home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Lottando tra la vita e la morte... - Discussione n 3830 - PermaLink
   Lottando tra la vita e la morte...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 55 )
sephiroth

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 18
  Post Inserito 26-07-2006 alle ore 15:19   
E sempre un dolore che non si può descrivere quando si stacca una parte del tuo cuore e della tua anima. Vi racconto la mia storia, anchè se il finale non e stato ancora scritto...
Mi chiamo Artur, ho 36 anni e quattro gatti: due persiani - Lila (la mamma di 7 anni), Yoshi il suo figlio di 6 anni, poi c'e Bizzet un maschio piccolino ma rompipalle di 7 anni, e ... Luna, che ha due anni e l'abbiamo trovata un anno fa, sulle scale del palazzo, abandonata, e mezza morta di fame. La storria ruota intorno a lei. Sapette quando vedi qualcuno per la prima volta e senti un colpo dentro in un angolo nascosto del tuo cuore? Premetto che noi non abbiamo figli, e li ultimi anni della mia vita li ho dedicato a loro. E successo che quando l'ho vista li sulle scale, che mi chiamava disperatamente, mi voleva, lo presa su subito in braccia e da allora per un anno intero niente al mondo ci ha separati più... E diventata subito l'amica di Bizzet, correva con lui e yoshi per tutta la casa, e stata una favola. Io in disparte (alcuni forse leggendo mi crederano matto) mi sono sempre chiesto di Luna: "chi sei?" e " perchè sei venuta da me?" Perchè e stato cosi: e apparsa dal nulla: potevo essere al lavoro in quel giorno, ma erò a casa! Poteva essere presa da un altra persona ma sono sceso io a prendere le sigarette e lo vista! E stato come se lei, un gatto apparso dal nulla... cercava proprio me... La bellissima favola e durata fino domenica sera purtroppo... Noi eravamo fuori dai amici, e al ritorno verso le 23,00 di solito ci vengono tutti alla porta a darci il benvenuto, quella sera maledetta tutti tranne lei... la mia bambina... la Luna. Dopo averla cercata e chiamata, e Bizzet che stranamente "urlava2 più del solito, ho sentito da giù in un cespuglio un richiamo ... era lei, caduta Dio solo lo sa da quando, dal secondo piano. Da qui in poi le cose sono precipitate... la corsa al pronto soccorso veterinario, le lastre, lei aveva un dolore infernale nella parte sinistra del addome, dalle lastre non risultava nessuna rottura interna, ma durante la notte rimasta li in osservazione, la situazione e precipitata: monitorata ogni due ore, il livello dei globuli rossi e sceso parechio. Alle 4,30 del mattino di lunedi, eravamo li con lei. Tutto il quadro clinico, e purtroppo come confermato dopo dalla ecografia, indicava una emoragia interna... che era situata sulla milza. Abbiamo dovuto prendere di urgenza la decisione di fare una trasfusione dalla Lila. lo abbiamo portata li, e stata adormentata, e (per chi non lo sa come aviene nei gatti una trasfuzione del sangue) il prelievo viene fatto dalla giugulare, in quanto e l'unica che ha più "spinta e quantita in circolo. Sembrava che fino a ieri ci ha datto un pò di speranza, in quanto l'ematoma sulla milza dovuto alla caduta, si era fermato e quindi la situazione era stabile. Questo non significava che era fuori pericolo, in quanto per poter dire questo e necessario che l'organismo ricominci a produre i nuovi suoi globuli rossi persi con l'emoragia, ma stamattina la telefonata dal PS veterinario: e urgente di rifargli di nuovo un altra trasfusione, in quanto gli analisi sono riscesi rapidamente! Ho corso subito via dal lavoro, ho preso Yoshi (il figlio di Lila, in quanto non si può usare lo stesso gatto donatore a un intervallo cosi corto) e oggi alle 12, 30 gli e stata fatta un altra trasfusione... sperando che ... sperando cosa...??? Al momento che vi scrivo, yoshi e ancora li mezzo rimbabito, ma si riprendera... lei... sta lottando tra la vita e la morte... vi prego fate un pensiero positivo per lei, e molto molto sensibile, vi sentira di sicuro, io se potevo gli avrei dato tutto ilmio di sangue ... scusate gli errori ma ho gli occhi in lacrime e non vedo più neanche la tastiera... L'unico peso che mi porto dentro e che non potrò mai non spiegare, ma farla capire a lei perchè noi non eravamo li domenica...
E forse adesso ho avuto anchè la risposta del perchè lei era venuta da me: sapeva e credetemi che quando un animale vuole andarsene non c'e niente al mondo che lo tiene, lei sapeva e aveva bisogno di tutto il nostro afetto e amore in questo tempo...
Il finale ancora non c'e... forse un giorno verra Luna e lo scrivera con le sue zampine...



0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 26-07-2006 alle ore 15:33   
Teniamo le dita incorciate per la tua piccola Luna...continua a sperare...
Un forte abbraccio


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 26-07-2006 alle ore 15:37   
Ciao Artur,
La tua storia mi ha fatto piangere, però cerca di pensare positivo, e nel frattempo tutti noi penseremo alla tua piccola Luna, devi essere forte per lei, cerca di starle vicino, falle sentire che ci sei....
e vedrai che il finale lo scriverai con Luna accoccolata sulle tue gambe....
tanti in bocca al lupo Luna, forza siamo tutti con te!!!


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 26-07-2006 alle ore 15:41   
sperando che il nostro sottilissimo pensiero la raggiunga e le faccia sentire tutto il nostro affetto....ti siamo tutti vicini.... ..forza luna....


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 26-07-2006 alle ore 15:45   
auguri!!!


0 
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 26-07-2006 alle ore 15:46   
Coraggio! In bocca al lupo, di cuore, da tutti noi!


0 
 Profilo
cinzia15

Registrato dal: 19-06-2006
| Messaggi : 182
  Post Inserito 26-07-2006 alle ore 15:53   
Caro Artur, cuore nobile esensibile, prego cn tutto il cuore i mei micetti che sono lassu' di aiutare la tua piccola Luna. Preghiamo tutti per lei.
Dacci notizie al piu' presto.
Cinzia


0 
 Profilo
sephiroth

Registrato dal: 26-07-2006
| Messaggi : 18
  Post Inserito 26-07-2006 alle ore 16:02   
Volevo cmq ringraziare a tutti i veterinari della clinica del pronto soccorso di Lodi, che stanno facendo tutto quello che la medicina li permete di fare, di aver usato tutti i mezzi - radiografie, ecografie, machinari, flebo, prelievi e analisi del sangue, anestesie per i due donatori ( in quanto ho rischiato moltissimo con Yoshi, lui avendo anche avuto una cistite e un inizio di asma polmonare) e un augurio a tutte le persone che soffrono a loro volta per i loro animali. Un solo pensiero positivo mi può in qualche modo tranquilizzare: che il posto dove vano loro (gli animali) e sicuramente migliore di questo, perchè loro ci amano "cosi" come siamo: con i preggi e i nostri difetti, senza ma e senza perchè, e noi purtroppo non siamo ancora capaci di questa qualità della vita...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sephiroth il 26-07-2006 16:30 ]


0 
 Profilo
Flame

Registrato dal: 28-06-2006
| Messaggi : 76
  Post Inserito 26-07-2006 alle ore 16:25   
Forza Luna! Mi unisco ai pensieri positivi, tieni duro, non disperare... forse lei sapeva e voleva stare con te... ma ora anche tu sai, e i dottori possono aiutarvi.
Facci sapere come sta...
Flame


0 
 Profilo
isotta

Registrato dal: 19-03-2006
| Messaggi : 364
  Post Inserito 26-07-2006 alle ore 16:26   
FORZA LUNA, DEVI FARCELA, a presto!...Coraggio Artur, preghiamo tutti per voi, Luna ce la farà


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi