home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Lottando tra la vita e la morte... - Discussione n 3830 - PermaLink
   Lottando tra la vita e la morte...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 6
Rudilli

Registrato dal: 25-07-2006
| Messaggi : 39
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 11:57   
Un augurio di cuore perchè la piccola si riprenda e un abbraccio a te.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 12:05   
una carezza alla magica Luna e a te che la ami tanto, un pensiero positivo che la aiuti a vivere ancora


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 13:57   
...coraggio, vedrai che andrà tutto per il meglio...ti sono vicina!



0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 14:55   
Ciao Artur, leggo solo ora il tuo post, spero con tutto il cuore che luna superi questo bruto momento, ho 7 gatti e 2 cani, farò incrociare le code anche a loro. Se la micia è cosciente, con tanta calma cerca di starle vicina se ci riesci.... Ma ti hanno detto se la lesione è localizzata solo alla milza?... Non si può fare nulla chirurgicamente?..... Scusa per le mie domande ma l'impotenza è brutta e io non riesco a stare ferma nemmeno con la mente....
Vi penserò tantissimo e farò una preghiera speciale per LUna... Falle una carezzona. PAOLA


0 
 Profilo
manu79

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 55
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 20:56   
mi unisco anche io all'augurio di guarigione per la tua micina!
speriamo bene e facci sapere!!


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 27-07-2006 alle ore 23:10   
Caro caro Artur........
io in genere non sono molto ottimista, vedo il bicchiere sempre mezzo vuoto...........ma la storia di Luna, di te, mi fa sperare che abbia un lieto fine.........io non POSSO, non VOGLIO vederne altri!

I nostri piccoli angeli che non sono più qui con noi, ma sono lassù........... non hanno nessuna intenzione di vedere tornare Luna in cielo......... il posto da dove il tuo angioletto è partito per stare con te, qua sulla terra.....e non solo per due anni!

Sei dolcissimo! Ti prego fatti forza..........Luna ce la farà.....la penserò finchè non avrò di nuovo tue notizie!
Ti abbraccio!
Simo


0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 07:13   
La storia della piccola Luna mi ha fatto ricordare di una signora che ci venne a rincuorare mentre piangevamo al pronto soccorso perchè avevamo appena portato pippo con un occhio di fuori e la testa fracassata da un auto. Noi non avevamo speranze ma quella signora si avvicinò con una bella gattina in gabbia e ci disse di non disperare poichè i gatti avevano una capacità di ripresa inimmaginabile. Quella gattina un anno prima era caduta dal terzo piano e si era fratturata gran parte del corpo, anche quella signora era disperata, ma dopo aver visto come si era ripresa ci aveva incoraggiati: effettivamente quella gatta era in perfette condizioni. Per cui non vorrei darti false speranze, ma fidati: i gatti ne sanno una più del diavolo. Vedessi pippo ora come scorrazza appresso alle cavallette ed alle lucertole, ha perso un occhio ma davvero questo non gli da alcun problema! In bocca al lupo!


0 
 Profilo
DALIA

Registrato dal: 11-07-2006
| Messaggi : 11
  Post Inserito 28-07-2006 alle ore 09:59   
Caro Artur, anche io non voglio darti false speranze ma la gatta di una mia amica è caduta addirittura dal settimo piano. Era conciatissima, nessuno avrebbe detto che si sarebbe salvata...e invece, dopo un percorso lungo e doloroso, ce l'ha fatta ed è qui a rallegrare le giornate della mia amica.
I miei quattro mici e i nove della mia amica sono tutti vicini alla tua dolce amica a quattro zampe.
A loro ci uniamo anche noi umani e ti mandiamo un caloroso abbraccio.




0 
 Profilo
sephiroth

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 18
  Post Inserito 29-07-2006 alle ore 19:54   
Ieri ho pianto di nuovo ma per gioia!!! Dopo la trasfusione del sangue 8la seconda di mercoledi) dovevamo aspetare 48 ore per vedere se si muove qualcosa!! Una notte di inferno mercoledi notte, un altra giornata di inferno giovedi (ho anche esploso con i dottorie mi vergogno, ma probabilmente era tutta l'impotenza e la frustrazione e la tensione di quei giorni davanti al nulla, mi sono scusato dopo), giovedi notte lo ha passata tutta nella terapia intensiva in gabbia d'ossigeno in quanto la milza era talmente gonfia che li schiacciava il torace e i polmoni e non respirava quasi più, e venerdi.... venerdi respirava tranquilla, aveva cominciato a guardare in giro, a drizzare e muovere le orecchie, a seguirti con lo sguardo e a dirittura quando ci ha visti si e alzzata sulle zampe davanti e ha fatto un "miao" cosi dolce che non lo sentivo da un eternita!!!Non ci sono parole per descrivere tutto questo!!! Oggi lo trovata tranquilla, li ho portato un pò di tonno (cosa che lei andava matta) ha anusato, e ha leccatto in po... La stanno nutrendo ancora con omogenizato di cavallo, ma mi hanno detto che oggi per la prima volta si e alzata da sola ed e andata nella casetta a fare pipì. Anche le mucose hanno ripreso il colorito normale, rosa per appunto!!! In più ha dormito quasi tutto il giorno, ma a diferenza degli altri era un sonno tranquillo riposante, come quando dopo una lunga battaglia devi riprenderti le forze. Cominciano già a scalare i medicinali, il cortisone in particolare, ma gia il fatto delle mucose vuol dire che sta producendo lei le sue globuli rossi. Dopo una settimana buia, si intravede finalmente un raggio di luce!!! Grazie anche ai miei due altri gatti (Lila e Yoshi) che hanno datto il loro sangue per salvargli la vita!!! E ai veterinari che hanno fatto di tutto, e anche se sono dei piccoli passi, dei piccoli miglioramenti, e se vorra anche più di un mese che la milza riassorbe tutto... la vita ha sempre il meglio sulle cose brutte. Ora sono convinto più che mai.
Io vi ringrazio di cuore a tutti, perchè dopo una lotta cosi con la morte, mi rendo conto quanto siamo piccoli davanti al destino. E adesso ho smesso di interogarmi perchè era venuta da noi! Dovevamo dargli questo sacrificcio imenso, e sono convinto che lei lo sapeva già dal inizio!
Vi allego la foto di Luna, cosi potete vedere come era e come sara quando tornera a casa.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sephiroth il 29-07-2006 19:58 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sephiroth il 30-07-2006 08:02 ]


Allegati :  luna.jpg   
0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 29-07-2006 alle ore 22:47   
una notizia bellissima. sono strafelice per Luna ed anche per te.
Un abbraccio ai tuoi gatti che hanno donato il sangue per la loro "sorellina".
Forza Luna...siamo tutti con te


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi