuto a raffaella (lei non voleva, diceva che anch'io sono una volontaria che segue colonie e le varie emergenze che arrivano in casa ma non importa, preferisco rinunciare a qualcosa d'altro), spero che possano bastare per quattro oplonti, vi prego, il costo della degenza e' di soli 3 euro al giorno, anche con soli 10 euro (o cinque) a testa possiamo tirarli fuori di li in tempo per salvarli.
so che le emergenze sono tante e ognuna e' valida quanto un'altra ma mi permetto di riproporvi questa sperando di vedere in un altro micio la gioia di assaporare una cuccia calda, coccole e buon cibo.

grazie a chiunque vorra' aiutarci anche solo facendo girare la voce

p.s. ora chiedo a raffa se posso mettere sul sito il suo iban

CHI VOLESSE PUO' CONTRIBUIRE VERSANDO SUL CONTO

IT42H0300205110000021015704

intestato a PALLADIO RAFFAELLA

per informazioni :
tel:3461423036

e-mail:Palladio Raffaella [r.palladio@rai.it]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mumino il 23-03-2009 14:31 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 23-03-2009 15:58 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: emynin il 25-03-2009 12:43 ]


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 12:47   



0 
 Profilo
obus

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 1376
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 12:59   
Mumi, ho ricevuto mille volte l'IBAN di Raffa ma nn lo trovo mai, appena lo posti mandami mp così nn mi sfugge. Ho ricevuto sulla postepay di mio marito 40 €. ma sto impazzendo per capire chi me li abbia mandati. Ormai a Vittoriamartina nn servono più quindi li giro subito a Raffa......aspetto IBAN

Ti abbraccio


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 13:12   
GRAZIE LETIZIA!!! ho mandato sms a raffa ma non ha ancora risposto, al limite piu' tardi la chiamo.

io mando 100 euro e con i tuoi 40 spero che almeno 5 oplonti riescano ad uscire, se non ho capito male raffa no dovrebbe far uscire 4 i prossimi giorni ma non sono sicura perche' ero in macchina irei quando mi aggiornava e non sentivo bene; se cosi fosse saremmo a meta' dell'opera.....
CHI CI DA UN AIUTINO????????????? PLEASE....


0 
 Profilo
obus

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 1376
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 13:43   
dài forza ragazze!!!!!!! dài dài dài !!! un caffè e una brioches al giorno sono una notte di degenza per un micio, è sempre la stessa brioches e lo stesso caffè ma valgono tanto !!
aggiungo 40 dei miei e mando 80 più i 100 di Mumi fanno 180 euro! dài uomini e donne....accidenti mi pare di essele Wanna Marchi........


0 
 Profilo
saragigio

Registrato dal: 06-02-2009
| Messaggi : 313
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 14:05   
D'ACCORDOOOOO!!!!! Fatto stamattina... Slurpini.


0 
 Profilo
obus

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 1376
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 14:16   
grande Nilde grande Nilde !!!!!!!!


0 
 Profilo
saragigio

Registrato dal: 06-02-2009
| Messaggi : 313
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 14:17   
Guarda che è più giusto GROSSA Nilde..!


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 14:19   
NILDE SEI GRANDE - COME SEMPRE

ed ora per completare l'opera mi mandi anche l'iban di raffa (mi ha risposto che oggi e' fuori casa) per cui se riesci a darmelo io e leti (E MAGARI QUALCUN ALTRO) possiamo versare immediatamente (ho il permesso di raffa di mettere tutte le sue coordinate)


0 
 Profilo
obus

Registrato dal: 20-06-2008
| Messaggi : 1376
  Post Inserito 23-03-2009 alle ore 14:20   
Nilde....lasciamo perdere i dettagli.......


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi